lucaz78 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @zigirmato Non ho capito cosa vorresti sapere. Comunque se amplifichi i diffusori in biwiring togli i jumpers nei morsetti.
zigirmato Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @lucaz78 Mentre scrivevo è saltata la connessione dopo aver inviato le foto. Stavo dicendo che ho provato vari tipi collegamento, il modo migliore mi pare sia in bi-wiring collegando due coppie di cavi per canale ” A+B ” , ho provato anche in modo semplice normale con ponticelli e mi piace anche così , però mi pare di sentire un po' meno i bassi . Ora sto pensando di togliere le forcelle ai monster cable sigma retro, per provarli con cavo spellato , sono molto indeciso se farlo o no . Cosa ne dite , ne vale la pena ? Li sto provando così , l'Amplificatore e diffusori son collegati in A+ B per parte cioè sia canale Dx e Sx , in bi-wiring Amplificatore visto da dietro, ora mi è scomodo fargli una foto, comunque è questo.
lucaz78 Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 se quei monster cable fossero i miei io non toglierei le forcelle "di serie" . non ho "l'orecchio assoluto" ma io la differenza tra il solito cavo con forcella o senza non riesco a percepirla. magari prova ad invertire i diversi cavi tra di loro, oppure se quello spellato è un cavo "entry level" potresti valutare un upgrade soltanto di quello.
zigirmato Inviato 16 Settembre 2023 Inviato 16 Settembre 2023 @lucaz78 grazie ! Li tengo così originali, semmai capita proverò ad abbinarli con altri, grazie ancora.
Membro_0021 Inviato 21 Settembre 2023 Inviato 21 Settembre 2023 Il 2/6/2023 at 20:19, ildoria76 ha scritto: I problemi critici dei cavi spelati sono l'ossidazione in primis e lo sporco che si andrebbe ad accumulare nel tempo, ragion per cui avrei optato per una scelta alquanto singolare ma secondo me molto efficace che risolverebbe benissimo il problemi sopracitati. @ildoria76 vuoi un metodo economico ed efficace (perché a secco e quindi senza liquidi) per pulire connettori e conduttori in rame? Usa del bicarbonato e uno straccio. Vedrai che lo straccio si farà nero dello sporco che assorbirà tramite il bicarbonato, è il metodo migliore e più efficace.
qzndq3 Inviato 3 Ottobre 2023 Inviato 3 Ottobre 2023 Il 21/9/2023 at 09:38, veidt ha scritto: Vedrai che lo straccio si farà nero dello sporco che assorbirà tramite il bicarbonato In realtà non è sporco, ma uno strato superficiale di metallo qual è la patina o l'ossido.
Messaggi raccomandati