Vai al contenuto
Melius Club

Deceduto Berlusconi

paolosances

Messaggi raccomandati

Inviato
10 ore fa, senek65 ha scritto:

e con luci e ombre.

image.png.f885da8c73aeda402d222e1b5b888991.png

Inviato
18 minuti fa, jedi ha scritto:

vuol dire che la Gruber la fa davvero

Pessima informazione e soprattutto faziosa senz’altro.

18 minuti fa, jedi ha scritto:

Forse la fa Porro e Vespa.

Il vero servilismo fatto a persona

Dimentica Giordano che la figura del pagliaccio gli si addice proprio

Assolutamente no, ma non capisco perché ad un’affermazione non si risponda non nel merito della stessa ma portando ad esempio qualcosa di egualmente pessimo, pessima informazione ed altrettanto faziosa, solo perché di segno contrario, mah.

Inviato

La stampa estera, Russia a parte, non è esattamente benevola, in alcuni casi usano la mitraglia. Ma era così già in vita. 

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Credo che uno dei principali meriti di Berlusconi sia stato farci vedere fin dove può arrivare il leccaculismo delle persone...

Mah, grandi e potenti sono circondati da leccaculus fin da tempi remoti. Alcuni hanno il pudore di tenerli nascosti, ma stai certo esistono in ogni ambito, all'uomo piace essere adulato ed avere sempre ragione.

Piuttosto a me ha sempre colpito una frase di Berlusconi (la cui immediata beatificazione bipartisan, a scanso di equivoci, pare francamente eccessiva): "voi dovete avere il sole in tasca".

La ripeteva sempre ai tempi delle convention Fininvest, un mantra rivolto ai suoi collaboratori, commerciali, dipendenti.

Lì c'è tutto il Berlusconi incantatore, conoscitore di uomini, istrione ed empatico. 

Perchè se hai solo i soldi, in politica non arrivi da nessuna parte: ci vuole anche altro.

Inviato

Forse perché vedono le cose con maggiore obiettività i giornali esteri 

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Panurge ha scritto:

La stampa estera, Russia a parte, non è esattamente benevola, in alcuni casi usano la mitraglia.

Si capisce. D'altronde facciamo fatica noi a capire la complessità di un Berlusconi figuriamoci uno straniero che giocoforza si ferma allo strato epidermico, che non si presentava francamente benissimo.

Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

oggi a ridosso della morte e dei funerali sarebbe il caso di dimostrare l’umano cordogliò o astenersi dai commenti

Mauro, perche dobbiamo astenerci noi se Vespa ci fa 300 speciali e Mediaset ne parla a reti unificate?

• Melius 1
Inviato
51 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Non ho mai amato Berlusconi ma

Figuriamoci se lo amavi 😁

• Haha 1
Inviato
4 minuti fa, senek65 ha scritto:

Figuriamoci se lo amavi 😁

Negli anni il mio giudizio sull’uomo e sul politico l’ho dato qui come altrove, scusami se non mi diverto a sparlare  di un uomo politico il giorno della sua morte coma fanno altro il cui comportamenti mi ricorda quello degli sciacalli che si cibano di cadaveri. 

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

ma non mi meraviglierei che ai funerali

Giusto @maurodg65 è che io proprio i funerali di stato ad un pregiudicato non li avrei riservati, e vale per tutti i pregiudicati.   

• Melius 1
Inviato

Mi ripeto ma , si sa, repetita iuvant ( e pure milant).

Il Berlusconi imprenditore non si può non ammirare: al di là delle presunte vicende legate a cosa nostra, non si può negare una capacità imprenditoriale fuori dal comune che, tra l'altro, riusciva ad applicare in campi molto diversi. Edilizia, comunicazioni, editoria, sport. Da milanista non posso che rigraziarlo per gli anni d'oro che ha relagato alla mia squadra.

Il Berlusconi politico...beh , personalmente non credo che nessuno sia riuscito, nella storia repubblicana, a far peggio di lui. Gestire, non appena ne aveva l'occasione, lo Stato ad personam non credo l'abbia mai fatto nessuno. Tralascio i vari comportamenti poco consoni ai ruoli ricoperti ( ma che tanto piacciono all'italiano), alle frasi a dir poco infelici, ai contrasti con le altre istituzioni ( magistratura in primis), alle frequentazioni, alle promesse mai mantenute ( come gli altri del resto)

Ma trattasi di opinioni personali. Vedremo, se saremo ancora qui, come la storia lo giudicherà.

• Melius 1
Inviato

@maurodg65

Per te è faziosa.

Per me è più che professionale.

Ma si sa che è stata anche in parlamento europeo prima per l'ulivo e poi il Pd( chi lo sa))

Mi ha deluso molto la Merlino ,che ormai invita sempre gli stessi: Borgonovo ,Sgarbi,Feltri e tutta quella bella cricca di cialtroni.

Preferisco la Panella ,che oltre che avete una grazia sopraffina è anche molto più preparata 

Se poi sono di sinistra ,fattene una ragione.

È vero tu sei un fan di quel galantuomo di Renzi ,che reputo il più infame e traditore dei politici che hanno avuto un peso.

Mi allineo a senek65 che i funerali di stato lo trovo fuori luogo

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

mi ricorda quello degli sciacalli che si cibano di cadaveri. 

Tipo le tue uscite sull'alluvione in Emilia Romagna?

E scusa: stiamo parlando di un personaggio pubblico che ne ha combinate di cotte e di crude, che si è goduto l'esistenza in tutti i modi possibile e che ha lasciato questa terra alla veneranda età di 87 anni.

Credo che si possa tranquillamente commentare senza offendere nessuno: lui per primo.

3 minuti fa, jedi ha scritto:

Per te è faziosa.

Devi capire che ha un concetto molto particolare di faziosità

• Melius 1
Inviato

@senek65

Per lui se è di sinistra è faziosa

Ma quello che non ho mai sopportato che personaggi con molte ombre quando trapassa diventi un santo 

Un imprenditore di successo,un politico dove ha comprato diversi parlamentari e leggi ad personam.

Voleva fare la liberalizzazione del paese e ha liberato solo i suoi interessi 

A parte certe figuracce con le sue cene " eleganti"  che hanno messo in imbarazzo il paese a  livello internazionali,visto che aveva un ruolo politico primario

• Melius 2
Inviato

@alexis

Le volevo menzionare ,ma andavo troppo nello specifico.

Dove se non conosci la sua vera vita ,non sanno neanche di cosa parli

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge