Vai al contenuto
Melius Club

Come siete messi con il bricolage in casa?

Messaggi raccomandati

Inviato

Prepararsi negroni e gin tonic rientra nel bricolage? Magari la parte in cui si affrettano salami e formaggi. 

Inviato

@audio2 @Gaspyd per coloro, infedeli,  che ignorassero le caratteristiche di Bruscolotti, copio e incollo da wiki (Scusa brian):

arcigno e dal fisico possente, era il classico marcatore che "annullava" l'avversario per tutti i 90', ricorrendo a volte anche a interventi di una certa entità. Fu soprannominato dai tifosi Palo 'e fierro ("Palo di ferro") a sottolinearne il fisico massiccio e la forza fisica, oltreché il fatto che era raro vederlo cadere a terra nei contrasti con gli attaccanti avversari, i quali davano la sensazione di andare a "sbattere" contro un palo di ferro.[4][5]

Inviato

gaspyd, si ma infatti. poi per l' ultimo sono voluto andare sul sicuro, età alta quasi pensionato, famiglia figli ecc ecc

e alla fine non mi ritrovo in casa una specie di ex attivista fondamentalista cattolico parrocchiale.

vabbè nessuno è perfetto, comunque sono riuscito a trattenermi bene.

Inviato
1 minuto fa, audio2 ha scritto:

alla fine non mi ritrovo in casa una specie di ex attivista fondamentalista cattolico parrocchiale.

vabbè nessuno è perfetto

Occhio che potrebbe essere un chiavottiere sotto copertura 

Inviato
2 ore fa, melos62 ha scritto:

La mogliera che tradisce con l'idraulico è un topos

Non c’e’

da sorprendersi i topos hanno confidenza con le acque nere

Inviato
1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

Non c’e’

da sorprendersi i topos hanno confidenza con le acque nere

Non solo, la mogliera che cede alle lusinghe del topos è una zoccolas

Inviato

Faccio tutto da me, chiunque mi dà una mano, poi ci devo rimettere le mani. Casa, giardino, bosco...auto e moto lascio fare la casa madre per la garanzia.

• Melius 1
Inviato

Io me la cavo con i lavoretti, manualità ne ho anche in virtù del mio lavoro.

Inviato

Io curo le cose elettriche e un minimo di cose idrauliche, purtroppo per gli altri lavori tipo imbiancature, piccola falegnameria, assistenze murarie etc. tendo sempre più a far pecionate, ho perso la mano e i risultati non mi soddisfano mai del tutto, togliendo la voglia di fare ulteriori lavoretti.  

Invecchiando sono sempre meno disposto a sobbarcarmi rotture di c.ni di qualsiasi genere, e sono sempre meno le cose che riesco a fare "per la sola soddisfazione di farle",  quando mi ci metto alla fine mi chiedo sempre "e adesso ?" e concludo che non valeva la pena  perdervi tempo dietro. 

Inviato
12 ore fa, mozarteum ha scritto:

i topos hanno confidenza con le acque nere

Soprattutto sono usi a sturare i cessi, quindi avere la moglie bruttoccia non mette al riparo. 

Inviato
12 ore fa, Martin ha scritto:

purtroppo per gli altri lavori tipo imbiancature, piccola falegnameria, assistenze murarie etc. tendo sempre più a far pecionate,

@Martin perfetto. Hai bisogno di imbiancare il salotto? Chiama chi lo fa di mestiere ti eviterai così di fare paciugate che una volta asciutte si vedono e ti tocca riprendere in mano il rullo o il pennello, se non sei pratico poi dio ci scampi e liberi da tutte le gocce che verserai sul pavimento e sul mobilio, poi siete davvero così bravi ad esempio a fare lo stacco tra il soffitto di un colore e i muri laterali di un'altro? Certo il tinteggiatore deve essere uno che sa il fatto suo e non uno come raccontava Jack. Fatta questa doverosa premessa il tipo arriva in casa, sposta quello che c'è da spostare il resto lo copre e se ci fate caso difficilmente dal rullo o dal pennello gli cade una goccia a terra, finito il tutto rimette bene in ordine e passa magari alla cucina, tempo stimato? Poco più di mezza giornata, quando a me servono due giorni con risultati deludenti e pittura sparsa un po' dappertutto. Il difficile sapete qual è? E' trovarli disponibili di questo periodo che quando li contatti ti dicono che il lavoro lo faranno, ma fra sei o sette mesi.  

extermination
Inviato

Io, di norma, faccio il mio e gli altri il loro.

extermination
Inviato
2 minuti fa, ferrocsm ha scritto:

trovarli disponibili di questo periodo che quando li contatti ti dicono che il lavoro lo faranno, ma fra sei o sette mesi.  

Proponendo, di frequente, di farlo in nero ( mie esperienze) 

Inviato
9 minuti fa, extermination ha scritto:

di farlo in nero ( mie esperienze) 

Vero anche questo, ma sospettavo fosse più frequente in piccoli centri dove ci si conosce un po' tutti e ci provano, in grossi centri dove non sai mai con chi hai a che fare pensavo fosse più raro accadesse. Metti che ti chiami a ritinteggiare il salotto il tenente della guardia di finanza?  

extermination
Inviato

@ferrocsm solitamente mi faccio indirizzare da colleghi di lavoro;  sarà una "catena" poco incline al pagamento delle tasse cosa vuoi che ti dica..

• Haha 1
Inviato

io credo di avere una buona manualità, purtroppo non nella parte elettrica ( mi limito alle cose base). Per esempio recentemente  ho fatto le pareti della cucina e del salotto in marmorino opaco. Naturalmente non è venuto un lavoro a regola d arte, ma mi aggrada. Una faticaccia . Era il 2016, non so se adesso lo rifarei... Per dire ho cominciato un'ultima settimana di luglio e ho finito e meta settembre : fate voi. Poi, piccolasoddisfazione: un vecchio Folletto VK 121, smontato e rimontato. Un piccolo incubo. Senza tutorial di YouTube, sarebbe stato impossible...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji