Progressive Inviato 14 Giugno 2023 Autore Inviato 14 Giugno 2023 Il 13/6/2023 at 16:38, releone71 ha scritto: Barum Queste le ho avute.
Tigra Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 Guidando vecchie Tigra da parecchi anni ho avuto la possibilità di provare diversi treni di pneumatici con misure molto simili (185/55 con cerchio da 15'), tra quelle che ho usato mi sono trovato bene con le Hankook Ventus Prime 3 e molto bene con le attuali Yokohama Advan Fleva: piuttosto silenziose, ottima tenuta di strada e consumi molto ridotti, nonostante la macchinina sia vecchiotta e 1600 non è difficile arrivare a fare i 17 km/l. Per le invernali faccio montare solo Nokian.
Progressive Inviato 14 Giugno 2023 Autore Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, Tigra ha scritto: Yokohama Advan Fleva Interessanti ... Le sto studiando, le metto nella lista.
Progressive Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 Sono andato alla Suzuki (reparto accessori, gomme ecc...) per un preventivo sulle Michelin Primacy 4+ e mi hanno sparato 800 euro 😱
qzndq3 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @Progressive follia! Vai da un qualsiasi gommista, con 350€ monti 4 ottime Hankook ventus prime 4 o anche la precedente prime 3 (non sono certo ci sia la tua misura) e vivi sereno per almeno 35 K km. Silenziose piú delle equivalenti Good Year e Continental, ottima tenuta sull'asciutto, buona reattivitá in curva, vanno bene anche sul bagnato. Avendo mescola morbidissima durano un po' meno della concorrenza, il che non é un male, avere ancora battistrada con mescola cotta non serve a nulla.
Progressive Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 Certe cifre non le spendo certamente, massimo della spesa prevista 400 se proprio voglio esagerare. 10 minuti fa, pino ha scritto: in che regione vivi ? Sono di Roma.
releone71 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @Progressive le Hankook Ventus suggerite sono valide. Sulla mia ho la versione invernale e mi ci sono trovato meglio che con le Michelin estive di primo equipaggiamento. Appena finisco di consumarle conto di montare le Hankook anche per l'estate. 1
pino Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @Progressive Roma,direi le estive,tutto l'anno. Aggiungi un 25/30 euro a pneumatico. Le Khumo le aveva la 316d come treno di primo equipaggiamento,sono simili alle Hankook. 1
pino Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @Progressive Nel caso,le Multistagionali. I prezzi variano continuamente
pino Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @Progressive Roma è meno cara di Milano,ma con gli aumenti che vi sono stati nell'ultimo anno è dura rimanere sotto i 400 euro.
Progressive Inviato 16 Giugno 2023 Autore Inviato 16 Giugno 2023 I miei pneumatici dopo 76.000 km, ecco il loro stato, ancora non ho fretta per i nuovi.
pino Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 In caso di pioggia con pneumatici con oltre 6 anni e battistrada con 3 mm si rischia di farsi male,guidare con molta prudenza e tenere le distanze. Con i ta,tp,ti,i pneumatici migliori sempre dietro,in caso di frenata si evita il testa coda. 1 1
Progressive Inviato 16 Giugno 2023 Autore Inviato 16 Giugno 2023 Lo spessore dei pneumatici stanno a 4 mm, insomma un margine di tempo per pensare a quale gomme mettere c'è, mi rendo conto che devo guidare con più prudenza, hanno pur sei anni. Se non avessi altre spese li avrei cambiati subito.
Fabio Cottatellucci Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 3 minuti fa, Progressive ha scritto: hanno pur sei anni E' questo che deve spingerti a cambiarli prima possibile. 1
Progressive Inviato 16 Giugno 2023 Autore Inviato 16 Giugno 2023 Gas, luce, telefono, condominio e per non farsi mancare niente bollo auto. 😅 Per le gomme nuove se ne riparla il mese prossimo.
pino Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @Progressive A questo punto aspetta qualche mese. Ti informi a Settembre,fai qualche preventivo, e le sostituisci a Ottobre / Novembre quando si abbassano le temperature.
qzndq3 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 7 ore fa, Progressive ha scritto: I miei pneumatici dopo 76.000 km, ecco il loro stato, ancora non ho fretta per i nuovi. Lo stato delle gomme non si valuta solo in millimetri di battistrada, dopo quella percorrenza e molti anni alle spalle, saranno rumorose e dure come pietra quindi con coefficienti di attrito ridotti, il che significa tenuta laterale e spazi di frenata, anche su asciutto, mediocri. Su gomme, freni e sospensioni mai risparmiare. Appena ti é possibile procedi con la sostituzione. 7 ore fa, Progressive ha scritto: mi rendo conto che devo guidare con più prudenza Tu puoi guidare con tutta la prudenza possibile, ma una frenata di emergenza piú lunga anche solo di uno o due metri puó fare la differenza.
Messaggi raccomandati