Velvet Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @piergiorgio si ma soprattutto sulla mia Bianchi vintage sarebbe esteticamente da arresto. 1
piergiorgio Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 4 minuti fa, Roberto M ha scritto: su mezzi che fanno anche 80km all’ora, come le e-bike e i monopattini in discesa forse, questi mezzi sono limitati a 25 km/h 1
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 3 minuti fa, Idefix ha scritto: come dice Appe non è chiaro Scusa eh, non è che non è chiaro, la parola "elettrico" non gli esce proprio dalla bocca. Tra l'altro sono in rivolta i fabbricanti di biciclette tradizionali, qualcosa ne sapranno.
gbale Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Che Paese di incontentabili...e trovatene un altro. Poi voglio vedere....
eccheqqua Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 4 minuti fa, piergiorgio ha scritto: in discesa forse, questi mezzi sono limitati a 25 km/h purtroppo é abbastanza facile aggirare l'ostacolo: https://factoryitalia.com/negozio/ricambi-ebike/sblocco-velocita/kit-modifica-bici-elettrica-bosch-performance-cx-speed-unloker-ck/
wow Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 18 minuti fa, ferrocsm ha scritto: ma i ciclisti, quelli tutti bardati per capirci, 15 minuti fa, eccheqqua ha scritto: per quelle elettriche e i monopattini mi sembra una buona idea sono consapevole del fatto che le città sono infestate da questi benedetti monopattini e da quelle bici elettriche con le ruote ciccione taroccate, non a pedalata assistita, ma con una levetta dell'acceleratore che sono dei veri e propri ciclomotori elettrici e che ci sono anche i ciclopirla che se ne sbattono del cds, ma è possibile che come al solito Italì si debba fare sempre di tutta l'erba un fascio? Eppure basterebbe sottrarre qualche tutore dell'ordine alla scrivania e metterlo sulle strade... Per quanto mi riguarda cammino per campagne, strade secondarie se non terziarie e ciclopiste. Quelle volte che gioco forza devo condividere la strada con il traffico a motore c'è da farsi venire i brividi. Ho girato un po' per il mondo: la quantità di traffico a motore, in buona parte inutile e sostituibile con altre modalità, che si vede in Italia si trova solo (penso) in India e posti del genere. Basta parcheggiarsi, se si riesce, fuori ad una scuola ad esempio. 2
wow Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 15 minuti fa, Roberto M ha scritto: Non e’ che il casco obbligatorio ha limitato l’uso delle moto o degli sci. Pero’ ha salvato tante vite. Le frecce poi, su mezzi che fanno anche 80km all’ora, come le e-bike e i monopattini, sono fonfamentali per la sicurezza. Il casco ormai lo portano tutti, per gli 80 all'ora mi chiedo i motivi della tua eterna incontinenza retorica ...
appecundria Inviato 9 Giugno 2023 Autore Inviato 9 Giugno 2023 Comunque, casco e frecce hanno una motivazione oggettiva, almeno sulla pubblica via.
piergiorgio Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @eccheqqua si, lo so, me lo avevano proposto alcuni negozianti quando ho acquistato la mia e-bike quest'inverno. ho pensato 'la provo così come uscita dalla fabbrica e poi vediamo': ma con l'assistenza arrivo a 27 e va benissimo così, è tanto quanto facevo con la muscolare solo che adesso fatico il 50% in meno e sono a 120 pulsazioni medie in 3 ore di uscita 1
wow Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @piergiorgio basterebbe iniziare a sequestrarne qualcuna ...
piergiorgio Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @wow esatto, chi monta queste modifiche è passibile di sequestro del mezzo. però ricadiamo sempre lì...i controlli, questi sconosciuti (in italia) 1
ferrocsm Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 36 minuti fa, wow ha scritto: Per quanto mi riguarda cammino per campagne, strade secondarie se non terziarie e ciclopiste. Antonio io da sempre ho sostenuto che quando andiamo a comprare l'auto siamo convinti di esserci comprati anche le strade che di volta in volta percorreremo, io sono della provincia di Parma e credo che insieme a Reggio Emilia siano fra le città italiane in cui da sempre si è fatto più uso di biciclette anche quando l'elettrica era ancora di là da venire, bene per tutto, ma da qui a santificare chi fa uso di bicicletta a mio avviso ce ne corre, perché non sono proprio immuni da colpe neppure loro anche se non hanno comprato la strada e sicuramente non inquinano. 1
eccheqqua Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 11 minuti fa, wow ha scritto: Quelle volte che gioco forza devo condividere la strada con il traffico a motore c'è da farsi venire i brividi Io ci viaggio in bici solo se minacciato con una pistola. Ci tengo alla pellaccia, ho sia la mtb che la bdc, con quest'ultima vado poco e solo su strade secondarie, piste ciclabili o a circolazione limitata. Il problema é sempre chi guida: se é un pirla, lo rimane qualsiasi cosa abbia sotto il sedere. 2
Velvet Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Io ho personalmente visto un monopattino a pile ad 80kmh sulla pubblica via. Lo so per certo perché gli ero dietro in auto per un bel tratto. Ovviamente no casco.
eccheqqua Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 18 minuti fa, piergiorgio ha scritto: me lo avevano proposto alcuni negozianti Lo scorso mese su una pista ciclabile ho visto un tizio grigio, era avanti a me di una cinquantina di metri, su una e-mtb bombata. Io ero con la bdc e non sono proprio un catorcio. Nessuna chance di stargli dietro, sembrava Ganna sulla Pinarello, nel giro di 500 metri non l'ho piú visto.
edigio Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Sulla fascia alta del mercato c'è da sempre la corsa a limare l'ultimo grammo con materiali come carbonio, kevlar, titanio, ergal, ecc... Ora che bisognerà aggiungere le frecce, nascerà un mercato di dispositivi high end anche in questo ambito?
piergiorgio Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 E comunque assicurazione e targa sono un'arma a doppio taglio: mi obblighi? E allora faccio la modifica alla bici per arrivare a 50 km/h, tanto sono assimilabile ad un ciclomotore...del resto è un cane che si morde la coda, adesso se fai la modifica sei obbligato a targate il mezzo
Messaggi raccomandati