audio2 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 comunque io quando correvo in bici altro che assicurazione ai minimi di legge avevo ( per gli allenamenti ).
Gaetanoalberto Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Io non voglio che questo intervento sia colorato politicamente. I primi ad assicurarsi dovrebbero essere tutti quei pedoni che, in orripilante pelo brizzolato, gamba innaturalmente secca e pelle raggrinzita, corrono dappertutto schizzando sudore senza neppure la protezione dell'involucro metallico dell'auto.
n.enrico Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: andare a piedi è sano uguale, sudi meno No, sudi di più, garantito, a meno che tu non abiti a San Francisco. Io vado in ufficio a piedi (2 km e altrettanti al ritorno) tutti i giorni per 9 mesi l'anno, ma in estate è veramente impossibile e uso la biscicletta (si dura meno fatica, si dimezzano i tempi di percorrenza e quindi si sta meno tempo sotto il sole, c'è il vento apparente dato dalla velocità che rinfresca, ecc...). 1
bungalow bill Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Assicurazioni e bolli che siano "salati " .
n.enrico Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Io lo dico subito chiaramente: se passano tutte queste norme pensiono la bici (che mi ha servito per vent'anni) e torno in auto.
Renato Bovello Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Scusate ma chi usa abitualmente la bicicletta non si è mai posto il problema di possibili danni a terzi ? Rigare un’auto o investire un pedone non sono eventi da escludere . Nessuno si è mai posto il problema ?
Questo è un messaggio popolare. claudiofera Inviato 9 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 9 Giugno 2023 Ma le vecchie, care cose normali non si possono fare più ? Per colpa di mille scemi ignoranti che viaggiano a 40/ora sui marciapiedi..ora mi obblighi all'assicurazione ? Lo sapevo,come per lo stadio (tornelli,tessera del tifoso,prevendita,biglietti a mille euro..) anche con la bici siamo alla libertà zero ,con la scusa dei coglio.ni che questa stessa società ha allevato in modo intensivo . L'assicurazione sì,ci vuole,ma contro la classe politica che prima ha dato gli incentivi a pioggia ( monopattini aggratis per arabi e asiatici ,spiace dirlo individui spesso senza nessuna idea dell'educazione..) poi ha legiferato che "si può andare contromano e senza un documento di identità !!!! e ora vorrebbe correre ai ripari..con una toppa soffocante che è peggiore del buco.Vedete per caso 1 vigile che risponde a qualcuno che non sia la sua casta...e prova a far rispettare non dico le regole,ma almeno la ragionevolezza ? Niente,ogni luogo che mi faceva amare la città è invaso da ignoranti autoreferenziali ,stile melacantoemelasuono. L'abbigliamento tecnico su fisici tirati o sugli assurdi panzoni è il passaporto dei cafoni... Fatemi capire : questi vogliono venire giù da un parco come Monte Ciocci impegnando il marciapiede a 50 all'ora, ti devi spostare altrimenti t'investono...nessuno li controlla, io ci discuto un giono sì e l'altro pure...e poi mi devo assicurare per colpa loro.La solita farsa. 3
audio2 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 17 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: Nessuno si è mai posto il problema la maggior parte essendo basso capienti no ( ovviamente esclusi i presenti forumer )
claudiofera Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Velvet Trascorri non dico tanto,ma un mesetto a Roma..esempio,prova a farti un giro dentro quella che era la Pineta Sacchetti e poi mi dirai.Ciao...(te piace il karaoke filippino, 1000 watt che li senti rimbombare a un km di distanza tra i pini ammalati ? )
Renato Bovello Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Adesso, audio2 ha scritto: basso capienti Perdonami ma 80 euro all'anno per proteggersi contro l'investimento di un pedone con conseguenze che potrebbero andare dall'insulto alla morte a me non sembra un problema di natura economica. Forse e' piu' una questione di mentalita' 1
audio2 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 8 minuti fa, claudiofera ha scritto: Ma le vecchie, care cose normali non si possono fare più ? certo che si può 8 minuti fa, claudiofera ha scritto: Per colpa di mille scemi ignoranti tipo che li mandiamo al confino su stromboli. cosa facciamo, ma li vedi certi soggettoni come sfrecciano a mò di novelli kamikaze de noantri
audio2 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 @Renato Bovello si anche la mentalità*, ma chi gira con una bici di dubbia provenienza da 30 euro è già alla canna del gas perchè lo sono quasi anche quelli cosiddetti normali che lavorano a tempo pieno. cioè vedo gli ancora per poco clienti miei e ne traggo le conclusioni. * poi magari non rinunciano al take away, ma tant'è questa è la filosofia moderna.
Velvet Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 8 minuti fa, claudiofera ha scritto: Trascorri non dico tanto,ma un mesetto a Roma..esempio,prova a farti un giro dentro quella che era la Pineta Sacchetti e poi mi dirai.Ciao...(te piace il karaoke filippino, 1000 watt che li senti rimbombare a un km di distanza tra i pini ammalati ? ) Immagino. D'altronde una certa decadenza è riscontrabile ovunque. Figuriamoci nelle grandi città
Renato Bovello Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 4 minuti fa, audio2 ha scritto: una bici di dubbia provenienza da 30 euro è già alla canna del gas Puoi aver ragione anche tu. A me sembra follia ma puoi aver ragione 1
piergiorgio Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 56 minuti fa, max ha scritto: una copertura solo furto per una e-bike ‘’seria’’ (cioè da minimo 2.500 euro in su) difficile trovarla con premio annuale inferiore al 7-8 % del costo mi sono informato appena portato a casa la mia, meno di 300 euro nisba.
Paolo 62 Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 l'assicurazione obbligatoria l'hanno messa perchè c'era chi uccideva e non poteva risarcire la famiglia: capita spesso con le bici e i monopattini?
Velvet Inviato 9 Giugno 2023 Inviato 9 Giugno 2023 Se ti arriva addosso un bolide lanciato a 40/50kmh (monopattini ed e-bike taroccati ci vanno, anche in promiscuità con i pedoni) la sopravvivenza non è scontata. A Parigi hanno dato una stretta proprio dopo una serie di incidenti con feriti gravissimi. 2
Messaggi raccomandati