Vai al contenuto
Melius Club

Joe 1949, il suo giradischi.

Roberto De Filippo

Messaggi raccomandati

Inviato
2 ore fa, Tigra ha scritto:

come l'attaccamento al crossover originale delle Arden

Io direi, piu semplicemente, che era attaccato alle Arden.

• Melius 1
Inviato

Per chiarire meglio, e spero di non andare OT, il suo pensiero sulle casse modificate era all'incirca il seguente:

"Se devo cambiare il suono a furia di modifiche, preferisco vendere le Arden e acquistare qualcosa che mi piace di più (che non escludeva  ci potesse essere)"; era perfettamente al corrente che sia il cross che i legni delle Tannoy non fossero il massimo, ma restava il fatto che le Arden, così come erano, gli piacevano.

Comunque, da come entrava spesso nell'argomento, avevo intuito che, se non fosse intervenuta la tragica scomparsa, i cross del Betti (un carissimo amico e un bravissimo tecnico) li avrebbe provati, sia pure in modo reversibile e chissà ...(da come io li conosco, in genere, gli "audiofili"  sono anche capaci di abbandonare i loro fermi propositi)

• Melius 1
Inviato

@TheoTks ... Confermo... Con Joe eravamo in contatto da tempo per una mia visita presso la sua abitazione, portandomi una coppia di mie "Estro Armonico Borea"* 

Proprio circa 15gg prima della scomparsa, ci eravamo sentiti telefonicamente (ci sentiamo di tanto in tanto, oltre che esserci conosciuti personalmente a Marzaglia, anche perché entrambi entusiasti utilizzatori del Telefunken M15... 

È a giorni, sarei passato a trovarlo in uno dei miei giri per clienti... Ricordo perfettamente che disse così... "bon, avvisa il giorno prima, che metto in fresco il prosecco e chiamo gli amici.... Ti aspetto.... 

(*) per chi non lo sapesse, le Borea Estro Armonico, sono diffusori che usano il dualconcentrico Tannoy HPD, ma su cabinet totalmente riprogettato, con base pentagonale, caricamento Honken, e crossover totalmente nuovi...