speaktome74 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Marillion: chi me ne parla? Quali i migliori album?
Tronio Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Sicuramente quelli con Fish alla voce: Script of a Jester's Tears per me il migliore, insieme a Misplaced Childhood.
Rinop69 Inviato 11 Giugno 2023 Inviato 11 Giugno 2023 Molto legato a Clutching at straws, avendoli visti dal vivo a Roma nell’ultimo tour con Fish (88), poi non li ho seguiti con attenzione (ma “brave” e’ valido).
ginoux Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 Per i dischi con Fish direi "Script..." "Misplaced" e un bellissimo per me "Clutching at straws".... Per il periodo con Hogarth, ce ne sono di altrettanto belli: Brave su tutti, ma poi aggiungerei Marbles, This strange engine, Anoraknophobia e Season's end ..... La produzione più recente, da qualcuno bistrattata, ha un pienezza musicale e maturità che apprezzo molto. Album come Fear o Happiness un pò meno l'ultimo, pur non entusiasmando ai primi ascolti, hanno comunque momenti altissimi che li rendono veramente irrinunciabili.... Ok, io li ho tutti, e si capisce da come ne parlo, ma comunque reputo che non sia una band da ascoltare distrattamente... Se capiti, sia nella musica che nei testi (Fish e Hogarth hanno scritto dei versi indimenticabili così come certi assoli di Steve Rothery), diventano però quasi metro di paragone per chi approccia al genere musicale per le prime volte.... 1
FD_MC Inviato 12 Giugno 2023 Inviato 12 Giugno 2023 Essendo anch'io un fan sfegatato dei Marillion sin dai loro esordi, ho tutta la loro discografia e non saprei dire quale album sia il mio preferito. Oltre a quelli già citati, comunque, mi piacciono molto "Fugazi" (del periodo con Fish) e "Afraid of sunlight" (del periodo con H). 1
floyder Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Il 11/6/2023 at 21:38, speaktome74 ha scritto: Marillion: chi me ne parla? Quali i migliori album? Con Fish mi piacciono, ma con Hogart li preferisco … . Brave Marbles FEAR . poi c’è un live, Marbles in the park. dove le esecuzioni sono di gran lunga migliorate rispetto a quelle in studio, fantastico.
speaktome74 Inviato 13 Giugno 2023 Autore Inviato 13 Giugno 2023 Grazie a tutti per ora. Vado in ordine e comincio con i primi 3. Vi aggiornerò sulle mie impressioni.
Branch Inviato 13 Giugno 2023 Inviato 13 Giugno 2023 Non li conosco tutti, ma fra i molti che ho ascoltato il mio preferito è l'ultimo, per me meraviglioso: An hour before it's dark. Non me ne vogliano i fan della band.
Fischio976 Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 10 ore fa, speaktome74 ha scritto: Vado in ordine e comincio con i primi 3. The Thieving Magpie' ( la gazza ladra ) doppio cd 1988 dal vivo consigliatissimo !!
Red Eagle Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 @Fischio976 The Thieving Magpie' ( la gazza ladra ) doppio cd 1988 dal vivo consigliatissimo !! Condivido appieno Michele 1
davenrk Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 19 ore fa, floyder ha scritto: c’è un live, Marbles in the park. dove le esecuzioni sono di gran lunga migliorate rispetto a quelle in studio, fantastico. come è registrato? bene?
floyder Inviato 14 Giugno 2023 Inviato 14 Giugno 2023 1 ora fa, davenrk ha scritto: come è registrato? bene? A me non dispiace assolutamente, nulla di audiofilo ma ne vale assolutamente la pena, è un triplo album.
Progressive Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 Il 14/6/2023 at 10:51, Fischio976 ha scritto: The Thieving Magpie' ( la gazza ladra ) doppio cd 1988 dal vivo consigliatissimo !! Quoto 👍 Per me il periodo Fish rimane il migliore. 1
Messaggi raccomandati