melos62 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Prima che l'Ungheria sia cacciata dalla UE per iniziativa dei forumer di melius passeremo un paio di giorni a Budapest, settimana prossima. Avete consigli da darmi per ristoranti da voi collaudati che valgano la pena? Merci. 1
maurodg65 Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Luciano Milossa me ne aveva indicati un paio, sua moglie è ungherese, provo a scrivergli, credo ci fosse anche uno stellato. 1
appecundria Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Scusa @melos62 per me da Civitavecchia al polo nord è meglio portarsi la frittata di maccheroni da casa. Comunque, scherzi a parte, c'è Stand che è superlativo (ma butta mazzate). Meno impegnativo ma sempre notevole è il bistrot.
Panurge Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 La famosa impepata di goulash e la pizza al capriolo.
mozarteum Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 19 minuti fa, appecundria ha scritto: Bella Napoli in Pala Irodahaz. La cucina etnica e’ sempre un’ancora di salvezza
appecundria Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 5 minuti fa, mozarteum ha scritto: Gundel Non ci sono mai stato, so che è un super classico.
mozarteum Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Grandioso il brunch non so se lo facciano ancora. Bellissimo il posto a ridosso del parco 1
Velvet Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 6 minuti fa, mozarteum ha scritto: il brunch Maronn 'ro Carmin'
Gaetanoalberto Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 @melos62 Pizzeria da Ciro, Szervita tér 998
melos62 Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 12 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: Pizzeria da Ciro, Szervita tér 998 Ok approvato. Se in cucina non troveremo Ciro in persona prenderemo il controllo dei fornelli manu militari, per tutelare il buon nome della Patria in terra straniera.
mozarteum Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Velvet e’ una cosa monumentale non confonderti con il all you can eat di zagarolo. Forse solo quello dei Cavalieri Hilton di Roma e’ all’altezza.
Gaetanoalberto Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 1 ora fa, melos62 ha scritto: approvato Scusa, ma siccome la coscienza rimorde, vorrei assicurarmi che la tua sia una cosciente battuta di ritorno. Sai com'è, coi bonvivant non sai mai...
melos62 Inviato 10 Giugno 2023 Autore Inviato 10 Giugno 2023 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: Scusa, ma siccome la coscienza rimorde, vorrei assicurarmi che la tua sia una cosciente battuta di ritorno. Sai com'è, coi bonvivant non sai mai 🥸
Amministratori cactus_atomo Inviato 10 Giugno 2023 Amministratori Inviato 10 Giugno 2023 e' un po che manco e ogni volta è peggio. con il tempo budapest centro ha perso semprepiù le sue caratteristiche e se dimentichi il viahggio ti sembra di stare in una wualunque via dello sheppingi di una qualunque anonima città. Il caffè storico che è rimasto aperto durante due guerre mondiali, (aveva bar risdsprant sala da te e pasticceria varia) è diventato un anonimo hotl di una grande catena americana, Per trovare una psticceria unghere degna di questo mnome mi son dovuto allontanare dal centro.Una volta c'erano beu ristoranti nella 'parte alta ma adesso mi paiono tutti turisticizzati, anonimi e meno eleganti. non me la senmto di consigliare qualcosa perchè a dstanza di poche anni i cambiamento sono rapidissimi
ferdydurke Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Prova in Gran Budapest Hotel e digli che ti manda Wes Anderson
Maurjmusic Inviato 10 Giugno 2023 Inviato 10 Giugno 2023 Nel 1988 eravamo stati da Mátyás Pince ... una cena superba ( io e mia moglie la ricordiamo ancora oggi) ma era un altro mondo ... ora apprendo che è diventato abbastanza turistico e c'è pure lo spettacolino (che tristezza). Uno pletora di ristoranti della mitteleuropa sono decaduti nel tempo ( ricordo più' o meno nello stesso periodo una cena notevole a Villa Hiss (Jörg Wörther r.i.p) a Bad Gestein e al ristorante U Tri Pstrosu a Praga)
Messaggi raccomandati