Vai al contenuto
Melius Club

Ristoranti a Budapest

melos62

Messaggi raccomandati

cactus_atomo

e' un po che manco e ogni volta è peggio. con il tempo budapest centro ha perso semprepiù le sue caratteristiche e se dimentichi il viahggio ti sembra di stare in una wualunque via dello sheppingi di una qualunque anonima città. Il caffè storico che è rimasto aperto durante due guerre mondiali, (aveva bar risdsprant sala da te e pasticceria varia) è diventato un anonimo hotl di una grande catena americana, Per trovare una psticceria unghere degna di questo mnome mi son dovuto allontanare dal centro.Una volta c'erano beu ristoranti nella 'parte alta ma adesso mi paiono tutti turisticizzati, anonimi e meno eleganti. non me la senmto di consigliare qualcosa perchè a dstanza di poche anni i cambiamento sono rapidissimi

Link al commento
https://melius.club/topic/14945-ristoranti-a-budapest/page/2/#findComment-863474
Condividi su altri siti

Nel 1988 :classic_biggrin:   eravamo  stati  da  Mátyás Pince ... una cena superba  ( io e mia moglie la ricordiamo  ancora oggi)    ma era un altro mondo  ... ora apprendo che è diventato  abbastanza turistico e c'è pure lo spettacolino  (che tristezza). 

Uno pletora  di ristoranti della  mitteleuropa  sono decaduti nel tempo  ( ricordo più' o meno  nello stesso periodo  una cena notevole  a Villa Hiss  (Jörg Wörther r.i.p)  a Bad Gestein  e  al  ristorante U Tri Pstrosu  a Praga) 

Link al commento
https://melius.club/topic/14945-ristoranti-a-budapest/page/2/#findComment-863478
Condividi su altri siti

30 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

e' un po che manco e ogni volta è peggio.

Ho visitato Budapest nel 1988 e Praga nel 1989; nel 1996, complice una vacanza on the road in Ungheria  e in Slovacchia ho rivisitato Budapest ... non avrei mai dovuto farlo (ho visto una città ribaltata come un calzino)  e  a Praga sicuramente non ritornerò ... era una città magica prima del 2000  (con tutti i problemi  interni annessi e connessi)  

Link al commento
https://melius.club/topic/14945-ristoranti-a-budapest/page/2/#findComment-863503
Condividi su altri siti

20 minuti fa, melos62 ha scritto:

C'era ancora Breznev

Infatti ... tieni presente che l'Ungheria era la nazione più'  "libera" e moderna   del blocco ...  molti locali si lamentavano della troppa libertà crescente. (anche la nostra guida) mentre a Praga abbiamo assistito alla marcia silenziosa di Havel  (a fine Dicembre  in Romania   era appena stato ucciso  alcuni giorni prima Ceaușescu) ... poi fortunatamente per queste popolazioni l'incubo fini con tutte le cose positive (superiori ovviamente a quelle negative) 

Scusate l'O.T. di Praga mi rimane questo ricordo: 

IMG_0135.JPG

Link al commento
https://melius.club/topic/14945-ristoranti-a-budapest/page/2/#findComment-863505
Condividi su altri siti

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference