Vai al contenuto
Melius Club

Una preghiera per le vittime della guerra

Messaggi raccomandati

Inviato
21 ore fa, 31canzoni ha scritto:

Non ne ho idea ma veramente una preghiera laica e un pensiero per tutti i morti ucraini e russi e civili e militari.

Mi associo alla tua preghiera laica. 

21 ore fa, 31canzoni ha scritto:

ormai da tempo riconosco e ammiro solo un uomo politico che si chiama Francesco I

Un po' più lentamente di te, da agnostico, sto arrivando anche io alla stessa conclusione.

20 ore fa, Superfuzz ha scritto:

Umanamente questa guerra, ogni guerra, devasta ogni uomo e donna dotati di un minimo di sensibilità ed empatia.  Questa ragione mi fa odiare ancor di più il responsabile principale di tutto questo, in questo senso mi devasta umanamente quasi alla stessa stregua chi trova improbabili giustificazioni per l’aggressore, quando non ne ribalta proprio le responsabilità

Concordo, senza riserva alcuna.

16 ore fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Non sapete quante volte penso al mio figlio appena diciannovenne, che sarebbe in età perfetta per essere mandato a morire insieme ai suoi coetanei ucraini e russi, qualora ad esempio il conflitto si estendesse. 

Il pensiero, forse anche in parte egoistico, genera sincera sofferenza, quando nel suo volto è nella sua giovane ingenuità immagino, e mi sta succedendo spesso, quello dei ragazzi che si stanno sparando. 

Il nostro amico @Jack è stato mandato in Libano quando mi pare avesse 20 anni, tuo figlio ne ha diciannove, il mio ne ha diciotto, mi ritrovo nei tuoi sentimenti, nelle tue angosce.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, qzndq3 ha scritto:

Il nostro amico @Jack è stato mandato in Libano

ero volontario. La prima missione dovettero chiedere l’adesione dei soldati di leva con un contratto per ragioni politiche, la seconda fu volontaria solo apparentemente, solo di facciata, io non avevo problemi ma qualcuno non voleva tornare e fu detto esplicitamente che o venivano o andavano dritti a Peschiera. Lo scudetto in avatar è identico a quello che portavo sulla mimetica, era il mio incarico.

Mio figlio ha 20 anni, tutti i primogeniti della mia famiglia sin dal mio bisnonno paterno hanno fatto una guerra. Due nonni la prima, mio padre e suo cognato mio zio la seconda, a me è toccata l’unica disponibile dove fortunatamente facevamo da paceri… ciò nonostante abbiamo avuto 80 feriti ed un morto: Marò Filippo Montesi❤️

Mo’ dico una cosa strunzica… a settembre comincia ingegneria informatica in svizzera… metti caso la maledizione volesse continuare invece di tornare a casa se ne va dalle sorelle in CH tedesca e ciaopepp… come famiglia abbiamo già dato mi pare. 

Inviato
5 minuti fa, Jack ha scritto:

Mo’ dico una cosa sbronza…

No, non è "sbronza", è da padre con tutte le preoccupazioni che l'essere genitore si porta dietro.

Inviato
6 ore fa, mozarteum ha scritto:

Cioe’ non apprezzi la resistenza dell’Ucraina o l’ invasione russa?

Apprezzo la resistenza ucraina, ma come ho detto i popoli slavi non mi piacciono nemmeno un po', e di conseguenza non sento partecipazione emotiva per i casini nei quali puntualmente si cacciano...

Antoniotrevi
Inviato

Certuni si accorgono degli orrori della guerra quando non ci sono in mezzo gli americani . 

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili