Weapon X Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 Ciao a tutti, ... avevo gia postato qualcosa sulle mie ESB 708 II\E ma purtroppo si è perso tutto nel famoso incendio dei server ... il tema è il seguente: da poco mi si è bruciato nuovamente il Midrange sinistro... è gia la terza volta in circa due anni di tempo.. a cosa puo essere dovuto?... il crossover ha i componenti nuovi (a parte le bobine ma non mi sembra un problema), ampli levinson 23.5 è stato completamente revisionato.. quindi non è dovuto a suoi malfunzionamenti rimane l'opzione del volume troppo alto?... se si... perchè sempre il Mid sinistro?... strano... any idea? ciao
ilbetti Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 ... Sicuro al 100% che nel recap del crossover non ci sia un piccolo, minimo, subdolo e quasi invisibile corto fra una pista?.... Succede... (... È la prima cosa che controllerei...)
Weapon X Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 se ci fosse un corto nel crossover... dovrei bruciare l'ampli non il midrange...
ilbetti Inviato 8 Giugno 2023 Inviato 8 Giugno 2023 @Weapon X non è detto che il corto sia fra segnale e massa... Può anche essere che si bypassa un condensatore del passa alto del mid. Credimi, I modi con cui una pista o uno spezzone minuscolo di cavo possono fare "corto" sono infiniti. Verifica bene bene la cella del mid, (anche con un generatore)...@Weapon X
Weapon X Inviato 8 Giugno 2023 Autore Inviato 8 Giugno 2023 ok chiaro... appena ho tempo.. controllerò, grazie mille...!
Messaggi raccomandati