claudiofera Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @andpi65 Cortesemente,che idea ti sei fatto di quanto accaduto a Primavalle un paio di estati fà? Quel sordomuto forse un pò invadente se l'è vista proprio brutta... Grazie.
andpi65 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 11 minuti fa, claudiofera ha scritto: Cortesemente,che idea ti sei fatto di quanto accaduto a Primavalle un paio di estati fà? Quel sordomuto forse un pò invadente se l'è vista proprio brutta... Grazie. Se ricordo bene l'indagine in quel caso è partita internamente a seguito delle testimonianze di un giovane poliziotto che aveva contezza dei fatti. Mi sbaglio? Un sistema capace di fare pulizia al suo interno direi che è sano. P.S.: quale sarebbe l'idea che ti sei fatto tu invece?
Velvet Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 32 minuti fa, andpi65 ha scritto: fatti emersi sono molto gravi , questo è fuori dubbio, ma vorrei invitarvi a riflettere che oltre a chi ne è stato coinvolto direttamente a pagarne le conseguenze sono proprio gli appartenenti alle FF OO che il loro lo fanno in maniera integerrima ed a loro rischio e pericolo Infatti non ho mancato di sottolinearlo. Le mele marce tante o poche che siano in primis fanno danno ai loro colleghi che operano con correttezza Quanto al "pescare dalla società" è vero che uno fa il pane con la farina che gli è data. Ma forse in certi casi sarebbe bene usare un setaccio fine prima di impastare. Proprio perchè come hai giustamente scritto non è un mestiere per tutti, non dovrebbe essere un ammortizzatore sociale 'ndò cojo cojo
Questo è un messaggio popolare. andpi65 Inviato 8 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Giugno 2023 46 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma forse in certi casi sarebbe bene usare un setaccio fine prima di impastare. Facile a dirsi. In realtà, per la mia personale esperienza, le persone le vedi realmente per quello che sono sono solo se calate in certi contesti, ancor meglio se in situazioni "limite". 4
claudiofera Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Questo può darsi ,e lo spero anche...Ho lasciato la zona , mi è sembrato ci fossero due modalità quasi speculari di se la sonamo e se la cantamo. La "regolamentazione convivenza" ,definiamolo l'ordine quotidiano... è lasciato ai residenti,genere "se la sbrigassero tra loro"..per cui,al piccolo abuso di ieri segue quello di oggi,poi quello di domani..e alla fine si sarà creato lo status : tu qui non ci parcheggi,stò pezzo di strada è mio..stò marciapiede è mio...L'altro lato della medaglia ,purtroppo è quel sordomuto passato dalla finestra :,da quando la lamentela su facebook è un'ordine di servizio ? iniziativa personale dei poliziotti troppo maneschi,che poi si sono coperti tra loro.Come passare da niente, a troppo.
andpi65 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 12 minuti fa, claudiofera ha scritto: Questo può darsi e lo spero anche...Ho lasciato la zona , mi è sembrato ci fossero due modalità quasi speculari di se la sonamo e se la cantamo. La "regolamentazione convivenza" ,definiamolo l'ordine quotidiano...quello è lasciato ai residenti,genere "se la sbrigassero tra loro"..per cui,al piccolo abuso di iei si aggiunge quello di oggi,poi quello di domani..e alla fine : tu qui non ci parcheggi,stò pezzo di strada per status è mio..L'altro lato della medaglia è l'autoingaggio via lamentela facebook..da niente a troppo. Scusami, ma sinceramente non ti ho capito.
Velvet Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 27 minuti fa, andpi65 ha scritto: In reatà, per la mia personale esperienza, le persone le vedi realmente per quello che sono sono solo se calate in certi contesti, ancor meglio se in situazioni "limite". Non lo escludo. Però non possiamo neanche pensare che al mondo esistano solo eserciti e FFO con personale i cui superiori non hanno alba di come sia realmente, non sanno se si possono fidare, oppure sia composto di schegge impazzite che sotto pressione reagiscono bene al 50/50. Perciò metodi rigidi di selezione, monitoraggio e periodica valutazione immagino esistano. Resta da chiedersi perchè una sottospecie di bonobo come quello della questura veronese sia rimasto in servizio fino a ieri.... Qualcosa a tutela del sistema e delle FFO stesse doveva scattare prima, e non è scattato. Bisognerebbe capire il perchè.
n.enrico Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 C'è anche da dire che non è facile denunciare un collega, o più colleghi, senza rischiare di pagare conseguenze pesanti per mano degli stessi. Passi da rinnegato, vigliacco, traditore. Insomma, non mi vorrei trovare in una situazione del genere. 1
Velvet Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 3 minuti fa, n.enrico ha scritto: Passi da rinnegato, vigliacco, traditore. E anche questo non mi pare vada tanto bene...
andpi65 Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 35 minuti fa, Velvet ha scritto: Resta da chiedersi perchè una sottospecie di bonobo come quello della questura veronese sia rimasto in servizio fino a ieri.... Chi poteva avere " il polso " in diretta del " bonobo" ( su cui i giornali han ricamato, anche se ho trovato personalmente più grave la posizione presa da quelli più "anziani" ) era il capoturno di quel turno volanti, l'ispettore 30enne che è finito anche lui agli arresti domiciliari ( uno che ha sbagliato mestiere direi) . 1
Questo è un messaggio popolare. maverick Inviato 8 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Giugno 2023 E comunque trovo triste (ma non avevo dubbi che sarebbe finita così) la solita speculazione fazioso giornalistica sui fatti in oggetto Che sono di una gravità enorme in un paese democratico (non di destra o di sinistra, semplicemente democratico e civile, spero che su questo siamo tutti d'accordo), anche se i coinvolti fossero una minima parte (ma a furia di minime parti e "casi isolati" .. i casi tanto isolati non sono, ed è grottesco credere che i superiori fossero all'oscuro di tutto). Se in una caserma, o in un altro luogo di lavoro costante e abitudinario, uno si gratta un orecchio più del solito, il comandante o il vicecomandante lo sanno di sicuro, o lo devono sapere. Altrimenti non meritano il ruolo che hanno. Quindi meno male che qualcuno ha pensato di indagare e fare un po' di pulizia, onore a loro. Il governo c'entra poco o niente, di qualunque colore sia, ma il vedere che nei giornali di cdx, manco si cita la notizia e i provvedimenti presi, ma anzi velatamente si tende a giustificare tutto perché " i poliziotti sono continuamente sottostress per i delitti degli extracomunitari" .. non può che far pensar male. La politica (che mi pare sia ancora sospesa dal forum) c'entra o dovrebbe centrare poco; è questione di onestà intellettuale, ..purtroppo sempre piu sconosciuta. 5
jedi Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @maverick Purtroppo pur avendo fatto errori la mia parte la sinistra ,dove con Elly si da la colpa al cattivo risultato delle regionali( a parte che i candidati erano già' in lista),una parte di questa destra ignora sui suoi giornali radicali di riferimento( La Verità' e Libero omette sempre quello che riguarda la loro parte (vedi esempio lo psicoterapeuta di Bibbiano sciolto completamente dalle accuse) Come ho già' scritto ,una piccola parte (ma non inesistente) che mette una divisa ,si sente il diritto di eludere le regole ed essere violenti dove la loro psiche sarebbe da analizzare perché' sono persone violente e frustrate ,e sarebbe il caso che esami psicologici dovrebbero farle le forze dell' ordine.
extermination Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 I delinquenti sono trasversali; variano solo azioni e modalità.
andpi65 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Il 8/6/2023 at 22:50, maverick ha scritto: .. i casi tanto isolati non sono, Fanno scalpore questo è certo, più di come lo fanno i funzionari pubblici amministrativi corrotti. Il 8/6/2023 at 22:50, maverick ha scritto: ed è grottesco credere che i superiori fossero all'oscuro di tutto). Se in una caserma, o in un altro luogo di lavoro costante e abitudinario, uno si gratta un orecchio più del solito il comandante o il vicecomandante lo sanno di sicuro, o lo devono sapere. Una Questura per organico, competenze ed attività è un bel po' diversa da una "caserma" però, riferito a : Se in una caserma, o in un altro luogo di lavoro costante e abitudinario ecc. ecc....". Non so te ma io penso di sapere di sapere bene di cosa parlo e la mia l'ho detta, se hai voluto ascoltare. Comunque, per tranquillizzarti/vi, da qui al 2026 un buon 20/30% di operatori delle FFOO se ne andranno in pensione e solo una minima parte saranno rimpiazzati. Avrete un problema in meno, o forse no . 1
Gici HV Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 @andpi65 ho finito i Melius, te ne do più di uno virtuale..
briandinazareth Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 ho appena ricevuto un messaggio abbastanza minaccioso di una che si dice parente di Filippo Failla... che mi insulta, me ne augura di ogni ecc. per quello che ho scritto qui dentro. Dice che lei sa come sono andate veramente le cose... Penso che andrò dalla polizia postale perché questa cosa è abbastanza inquietante. 1
Velvet Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 12 minuti fa, briandinazareth ha scritto: Penso che andrò dalla polizia postale perché questa cosa è abbastanza inquietante. Mah... Messaggio come? Attraverso Melius?
Messaggi raccomandati