Bohemien Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Vorrei acquistare delle iems di qualità senza giungere ad esagerazioni economiche. Mi servono per completare dei mixaggi audio nel periodo estivo. Grazie
mark66 Inviato 2 Giugno 2023 Inviato 2 Giugno 2023 Hai provato mai qualcosa della KZ? Ne ho diversi tipi e sono tutte con un ottimo rapporta qualità prezzo. Tendono ad avere una impostazione leggermente ad "U" ma reggono bene eventuali equalizzazioni. In ogni caso, non strapazzeranno mai il tuo conto in banca. 1 1
Dima83 Inviato 3 Giugno 2023 Inviato 3 Giugno 2023 Per mixare le KZ per me non sono il massimo. Si forse con l’eq ci si potrebbe far qualcosa però a quel punto visto che parliamo comunque di basso budget con qualche decina di euro in più punterei direttamente alle Aria. ci sarebbero le Chu comunque che sono le più lineari del lotto , anche se perdono un po in definizione. Ma costano 20 euro 1
mark66 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Il 3/6/2023 at 06:22, Bohemien ha scritto: le ritieni equivalenti alle moondrop? ... non le ho mai provate, come fascia di prezzo dovrebbero essere equivalenti alle KZ ZS10 PRO X che ho preso da poco e che trovo sinceramente ben suonanti... al solito, potesti provarle entrambe e restituire quelle che non ti piacciono... tieni conto del fatto che stai chiedendo delle alternative ad un prodotto che hai adocchiato ma alla fine le orecchie sono le tue... (comunque mi hai fatto venire la curiosità di provarle )
Bohemien Inviato 11 Giugno 2023 Autore Inviato 11 Giugno 2023 @mark66 se hai preso questa decisione aspetto i tuoi giudizi comparativi. Odio smanettare con amazon... 😄
giuca70 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Se puo' servire, nella valutazione low badget, ho ascoltato le KZ ZSX, lievemente ad U col cavo stock, e già cambiando cavo con un 16 core, il discorso cambia come il nero ed il bianco. Non più ad U. Regalate al figlio, attendo le KZ ZAX, più lineari nella risposta e semiaperte. Le ZSX mi procuravano fastidio al lobo, alla fine dopo 2 ore, pero' suonavano decentemente a patto di trovare il giusto tip. Se interessa, riferiro' fra un paio di settimane sulle ZAX, in assoluto le uniche lineari della serie ibrida 1DD e 7BA. Se tanto mi da' tanto è sulle voci che si concentrerebbe il miglioramento. Non saprei se per mixare siano realistiche, sicuramente non hanno risposta piatta come una sogliola. Per piatta intendo nisba bassi e acuti da citofono.
mark66 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Il 14/6/2023 at 20:03, giuca70 ha scritto: attendo le KZ ZAX, più lineari nella risposta e semiaperte. Le posseggo da un annetto, ottime... consiglio il cavo bilanciato se hai un ampli adeguato (io le ascolto con il Fiio BTR5 2021 e con il BTR3)
Bohemien Inviato 17 Giugno 2023 Autore Inviato 17 Giugno 2023 ordinate moondrop aria, ma per ascolterle ci vorranno un 20 a di giorni
LUIGI64 Inviato 12 Luglio 2023 Inviato 12 Luglio 2023 Prese con il Prime day...vediamo /sentiamo come vanno
LUIGI64 Inviato 17 Luglio 2023 Inviato 17 Luglio 2023 Con i suoi gommini, inascoltabili Per le mie recchie non aderiscono, dei citofoni praticamente Ora sto provando con quelli in foam Così sound sin troppo "caldo" Non male però Vediamo un po'
ddav3 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 19 ore fa, LUIGI64 ha scritto: Per le mie recchie non aderiscono, dei citofoni praticamente Utilizzo anche io da un pò queste iem che trovo ottime, considerato il costo, ma ho problemi con i gommini praticamente non restano ben adesi, mi diresti che gommini in foam utilizzi ? Grazie.
LUIGI64 Inviato 18 Luglio 2023 Inviato 18 Luglio 2023 Ne ho utilizzati diversi I comply sono il top ma costano tanto Questi, per il prezzo, non male: https://amzn.eu/d/isjwkgM 1
LUIGI64 Inviato 19 Luglio 2023 Inviato 19 Luglio 2023 Comunque, queste Aria mi piacciono parecchio Fluide, carnose e musicali ma non attufate Non hanno una estensione in alto da primato, ma sempre piacevoli e discretamente trasparenti e complete Pagate 60 eurini, credo li valgano tutti e anche più...
Max78 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 Credo che l’unico limite delle Moondrop Aria siano gli alti non particolarmente estesi ed articolati ma comunque delicati e mai fastidiosi. In alcuni brani, trovo anche il medio basso un po’ troppo invadente che tende a disturbare i medi. Per il resto, in-ear eccellenti. Come gommini, consiglio i Comply 500 in foam 1
LUIGI64 Inviato 23 Luglio 2023 Inviato 23 Luglio 2023 @Max78 mi trovi perfettamente d'accordo Aggiungo, qualità prezzo eccellente Forse cambiando il cavo, gli alti potrebbero poco poco migliorare È vero che il medio basso è bello cicciotto (megliio comunque rispetto a cuffiette anemiche), ma c'è da dire che on the street quella caratteristica, in fondo, può fare conodo 1
Messaggi raccomandati