Silencer Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Consigliò anche a me l'audio technica lp1240 quando chiesi consiglio per un gira da regalare ai miei ragazzi Mi disse che lo aveva ed era rimasto sbalordito dalla qualità di riproduzione rispetto al costo abbordabilissimo Poi parlava del tagliere Ikea ma come fosse implementato lo sto leggendo ora
TheoTks Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Questo in foto pare proprio quello fatto col motore Dual e il braccio Rega; mi pare che quello del tagliere Ikea fosse un'altro che però non usava. ( a meno che, ed è anche possibile, che anche questo fosse ricavato da un tagliere) - 1
TheoTks Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Poi, anche questa è una foto di casa sua, però non è detto che il gira fosse suo; ogni tanto ne riparava per terzi. -
Questo è un messaggio popolare. Roberto De Filippo Inviato 9 Giugno 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2023 Posso dire: è molto bello che le persone, come Joe, che oggi non ci sono più vengano ricordate per la loro grande umanità e per i loro sistemi audio. E comunque che loro ancora oggi sembrano siano qui con noi a parlare di hifi e altro. Grazie. 8
Rimini Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Peccato sia andato tutto perso nel rogo maledetto del server. Di Joe, di Pepe e di altri. 1
Questo è un messaggio popolare. Roberto De Filippo Inviato 9 Giugno 2023 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2023 Anche di Pepe 57 conservo un bellissimo ricordo, persona sempre molto educata e garbata e con un sapere audio vastissimo, era un piacere leggere i suoi interventi, soprattutto quelli sull'analogico. Anche lui mi manca molto sulle pagine di questo forum. 4
Amministratori cactus_atomo Inviato 11 Giugno 2023 Amministratori Inviato 11 Giugno 2023 a casa di jo2m gli impianti erano diversi, nella stanza degli ospiti aveva delle allison mi pare amplificazioni sae e un gira forse il dual di cui si parla sopra. oltre alle allison aveva le tannoy, le esb e probabilmente altro che non ricordo. ogni tanto cambiava qualcosa, era molto contento del finale costruito ds @TheoTks
Bazza Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 2 ore fa, cactus_atomo ha scritto: era molto contento del finale costruito ds A me pare di ricordare che fosse un pre..
TheoTks Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Gli avevo fatto, successivamente, un pre con uscita a valvole e Riaa a transistor; il finale a mosfet, che avevo costruito nel lontano 1997, lo usava con le ESB 7.06. nell'impianto del salotto. Nella camera degli ospiti aveva inizialmente un SAE2200, che poi ha sostituito con un SAE2300, mentre assieme alle Arden, utilizzava, oltre al mio pre, un Harman-Kardon citation22. Aveva provato, nel tempo anche un finale pro (Qsc) del quale era rimasto piuttosto "dubbioso" (per non dir di peggio). 1
Moderatori paolosances Inviato 11 Giugno 2023 Moderatori Inviato 11 Giugno 2023 45 minuti fa, TheoTks ha scritto: Aveva provato, nel tempo anche un finale pro (Qsc) del quale era rimasto piuttosto "dubbioso" (per non dir di peggio). Lo credo,lo avevi abituato al meglio! 1
Questo è un messaggio popolare. MarcoMont Inviato 10 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 10 Novembre 2023 Il 9/6/2023 at 13:52, Roberto De Filippo ha scritto: Posso dire: è molto bello che le persone, come Joe, che oggi non ci sono più vengano ricordate per la loro grande umanità e per i loro sistemi audio. E comunque che loro ancora oggi sembrano siano qui con noi a parlare di hifi e altro. Grazie. Non conoscevo Joe di persona, ma frequentando questo forum posso dire che per me è diventato sin da subito un riferimento assoluto. A sua insaputa, mi ha orientato e guidato nelle scelte di elettroniche attraverso le quali ascolto la musica che amo. È innegabile come abbia condiviso senza riserve il suo bagaglio di 'cultura hi fi'. Mi è dispiaciuto tantissimo quando ho appreso la triste notizia, come aver perso qualcuno di famiglia. Grazie Joe 🙏 3
Vandergraf Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Ricordo,quando ero iscritto parecchio tempo fa con altro nickname, tanti suoi interventi,sempre puntuali e pertinenti,molto utili,soprattutto per i nuovi iscritti.Possedeva anche l'accoppiata pre Marantz 3600 e finale Marantz 250 m.Ne parlammo per telefono perche' io avevo la serie precedente: Marantz 3300 e finale 250.Su suo consiglio comprai le Canton Gle 50.Ne aveva una coppia anche lui,50 0 60 non ricordo,che usava in un piccolo ambiente.Sempre emozionante ricordare un vero pilastro del nostro forum!
Questo è un messaggio popolare. TheoTks Inviato 17 Novembre 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 17 Novembre 2023 @Vandergraf Credo che il pre fosse il 3800, ma è possibile che li abbia avuti tutti e due, del 3800 ho il ricordo di una revisione particolarmente difficoltosa, più che per il circuito, per l'insieme di schede contenute all'interno; mi pare fosse un pre previsto piu che altro per il mercato americano per chè, se ricordo bene, aveva anche la funzione Dolby (forse caratteristica comune anche col 3600) . Gli impianti fuzionanti sono ancora integri in casa sua, ed io e Andrea( ilcollezionista ) andiamo ad accenderli e verificarli un paio di volte all'anno. 6
Vandergraf Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 @TheoTks Credo tu abbia ragione!E' passato tanto tempo.Fate bene,Fabio da lassu' lo apprezzera' tantissimo.Un bel modo di ricordarlo! 2
blucatenaria Inviato 17 Novembre 2023 Inviato 17 Novembre 2023 Fabio era un bravo ragazzo, un po' integralista, ma onesto e disponibile. Sapeva essere anche conviviale e di compagnia. Dispiace molto per la sua precoce dipartita
Tigra Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 Persona molto disponibile, e sempre pronto a condividere il proprio enorme sapere in campo audio con chiunque gli chiedesse un consiglio: come tutti, anche con i propri "pallini", come l'attaccamento al crossover originale delle Arden , ed agli scambi a volte "puntuti" sull'argomento con ilbetti (detto tra noi, ed avendo sperimentato personalmente, per me aveva ragione Lorenzo ). Personalmente ho avuto con Fabio alcuni scambi epistolari nei quali è sempre stato gentilissimo, ed anche le volte a Marzaglia ho avuto il piacere di incontrare una persona davvero simpatica ed alla mano.
rock56 Inviato 18 Novembre 2023 Inviato 18 Novembre 2023 32 minuti fa, Tigra ha scritto: ed anche le volte a Marzaglia ho avuto il piacere di incontrare una persona davvero simpatica ed alla mano. Ricordo quando mi prendeva in giro ridendo: "il tuo non è un giradischi, è un budino!" 😂 Veniva sempre con il prosecco e si brindava! Ricordo quella volta a tavola quando gli è stato riempito il bicchiere di cocacola 😁
Messaggi raccomandati