Questo è un messaggio popolare. mozarteum Inviato 9 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2023 Pero’ piu’ che scoraggiare l’uso delle biciclette tasserei quegli indumenti che indossa il ciclista della domenica e che, per gli uomini, squalificano il genere per l’esiguita’ della patta esibita 1 2
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: solamente per monopattini a motore ed e-bike. Non sembra https://www.bikeitalia.it/2023/06/07/salvini-annuncia-stretta-per-biciclette-e-monopattini-obbligo-di-casco-targa-assicurazione-e-frecce/
Roberto M Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Era ora. 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: pare che queste norme siano solamente per monopattini a motore ed e-bike. Peccato, io le avrei messe su tutte le biciclette, almeno quelle che impegnano le carreggiate dove circolano le auto.
piergiorgio Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Adesso, Idefix ha scritto: Si sembrava chiaro non per l'opener
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Fonte? Sei stato rapito dai rettiliani?
Questo è un messaggio popolare. wow Inviato 9 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2023 @ferrocsm Nell'Europa civile incoraggiano l'uso della bicicletta, qui invece lo limitano in tutti i modi. Per ovviare al problema di cui parli basterebbe in prima battuta vietare la circolazione su strade ad alta frequenza di mezzi pesanti. In seconda battuta costruire piste ciclabili. In prospettiva fare in modo che il 90% dei trasporti di un Paese non avvenga su gomma. Ma sarebbero troppo cose da Paese civile... Invece siamo in mano ad un energumeno che mangia la pasta con la nutella e i bastoncini findus... 3
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 6 minuti fa, piergiorgio ha scritto: polemica contro il governo Non c'è alcun riferimento ai partiti, questo tuo è il primo, cerchiamo di discutere del fatto in sé. Grazie.
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 3 minuti fa, piergiorgio ha scritto: non per l'opener Ho postato la viva voce dell'annuncio. Se gentilmente mi indichi dove è citato l'elettrico te ne sarei grato.
Velvet Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 3 minuti fa, appecundria ha scritto: Sei stato rapito dai rettiliani? Buh, ho dato uno sguardo all'An(si)a per capirci di più ma non ho trovato nulla. Perciò chiedevo. 5 minuti fa, appecundria ha scritto: https://www.bikeitalia.it/2023/06/07/salvini-annuncia-stretta-per-biciclette-e-monopattini-obbligo-di-casco-targa-assicurazione-e-frecce/ Grazie 1
ferrocsm Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 2 minuti fa, wow ha scritto: In seconda battuta costruire piste ciclabili. @wow non so se è solo nella mia zona, ma i ciclisti, quelli tutti bardati per capirci, non sono per nulla dell'idea di frequentare le piste ciclabili, troppo trafficate da pedoni che intralciano la crono scalata. Ma mi rendo conto che forse esagero verso la mia ex categoria.
Velvet Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Ma per frecce obbligatorie sulle bici, intende una faretra a testa ed arco in dotazione sulla schiena? 1
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 6 minuti fa, Roberto M ha scritto: io le avrei messe su tutte le biciclette Non sono state annunciate distinzioni sul tipo di trazione.
eccheqqua Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Mah, per quelle a trazione umana lascerei stare, per quelle elettriche e i monopattini mi sembra una buona idea. È pieno di cretini a trazione elettrica che sfrecciano sui marciapiedi facendo lo slalom tra le persone, non li senti arrivare e ti passano a 3 centimetri, io stesso ho rischiato di finire travolto. I motorini ormai non se li compra piú nessuno, fra targa, patente, assicurazione e casco da indossare e allora tutti a batteria.
Roberto M Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 6 minuti fa, wow ha scritto: incoraggiano l'uso della bicicletta, qui invece lo limitano Perche’ ? Non e’ che il casco obbligatorio ha limitato l’uso delle moto o degli sci. Pero’ ha salvato tante vite. Le frecce poi, su mezzi che fanno anche 80km all’ora, come le e-bike e i monopattini, sono fonfamentali per la sicurezza. 1
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 6 minuti fa, Velvet ha scritto: all'An(si)a per capirci di più ma non ho trovato nulla. https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/attualita/2023/06/08/fiab-casco-e-targa-per-bici-non-esistono-in-europa_384e4d3c-d40a-4298-b7c0-d949613e14a2.html https://www.ansa.it/canale_motori/notizie/istituzioni/2023/06/07/salvini-in-arrivo-il-provvedimento-sulla-sicurezza-stradale_7aa11921-9e88-4d16-883f-02e688baf139.html
piergiorgio Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Ma per frecce obbligatorie sulle bici, https://www.amazon.it/Fanale-Posteriore-Bici-Indicatori-Direzione/dp/B0B3XDBW8H/ref=sr_1_5?keywords=frecce+bicicletta&qid=1686302812&sr=8-5 sai in quanti si schianteranno distraendosi per cercare il pulsantino giusto del telecomando montato sul manubrio ? o quanti saranno stirati dopo aver azzeccato il pulsante giusto ma non si sono accorti che con la batteria scarica la freccia non ha segnalato niente e loro hanno svoltato lo stesso ?
Messaggi raccomandati