Questo è un messaggio popolare. analogue Inviato 5 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 5 Giugno 2023 Salve tutti, è un po di tempo che non posto sul forum ma vorrei rimediare :-) Da oltre 50 anni sono appassionato di Alta Fedeltà e negli ultimi anni, mi sono dedicato al restauro totale di quella che credo sia la sorgente analogica migliore: l'Open Reel. Per chi è interessato, volevo condividere con voi il mio hobby nelle attività di restauro. Il link seguente porta al mio canale YouTube dove illustro il processo. https://www.youtube.com/channel/UCLoPKYLGs83eDKGVdQoTXiQ Un saluto, Salvo 5
Moderatori paolosances Inviato 5 Giugno 2023 Moderatori Inviato 5 Giugno 2023 @analogue bene,grazie. Lo spirito della condivisione è l'emblema della Vintage Room!
eduardo Inviato 5 Giugno 2023 Inviato 5 Giugno 2023 Che meraviglia i Technics ! Tanti - ma tanti - anni fa ho avuto per molto tempo un 1506 US, e ancora me lo sogno di notte. Di una bellezza che sfida e sfidera' il tempo per sempre.
Velvet Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 @analogue Non sono un fan delle customizzazioni ma complimenti per l'immenso lavoro. Mi resta una curiosità sulle serigrafie, ovvero come le hai riprodotte...
Membro_0022 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @analogue Anch'io ho revisionato svariati "nasoni" (recap, pulizia, tarature, cuscinetti, tutto quel che serve...). Una domanda: hai idea di dove trovare i mantici di gomma che fanno da ammortizzatori per i braccetti tendinastro e per il solenoide del play ? Nel mio RS1500 personale uno di questi è rotto e perde aria, non sono riuscito a trovare niente di adatto in giro. Per adesso ho risolto mettendo all'interno un cilindretto di spugna morbida che approssimativamente gli dà l'elasticità giusta. Ma è solo una pezza, se riuscissi a trovare il pezzo preferirei rimetterlo a posto. Da escludere l'acquisto dell'intero blocco che a volte si trova su ebay, le condizioni della gomma sono sempre incerte e potrebbe rompersi poco dopo, a quel punto tanto vale che lo tenga così.
Messaggi raccomandati