Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2023-2024: pronostici e notizie

Messaggi raccomandati

Inviato
43 minuti fa, jimbo ha scritto:

Gli bastano gli assist di Leo,il Milan non può andare avanti ancora con un 38enne,gli serve una punta che la butti dentro,poi il gioco si può cambiare e adattare

non è tanto questione di gioco, quanto di giocatori: hai mai visto i cross di Mesias e Salamella ? 15 su 20 escono malinconicamente sul fondo, il resto rimbalza contro qualche difensore. Leao meglio, ma non molto meglio, e certamente non si parla di veri e propri cross, quanto di passaggi come quello dato a Giroud nel ritorno di CL contro il Napoli. se Leao deve alzare la palla... non ce la fa, anche lui.

il Milan non ha capito che se hai Giroud dovresti mettere cross su cross su cross, e poi ancora cross, non cercarlo con triangolazioni strette e rapide che non sono nelle sue corde. Giroud non credo sia mai stato un bomber fenomenale, ma penso che, servito in modo diverso, potrebbe arrivare a 17-18 gol in campionato. oggi i milanisti si esaltano per Giroud perchè è giusto riconoscergli impegno e gol 'pesanti', ma parliamo di una punta da 12-13 gol/anno... pochi per una squadra che ambisca al vertice.

.

ora, Icardi è molto bravo anche sulle palle basse, ma gli assist di Leao non basterebbero comunque; non so se Pulici dalla fascia destra faccia molto meglio, le uniche volte in cui l'ho visto, all'ultimo mondiale, giocava al centro o centro sinistra.

Inviato
6 minuti fa, daniele_g ha scritto:

se Leao deve alzare la palla... non ce la fa, anche lui.

Pensa se fosse anche capace con la palla, altro che 120 mln 😁

Inviato
1 ora fa, jimbo ha scritto:

Wanda a fare il cinepanettone

Penso sia più portata per recitare con Rocco Siffredi..🤭

Icardi 8 presenze e un gol con la nazionale, ultima presenza nel 2018, su dai, a certi livelli potrebbe giocare solo con una squadra fatta attorno a lui, cosa che nessuno si sognerà mai di fare.

Inviato
9 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Pensa se fosse anche capace con la palla, altro che 120 mln

Leao ha molte doti, ma deve migliorare ancora tanto...

il fatto è che se impara a fare i cross, a colpire di testa e a giocare con concentrazione per tutti i 90' (quindi evitando certe scelte che magari lo divertono ma sono poco utili alla squadra) diventa un giocatore a livello dei migliori al mondo.

e, seppure lentamente, sta migliorando...

Inviato
32 minuti fa, argonath07 ha scritto:

si legge con insistenza il nome di Scamacca

io leggo soprattutto quello di Morata, che potrebbe anche essere una scelta decente, alla fin fine, sempre nell'ottica di cui sopra (se metti al centro al 90% palle basse, come fanno gli esterni del Milan, penso che vada meglio di Giroud, sempre senza essere un'ira d'Iddio).

un altro, fra parentesi, che ha rinnovato in questi giorni con la propria squadra pur sapendo già che partirà. hanno messo una clausola facilmente pagabile e gli hanno abbassato lo stipendio, così sono in molti a poterlo comprare, persino il Milan; ma almeno non lo perdono a zero.

Inviato

@Gici HV in nazionale lo sappiamo benissimo come è andata,chiuso da Maradona prima,e da messi amico di maxi Lopez,pare adesso che scaloni ci stia ripensando,Icardi è il N1 in area senza discussioni 

Inviato

@jimbo  ieri sera, mentre correvo (va be'... mi dimenavo un po') sul tapiro urlante, ho visto un servizio coi gol di Icardi in Turchia: OK, sarà anche un campionato 'minore', magari, ma i gol erano bellissimi, da vero purosangue dell'area di rigore; fattura pregevolissima, a volte o spesso con coefficienti di difficoltà elevati, o forse meglio: non era questione di difficoltà a colpire la palla e metterla nello specchio, quanto la precisione nell'indirizzarla dove il portiere non potesse raggiungerla.

Inviato
30 minuti fa, daniele_g ha scritto:

gol di Icardi

Che sappia far gol é fuori di dubbio, le incognite sono ben note. Ma cosa costerebbe al lordo un anno di Icardi, tra prestito e stipendio? Lo chiedo come info, non ne ho idea.

Inviato

@eccheqqua Icardi è del PSG,ha ancora 1 anno di contratto a 10 milionSe tratti il PSG te lo dà con poco, diciamo 10 milioni,e poi gli fai un pluriennale a 5 6 l'anno sfruttando pure il decreto crescita.Cosa compri con queste cifre,nulla,neanche Scacacca😃

• Thanks 1
Inviato

@daniele_g Forse ti è sfuggito ma i goal che hai visto li ho postato qui,goal da fuoriclasse,ma non lo scopro certo io

Inviato
8 ore fa, maurodg65 ha scritto:

Si sta perdendo il radicamento al territorio e l’appartenenza ai club –

Beh questa cosa sta avvenendo da anni anche nella vita di tutti i giorni coi cittadini 'normali':  dove vive costui, su Plutone ?

Inviato

@eccheqqua

42 minuti fa, jimbo ha scritto:

Icardi è del PSG,ha ancora 1 anno di contratto a 10 milionSe tratti il PSG te lo dà con poco, diciamo 10 milioni,e poi gli fai un pluriennale a 5 6 l'anno sfruttando pure il decreto crescita

credo che quanto detto da jimbo sia realistico.

41 minuti fa, jimbo ha scritto:

Forse ti è sfuggito

sì, non avevo visto in effetti

Inviato

Quindi con una trentina di milioni hai un centravanti per tre anni (Wandate a parte o comprese, fate voi).

Inviato
2 ore fa, piergiorgio ha scritto:

Beh questa cosa sta avvenendo da anni anche nella vita di tutti i giorni coi cittadini 'normali':  dove vive costui, su Plutone ?

è il presidente della FIGC quindi è probabile. :classic_biggrin:

Inviato

Prima pagina gazzetta online , ora 

rabiot.jpg

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio