Tesla63 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Ciso a tutti, Ho preso in ottime condizioni sia estetiche che meccaniche il lettore in oggetto. Sono molto soddisfatto e lo destinero' al secondo impianto. Ho pero' un dubbio: l'accensione avviene tramite l'interruttore sul retro dell'apparecchio, ma non capisco se vi sia o meno uno stand by, questo perché ogni volta che l'apparecchio viene spento , alla riaccensione si deve provvedere a reimpostare il volume di uscita effettuabile solo da telecomando e non vorrei che a lungo andare possa comprometterne lutilizzo per l'usura dei tasti. Non ho le istruzioni e chiedo a voi se mi confermate la particolarita' o se ci sia una soluzione. Grazie
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Giugno 2023 Moderatori Inviato 11 Giugno 2023 2 ore fa, Tesla63 ha scritto: ma non capisco se vi sia o meno uno stand by, questo perché ogni volta che l'apparecchio viene spento , alla riaccensione si deve provvedere a reimpostare il volume di uscita effettuabile solo da telecomando Ciao Maurizio, potrebbe essere che il lettore in questione abbia all'interno una memoria tampone come per i tuner per mantenere le stazioni in memoria che è andata esauritasi....ipotizzo.
Pimpinotto Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Il mio suggerimento (scusa la banalità), prima che intervenga qualche possessore della suddetta macchina, è di provare a interpellare, direttamente per e-mail, la casa madre, sottoponendo il problema e chiedendo, se possibile, una copia dello user manual, che non mi pare sia disponibile su hifi engine. Se la memoria non mi inganna, in passato c'era qualche scuola di pensiero e qualche progettista / costruttore che caldeggiavano, per alcune tipologie di apparecchi, l'accensione h24 in virtù di una completa 'stabilizzazione termica' dell'elettronica....... evidentemente non pagavano loro le bollette dell'elettricità in casa!
Amministratori cactus_atomo Inviato 12 Giugno 2023 Amministratori Inviato 12 Giugno 2023 @Tesla63 L'interruttore sul retro di solito significa che lìapparecchi0 va lasciato sempre acceso e spento osol occasionalmente. E' una logica comune a molti pre, lttori cd e dac
Tesla63 Inviato 12 Giugno 2023 Autore Inviato 12 Giugno 2023 Grazie tutti per le risposte, ho provveduto a richiedere info al produttore. Il dubbio sul lasciare acceso l’apparato riguarda il fatto che resta illuminato anche il display. Per questo chiedevo se magari una combinazione di tasti potesse porre in stand by l’apparecchio.
Messaggi raccomandati