Vai al contenuto
Melius Club

Stand by su lettore cd Wadia 21

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciso a tutti, Ho preso in ottime condizioni sia estetiche che meccaniche il lettore in oggetto. Sono molto soddisfatto e lo destinero' al secondo impianto. Ho pero' un dubbio: l'accensione avviene tramite l'interruttore sul retro dell'apparecchio, ma non capisco se vi sia o meno uno stand by, questo perché ogni volta che l'apparecchio viene spento , alla riaccensione si deve provvedere a reimpostare il volume di uscita effettuabile solo da  telecomando e non vorrei che a lungo andare possa comprometterne lutilizzo per l'usura dei tasti. Non ho le istruzioni e chiedo a voi se mi confermate la particolarita' o se ci sia una soluzione. Grazie

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, Tesla63 ha scritto:

ma non capisco se vi sia o meno uno stand by, questo perché ogni volta che l'apparecchio viene spento , alla riaccensione si deve provvedere a reimpostare il volume di uscita effettuabile solo da  telecomando

Ciao Maurizio, potrebbe essere che il lettore in questione abbia all'interno una memoria tampone come per i tuner per mantenere le stazioni in memoria che è andata esauritasi....ipotizzo.

Inviato

Il mio suggerimento (scusa la banalità), prima che intervenga qualche possessore della suddetta macchina, è di provare a interpellare, direttamente per e-mail, la casa madre, sottoponendo il problema e chiedendo, se possibile, una copia dello user manual, che non mi pare sia disponibile su hifi engine.

Se la memoria non mi inganna, in passato c'era qualche scuola di pensiero e qualche progettista / costruttore che caldeggiavano, per alcune tipologie di apparecchi, l'accensione h24 in virtù di una completa 'stabilizzazione termica' dell'elettronica....... evidentemente non pagavano loro le bollette dell'elettricità in casa!

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Tesla63 L'interruttore sul retro di solito significa che lìapparecchi0 va lasciato sempre acceso e spento osol occasionalmente. E' una logica comune a molti pre, lttori cd e dac

spersanti276
Inviato

Vero. Anche il mio Lindemann è così 

Inviato

Grazie tutti per le risposte, ho provveduto a richiedere info al produttore. Il dubbio sul lasciare acceso l’apparato riguarda il fatto che resta illuminato anche il display. Per questo chiedevo se magari una combinazione di tasti potesse porre in stand by l’apparecchio.