Marlenio Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @pfsoft In realtà non mi interessa scatenare un putiferio. Se uno è felice di farsi prendere in giro (il termine corretto sarebbe un altro, ma soprassiedo) da un produttore di switch "audio", di cavi ethernet o USB con mirabolanti pretese di "migliorare" dei protocolli di trasmissione che IN ORIGINE prevedono ridondanza e controlli di tutti i tipi... a me va benissimo. Il problema è che ad un terrapiattista non ci sarà modo di fargli capire che la terra è tonda, dato che lui la vedrà sempre piatta. Analogamente, spiegare che uno "0" non diventa un "1" passando in un cavo ethernet da 2 o da 1000€ è inutile, tanto troverai sempre qualcuno capace di contestare protocolli standard (vedi TCP/IP) con spiegazioni fantasiose pur di affermare che lui le differenze le sente. E proprio perchè lui ha le orecchio d'oro e noi di cartone, del test in doppio cieco sono assolutamente inutili (ovviamente per lui). Quindi: io sono contento con dei cavi ethernet cat 6, una serie di switch managed tutto sommato economici ed un PC che non ha nulla di stratosferico. I cavi che uso sono di ottima qualità, gli switch li ho programmati ed ottimizzati al massimo delle loro possibilità, e idem il pc che uso come DAW. Di conseguenza lascio giocare gli "stregoni informatici" che ritengono che killando qualche servizio in un s.o. si ottengano miglioramenti straordinari all'ascolto: in fondo mi ritengo già molto fortunato a non avere simili esperti come colleghi all'interno di qualche datacenter. Certo mi piacerebbe che parlando di certi argomenti questi venissero trattati appoggiandosi su delle (minime) basi tecniche. E quindi non su pozioni, incantesimi, cremine e congiunzioni astrali. Ma in fondo gli hobby sono belli anche per questo, basta sapersi illudere.
OLIMPIA2 Inviato 10 Giugno 2024 Inviato 10 Giugno 2024 È disponibile il calcolo DR anche su Foobar2000 X64
maurizio da roma Inviato 26 Ottobre 2024 Autore Inviato 26 Ottobre 2024 Salve, riprendo l'argomento. Vengo da un paio di ricerche ma mi sembra che non ci siano novità relativamente alle skin 64 bit. Qualcuno ha notizie diverse? Inoltre: qualcuno sa indicarmi una guida compiuta su foobar2000 un pochino aggiornata. Io ricordo questa http://www.paolomattiello.it/index.php?pag=guida_foobar2000 ma forse è un poco datata. Grazie.
widemediaphotography Inviato 29 Ottobre 2024 Inviato 29 Ottobre 2024 @maurizio da roma Iscriviti a: https://hydrogenaud.io/index.php/board,28.0.html Chiedi ed avrai tutte le info necessarie.
Messaggi raccomandati