Membro_0022 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 1 ora fa, qzndq3 ha scritto: con una donna non rompicojoni Il fatto che ti svegli prima di combinarci qualcosa è la prova che una donna del genere non esiste neppure nei sogni. Il tuo subconscio lo sa e ti protegge svegliandoti prima che tu scopra la verità e debba subire la cocente delusione. (sapevo che quella laurea in psicologia presa coi punti del supermercato anni fa e tenuta sempre nel cassetto prima o poi sarebbe servita )
Membro_0022 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 2 ore fa, mozarteum ha scritto: E niente, qui serve un anno di Siberia Avvocato, se patteggio me la posso cavare con due mesi estivi a Dobbiaco ?
Membro_0022 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 23 minuti fa, LUIGI64 ha scritto: Certamente, qualche reazione sinaptica chimica alle molecole peperonesche...facile facile La focaccia si rinfaccia, e il peperone si ripropone.
Membro_0022 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 @Panurge Zio Google mi dà questo. Bel posto, mi ricorda Camaldoli nelle foreste casentinesi. Posso passare il tempo allevando porcellini d'india ?
Panurge Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 @lufranz sono pure a portata posti non si mangia malaccio
Savgal Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 I buoni sognano di notte ciò che i cattivi fanno di giorno. I desideri trovano espressione non direttamente, ma attraverso oggetti o persone che sono figure retoriche (abbondano metonimie e sineddoche, ma che hanno un significato solo per il sognatore). Gli incubi sono i sogni più semplici da comprendere, il desiderio in questi casi trova espressione diretta senza i filtri delle figure retoriche di cui sopra. L'aspetto più inquietante che emerge sono è la sessualità, ma la distruttività e, soprattutto, l'autodistruttività, il thanatos che alberga in noi.
Akla Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 @bungalow bill sognare la propria dimora abituale e assolutamente normale buona permanenza.
n.enrico Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Comunque è sempre meglio fare brutti sogni, così quando ti svegli dici con sollievo "meno male era solo un sogno" e inizi bene la giornata.
melos62 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 11 ore fa, dago ha scritto: È morta a 97 anni Sophie Freud, ultima nipote sopravvissuta di Sigmund Freud (nel 2022). Mai una gioia
Guru Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Dicevo che quando ho caldo faccio incubi. In passato ho sognato diverse volte il mostro di Frankenstein che mi rincorreva attorno alla tavola rotonda del soggiorno dei miei genitori, mentre negli ultimi anni mi capita di sorprendere ladri in casa, generalmente zingare, ma non riesco a muovermi e e non mi esce la voce. Sensazione di gran panico. Da bambino ho sognato diverse volte di essere testimone di attentati, ed essere visto dagli attentatori. Erano gli anni di piombo. Anche se facevo finta di niente loro mi inseguivano e mi sparavano. Una volta ero in bici e sentii il proiettile entrare da un orecchio e uscire dall'altro.
dago Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Ad ogni buon conto per chi ha problemi nella gestione dei sogni e degli incubi, ecco qua un buon acchiappasogni indiano: secondo le (loro) credenze distrugge i sogni cattivi e salva quelli buoni. 'notte.
mozarteum Inviato 5 Giugno 2023 Autore Inviato 5 Giugno 2023 5 minuti fa, Guru ha scritto: che mi rincorreva attorno alla tavola rotonda del soggiorno dei miei genitori, https://youtu.be/Uv8sSr9Ynk4 1
melos62 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 39 minuti fa, Guru ha scritto: Una volta ero in bici e sentii il proiettile entrare da un orecchio e uscire dall'altro. Te credo!🥸
qzndq3 Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 2 ore fa, samana ha scritto: disastri aerei Mi hai fatto ricordare che qualche disastro aereo l'ho sognato anche io, tutti in fase di atterraggio, la mia interpretazione è che mi disturba il non raggiungere gli obiettivi, il che è vero. Ultimamente ho anche sognato che il mio aereo in fase di decollo sbagliasse corridoio ritrovandosi... in una delle vie centrali di Torino, il che è un po' assurdo, ma presumo riveli l'ansia di aver intrapreso una strada diversa dal consueto nella vita reale. Il più assurdo inerente aerei e moto, è stato il ritrovarmi in volo su di un aereo, unico passeggero, con la particolarità che tutti i posti a sedere erano disposti ad anfiteatro; poco prima dell'atterraggio mi sono ritrovato su di una moto, una monocilindrica 400-450 cc stradale di fabbricazione giapponese, probabilmente una Suzuki o una Yamaha, per andare... in ferramenta, a Napoli.
n.enrico Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 5 minuti fa, melos62 ha scritto: Te credo!🥸 Bastardo 🤣
Messaggi raccomandati