Casperx Inviato 7 Marzo Condividi Inviato 7 Marzo Scusate ma foobar2000 per Mac é diverso da quello per Windows? Link al commento https://melius.club/topic/14906-foobar2000-64-bit-o-32/page/3/#findComment-1713484 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
one4seven Inviato 7 Marzo Condividi Inviato 7 Marzo 32 minuti fa, Casperx ha scritto: Scusate ma foobar2000 per Mac é diverso da quello per Windows? No, ma soffre della mancanza di tutti i componenti esterni che sono sviluppati su win. Per Mac ce ne sono pochissimi. Cmq come player di solo audio PCM va bene. 1 Link al commento https://melius.club/topic/14906-foobar2000-64-bit-o-32/page/3/#findComment-1713507 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginalfa Inviato 7 Marzo Condividi Inviato 7 Marzo Il 16/6/2023 at 15:46, pfsoft ha scritto: @Marlenio Allora, premetto che condivido quanto esprimi e ti porto la mia esperienza, maturata proprio su questo forum. Tempo addietro aprii una discussione inerente la differenza tra cavi USB, si scatenò l'inferno, perfino (con permesso e comunque in modo coretto) fui contattato direttamente; nei test coinvolsi perfino un mio caro ex collega (più due audiofili) che lavora in uno studio di registrazione. La faccio breve; dopo aver messo a punto in modo scientifico (tutti ingegneri) più di un test per valutare le differenze il risultato fu che mai apparvero alle misure differenze superiori a -102 dB. La discussione raggiunse la 20ina di pagine e alla fine decisi (e confermo ad oggi) di non pubblicare i risultati con tanto di files e metodologia applicata. Perchè? Perchè comunque al di la di tutto avevo capito che in ogni caso ci sarebbe chi avrebbe contestato il tutto, con le più varie considerazioni, creando ancora più confusione, soprattutto a chi è meno "tecnico". Inoltre sto lavorando su miei progetti personali e non essendo poi capace di non replicare...mi hai capito. L'orecchio è facilmente ingannabile, con i motori di ricerca si trovano esempi in merito, dunque lo è anche il cervello, per cui chi ritiene di sentire le differenze non ha torto, qui sta la differenza, semplicemente non ne capisce i motivi. Ognuno continui a credere in dio, allah, budda, atahualpa, se ciò lo fa sentire meglio starà meglio di chi ha dubbi. Sono un poco fuori tema ma +/- tutti questi discorsi arrivano allo stesso punto, attendi le risposte e lo vedrai da te. Non dirlo a me. Sono reduce da un duro confronto su con un orecchio di pipistrello che andava affermando che un cavo usb si comporta come un filtro fotografico applicato all’audio. Ovviamente il SUO cavo, che ve lo dico a fare? Di regola guardo e passo avanti, ma non c’è l’ho fatta, c’è un limite a tutto. Non l’avessi mai fatto. È partito per la tangente dandomi preliminarmente dell’ignorante, e spiattellando una serie di amenità chiaramente mutuate da CHATGPT, tipo che nelle trasmissioni su usb in caso di errori il pacchetto non viene ritrasmesso e quindi il cavo è fondamentale. E spiegali che un filtro digitale è un algoritmo, mentre un cavo anche se immerso nelle Sacre Acque del Gange, resta un componente passivo è che non può fare calcoli. E fagli notare che la trasmissione usb è asincrona e non isocrona, che il protocollo prevede correzione di errori e ritrasmissione e buffering. Che c’è sempre un PLL che vigila. E fagli il paragone più elementare possibile tra il buffer e la brocca dell’acqua. Giù sproloqui farneticanti su jitter citati a vanvera e veri e propri agguati del clock del cavo. Si, proprio del cavo. Niente. Alla fine ha concluso che LUI dopo anni di esperienza di ascolto ad alitisssssimi livelli, le differenze le sente sempre e che se i pacchetti sono corrotti restano corrotti. Segue immancabile elenco dettagliato del suo blasonatissimo setup. Gli ho augurato buon ascolto. Ascolto del cavo e in compagnia di CHATGPT. Link al commento https://melius.club/topic/14906-foobar2000-64-bit-o-32/page/3/#findComment-1713664 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ginalfa Inviato 7 Marzo Condividi Inviato 7 Marzo 4 ore fa, Casperx ha scritto: Scusate ma foobar2000 per Mac é diverso da quello per Windows? Il codice sorgente è lo stesso, ma non necessitano driver ASIO perché inutili un ambiente *nix. I plugin però sono meno che in win e poi tutto il traffico delle skin non c’è nella compilazione macOS. 1 Link al commento https://melius.club/topic/14906-foobar2000-64-bit-o-32/page/3/#findComment-1713696 Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati