Vai al contenuto
Melius Club

L’interpretazione dei sogni

Messaggi raccomandati

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

con una donna non rompicojoni

Il fatto che ti svegli prima di combinarci qualcosa è la prova che una donna del genere non esiste neppure nei sogni.

Il tuo subconscio lo sa e ti protegge svegliandoti prima che tu scopra la verità e debba subire la cocente delusione. 

(sapevo che quella laurea in psicologia presa coi punti del supermercato anni fa e tenuta sempre nel cassetto prima o poi sarebbe servita :classic_biggrin:)

Membro_0022
Inviato
2 ore fa, mozarteum ha scritto:

E niente, qui serve un anno di Siberia

Avvocato, se patteggio me la posso cavare con due mesi estivi a Dobbiaco ?

Membro_0022
Inviato
23 minuti fa, LUIGI64 ha scritto:

Certamente, qualche reazione sinaptica chimica alle molecole peperonesche...facile facile

La focaccia si rinfaccia, e il peperone si ripropone.

Membro_0022
Inviato

@Panurge Zio Google mi dà questo.

Bel posto, mi ricorda Camaldoli nelle foreste casentinesi. 

Posso passare il tempo allevando porcellini d'india ?

45964_ca_object_representations_media_28

Inviato

I buoni sognano di notte ciò che i cattivi fanno di giorno.

I desideri trovano espressione non direttamente, ma attraverso oggetti o persone che sono figure retoriche (abbondano metonimie e sineddoche, ma che hanno un significato solo per il sognatore).

Gli incubi sono i sogni più semplici da comprendere, il desiderio in questi casi trova espressione diretta senza i filtri delle figure retoriche di cui sopra. L'aspetto più inquietante che emerge sono è la sessualità, ma la distruttività e, soprattutto, l'autodistruttività, il thanatos che alberga in noi.

Inviato

Maronna r’o carmine

• Haha 2
Inviato

Comunque è sempre meglio fare brutti sogni, così quando ti svegli dici con sollievo "meno male era solo un sogno" e inizi bene la giornata. 

Inviato

Questa e’ una riflessione molto giusta

Inviato
11 ore fa, dago ha scritto:

È morta a 97 anni Sophie Freud, ultima nipote sopravvissuta di Sigmund Freud (nel 2022).

Mai una gioia

Inviato

Dicevo che quando ho caldo faccio incubi. In passato ho sognato diverse volte il mostro di Frankenstein che mi rincorreva attorno alla tavola rotonda del soggiorno dei miei genitori, mentre negli ultimi anni mi capita di sorprendere ladri in casa, generalmente zingare, ma non riesco a muovermi e e non mi esce la voce. Sensazione di gran panico.

Da bambino ho sognato diverse volte di essere testimone di attentati, ed essere visto dagli attentatori. Erano gli anni di piombo. Anche se facevo finta di niente loro mi inseguivano e mi sparavano. Una volta ero in bici e sentii il proiettile entrare da un orecchio e uscire dall'altro. :classic_laugh: 

Inviato

Ad ogni buon conto per chi ha problemi nella gestione dei sogni e degli incubi, ecco qua un buon acchiappasogni indiano:

image.thumb.png.b7e304b385ed0ec4efdb48a973e89b1c.png

secondo le (loro) credenze distrugge i sogni cattivi e salva quelli buoni.

'notte.

Inviato
39 minuti fa, Guru ha scritto:

Una volta ero in bici e sentii il proiettile entrare da un orecchio e uscire dall'altro. 

Te credo!🥸

Inviato
2 ore fa, samana ha scritto:

disastri aerei

Mi hai fatto ricordare che qualche disastro aereo l'ho sognato anche io, tutti in fase di atterraggio, la mia interpretazione è che mi disturba il non raggiungere gli obiettivi, il che è vero. Ultimamente ho anche sognato che il mio aereo in fase di decollo sbagliasse corridoio ritrovandosi... in una delle vie centrali di Torino, il che è un po' assurdo, ma presumo riveli l'ansia di aver intrapreso una strada diversa dal consueto nella vita reale.

Il più assurdo inerente aerei e moto, è stato il ritrovarmi in volo su di un aereo, unico passeggero, con la particolarità che tutti i posti a sedere erano disposti ad anfiteatro; poco prima dell'atterraggio mi sono ritrovato su di una moto, una monocilindrica 400-450 cc stradale di fabbricazione giapponese, probabilmente una Suzuki o una Yamaha, per andare... in ferramenta, a Napoli.

Inviato
5 minuti fa, melos62 ha scritto:

Te credo!🥸

Bastardo 🤣

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805