ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 Prova da qui https://postimg.cc/hJnv9FPr Qui si vede bene, e può essere zoommata
Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 4 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: In che senso Profondo rosso rotto nel tuo caso 1
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 Adesso, Dufay ha scritto: Profondo rosso rotto nel tuo caso Ok, adesso pensa a postare la tua risposta nel punto ascolto
grisulea Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 1 ora fa, leonida ha scritto: Non riesci a capire se si tratti di un limite (eufemismo) del diffusore in questione? 1 ora fa, leonida ha scritto: Ma ovviamente, come esattamente per tutti gli altri. Il top sta in cima (non è perfetto, è in alto nella lista) tutto il resto gli sta sotto, in pratica ha maggiori limiti. Ma sono giorni che lo diciamo. Tu pretendi un oggetto senza limiti per farlo suonare bene come già suona? Comunque vedrò di dimostrare che pur avendo limiti molto si possa fare mentre a tuo parere è eufemisticamante limitato e nulla si può fare. Quindi non ho capito tu cosa faresti. Il 90% dei diffusori a mio parere è limitato, cosa facciamo? Li lasciamo al loro destino o cerchiamo di migliorarne comunque l'ascolto? Quale è il limite entro cui definisci qualcosa di intrinsecamamente limitato tanto da non poterci fare nulla? Cioè da quale livello di qualità inizi ad operare? 2 ore fa, leonida ha scritto: Cerchi per caso un pretesto per delegittimare r ridicolizzare le mie affermazioni? Non direi ma soprattutto non ne ho motivo (di cercare pretesti, vorrei anzi arrivare a qualcosa di concreto), come tutti mi faccio domande e ho dubbi, capirai da te che le tue affermazioni sono quantomeno strane e come nel caso sopra quasi contraddittorie.
Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 22 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: , adesso pensa a postare la tua risposta nel punto Profondo rosso non basta . Intanto sarebbe meglio una scala più ridotta mi pare siano 120 db . Poi manca la risposta fuori asse e quella degli altoparlanti filtrati .
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 7 minuti fa, Dufay ha scritto: Intanto sarebbe meglio una scala più ridotta mi pare siano 120 db . Cosa scrivi Dufay, la scala verticale è a passi di 5 dB, cosa c'entra la scala da 120 dB Se non ti piace ti posto l'intero documento TXT della misura, cosi te lo carichi su un qualsiasi analizzatore e te la guardi a tuo piacimento Inizia a postare la tua, nel punto ascolto e poi posto il resto Se devo postare soltanto i miei grafici per essere preso in giro non ci sto al confronto [oltretutto valutati con teorie dei noantri]
Ggr Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 1 ora fa, ilmisuratore ha scritto: Ora gradirei se Dufay postasse la sua rilevazione nel punto ascolto Tempo di trovarne una in internet. 1
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 24 minuti fa, Dufay ha scritto: Profondo rosso non basta Tu non preoccuparti per questo, ti trascinerò in un punto in cui quello che non basta penderà dalle tue insufficienti rappresentazioni relative alla qualità della riproduzione, non quantità [come la risposta in frequenza] 1 minuto fa, Ggr ha scritto: Tempo di trovarne una in internet. Ossignur
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 Qui si vede la massima pressione SPL di picco massimo raggiungibile In simultanea alla rilevazione fonometrica è stato collegato un oscilloscopio agli ingressi dei morsetti del diffusore La massima SPL di picco corrisponde con la prima comparsa del clip [tosatura dei picchi] Questo vuol dire che il sistema è dinamicamente *libero* senza cenni di compressione https://postimg.cc/8fr4qG1r
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 Ecco, forse è giunto il momento che il thread prenda una sterzata verso la vera alta fedeltà
Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 48 minuti fa, ilmisuratore ha scritto: a scrivi Dufay, la scala verticale è a passi di 5 dB, cosa c'entra la scala da 120 dB Se non ti piace ti posto l'intero documento TXT della misura, cosi te lo carichi su un qualsiasi Il vedo che parte da 40 e arriva a 160. La divisione è di 5 db ma è tutto praticamente illeggibile. Una scale decente è di 50 db come quella di audioreview o della Clio
Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 In pratica profondo rosso è illeggibile ma ci avrei scommesso.
leonida Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 4 ore fa, extermination ha scritto: Ma questo è un altro evento infatti, questo a Palermo, quello a cui alludi, a Roma almeno due anni prima
mozarteum Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 Si misuratore grande orchestra grande dimamica ok, ma quale disco con nome e cognome?
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 10 minuti fa, Dufay ha scritto: l vedo che parte da 40 e arriva a 160. La divisione è di 5 db ma è tutto praticamente illeggibile. Una scale decente è di 50 db come quella di audioreview o della Clio Sei orbo ? Non è che rappresentandola con una finestra di 50 dB cambiano i valori Ma tra poco ti accontento subito [in attesa di qualcosa di tuo]
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 11 minuti fa, mozarteum ha scritto: Si misuratore grande orchestra grande dimamica ok, ma quale disco con nome e cognome? Camille sains saens [dance macabre]
Dufay Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 Questi Picchi e buchi arrivano a 50 db. In pratica non starebbero nella schermata della Clio o di audio review. Chi ti ha insegnato a misurare sbirulino ? In pratica il sistema se avesse più smoothing in questo punto potrebbe essere definito un +5 -5 db in pratica ci possono essere 10 db di dislivello. Meglio che usi il dsr va
ilmisuratore Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 Ecco Dufay accontentato Ci vedi adesso ? https://postimg.cc/HJ3HsBnB
Messaggi raccomandati