Vai al contenuto
Melius Club

Stangata sulle biciclette

appecundria

Messaggi raccomandati

Inviato

comunque io quando correvo in bici altro che assicurazione ai minimi di legge avevo

( per gli allenamenti ).

Gaetanoalberto
Inviato

Io non voglio che questo intervento sia colorato politicamente. 

I primi ad assicurarsi dovrebbero essere tutti quei pedoni che, in orripilante pelo brizzolato, gamba innaturalmente secca e pelle raggrinzita, corrono dappertutto schizzando sudore senza neppure la protezione dell'involucro metallico dell'auto. 

Inviato
1 ora fa, audio2 ha scritto:

andare a piedi è sano uguale, sudi meno

No, sudi di più, garantito, a meno che tu non abiti a San Francisco. Io vado in ufficio a piedi (2 km e altrettanti al ritorno) tutti i giorni per 9 mesi l'anno, ma in estate è veramente impossibile e uso la biscicletta (si dura meno fatica, si dimezzano i tempi di percorrenza e quindi si sta meno tempo sotto il sole, c'è il vento apparente dato dalla velocità che rinfresca, ecc...).

• Melius 1
bungalow bill
Inviato

Assicurazioni e bolli che siano  "salati " .

Inviato

Io lo dico subito chiaramente: se passano tutte queste norme pensiono la bici (che mi ha servito per vent'anni) e torno in auto.

Renato Bovello
Inviato

Scusate ma chi usa abitualmente la bicicletta non si è mai posto il problema di possibili danni a terzi ? Rigare un’auto o investire un pedone non sono eventi da escludere . Nessuno si è mai posto il problema ? 

Inviato
17 minuti fa, Renato Bovello ha scritto:

Nessuno si è mai posto il problema

la maggior parte essendo basso capienti no ( ovviamente esclusi i presenti forumer )

claudiofera
Inviato

@Velvet Trascorri non dico tanto,ma un mesetto a Roma..esempio,prova a farti un giro dentro quella  che era   la Pineta Sacchetti e poi mi dirai.Ciao...(te piace il karaoke filippino, 1000 watt che li senti rimbombare a un km di distanza tra i  pini ammalati ? )

Renato Bovello
Inviato
Adesso, audio2 ha scritto:

basso capienti

Perdonami ma 80 euro all'anno per proteggersi contro l'investimento di un pedone con conseguenze che potrebbero andare dall'insulto alla morte a me non sembra un problema di natura economica. Forse e' piu' una questione di mentalita' 

• Melius 1
Inviato
8 minuti fa, claudiofera ha scritto:

Ma le vecchie, care cose normali non si possono fare più ?

certo che si può 

Per colpa di mille scemi ignoranti

tipo che li mandiamo al confino su stromboli.

cosa facciamo, ma li vedi certi soggettoni come sfrecciano a mò di novelli kamikaze

de noantri

Inviato

@Renato Bovello si anche la mentalità*, ma chi gira con una bici di dubbia provenienza da 30 euro 

è già alla canna del gas perchè lo sono quasi anche quelli cosiddetti normali che lavorano a tempo pieno.

cioè vedo gli ancora per poco clienti miei e ne traggo le conclusioni.

* poi magari non rinunciano al take away, ma tant'è questa è la filosofia moderna.

Inviato

Trascorri non dico tanto,ma un mesetto a Roma..esempio,prova a farti un giro dentro quella  che era   la Pineta Sacchetti e poi mi dirai.Ciao...(te piace il karaoke filippino, 1000 watt che li senti rimbombare a un km di distanza tra i  pini ammalati ? )

Immagino. D'altronde una certa decadenza è riscontrabile ovunque. 

Figuriamoci nelle grandi città 

Renato Bovello
Inviato
4 minuti fa, audio2 ha scritto:

una bici di dubbia provenienza da 30 euro 

è già alla canna del gas

Puoi aver ragione anche tu. A me sembra follia ma puoi aver ragione

• Thanks 1
piergiorgio
Inviato
56 minuti fa, max ha scritto:

una copertura solo furto per una e-bike ‘’seria’’ (cioè  da minimo 2.500 euro in su) difficile trovarla con premio annuale inferiore al 7-8 % del costo 

mi sono informato appena portato a casa la mia, meno di 300 euro nisba.

Inviato

l'assicurazione obbligatoria l'hanno messa perchè c'era chi uccideva e non poteva risarcire la famiglia: capita spesso con le bici e i monopattini?

Inviato

Se ti arriva addosso un bolide lanciato a 40/50kmh (monopattini ed e-bike taroccati ci vanno, anche in promiscuità con i pedoni) la sopravvivenza non è scontata.

A Parigi hanno dato una stretta proprio dopo una serie di incidenti con feriti gravissimi.

• Melius 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili