Alpine71 Inviato 6 Giugno 2023 Inviato 6 Giugno 2023 Tempo fa fui colpito da questo strano film-concerto diretto da Adrian Marthaler, e vorrei proporvelo. Inizialmente mi misi a ridere osservando la strana vestaglia indossata dalla Pires per unificarsi al colore predominante. Poi, un po' per la musica, sublime, un po' per gli sguardi degli orchestrali concepiti come insieme di singoli quasi senza considerare nemmeno le fonti del suono da loro prodotto; un po' per la meraviglia di vedere una bellezza così particolare nell'allora quarantunenne portoghese, insomma non riuscivo a staccarmi da questa visione. Buona visione 1
maverick Inviato 7 Giugno 2023 Inviato 7 Giugno 2023 Io invece non sono riuscito a stare attaccato più di un paio di minuti. La Pires in Mozart mi è sempre piaciuta molto, fin dalle registrazioni con Guschelbauer e mi pare l'orchestra Gulbenkian di Lisbona, secoli fa... Ma questo film , proprio come presa cinematografica , non mi dice proprio niente, ... quasi mi irrita. Gusti personali
Messaggi raccomandati