Questo è un messaggio popolare. Velvet Inviato 15 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Giugno 2023 Manuel un bimbo di 5 anni morto, la sorellina di 4 e la madre ferite in modo gravissimo. Questo il bilancio dell'ennesima bravata "social" che vede protagonisti 5 ventenni romani. Noleggiano un SUV Lamborghini Ursus con l'intento di guidare per 50 ore consecutive sul filo del rasoio e dare in pasto ai loro 600k follower l'ennesima idiozia di cui nutrirsi. I "The Borderline" e il loro "collaboratore" Vito Lo Iacono hanno spiattellato tutto sui social, come un drammatico e tragico gioco virtuale in cui vince l'esaltazione del lusso e dei soldi: la sfida è fare una maratona di 3 giorni in un bolide come il Suv della Lamborghini. Quindi oggi abbiamo un totale di 7 vite devastate e una persa per cosa? Per un "challenge", una di quelle sfide che hanno come unico scopo la conquista del nulla cosmico, ovvero dei follower. I social stanno corrodendo come un cancro la nostra società instillando idiozia, rabbia, invidia e ricerca spasmodica della popolarità ad ogni costo. Per una Ferragni con la testa sulle spalle ci sono migliaia di ragazzi che farebbero qualunque cosa pur di avere follower con tutto ciò che consegue. Siamo arrivati a farci scappare il morto (l'ennesimo, su scala mondiale), e forse è il caso di iniziare a riflettere seriamente. Questo è il livello: https://video.repubblica.it/edizione/roma/cosi-i-borderline-prendevano-in-giro-le-smart/447307/448273?ref=RHLF-BG-I404488947-P2-S1-T1 4
Questo è un messaggio popolare. MarioVanWood Inviato 15 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Giugno 2023 Fate di più che indignarvi Subissate di recensioni negative, come ho fatto io , il negozio che ha noleggiato una automobile di 666CV ad un neopatentato. 4
UpTo11 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Ne ho scritto poco fa in altro thread. C'è poco da aggiungere, a parte il fatto che i social andrebbero portati in tribunale come l'autista e l'autonoleggio.
Velvet Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 @MarioVanWoodE' arrivato quello che sa tutto? Per ciò che ne sappiamo noi ora, il SUV potrebbe essere stato noleggiato a terza persona con i requisiti in regola e poi il volante ceduto al ventenne lontano dagli occhi del noleggiatore. Di questo non sarebbe certamente responsabile la concessionaria. La quale in tal caso avrebbe anche ragione di querelare i diffamatori. Fino a prova contraria. E comunque il thread più che indignarsi indaga e si interroga sull'origine sociale di tutto questo, non sullo strumento casuale di morte nello specifico. Finché uno si suicida per un selfie da postare (da una rupe, sotto un onda, sporgendosi da un grattacielo ecc) sono razzi suoi. Ma quando questi obnubilati dal like iniziano ad ammazzare per le strade oltre che rovinarsi la vita, diventa un problema serio per tutti.
Questo è un messaggio popolare. appecundria Inviato 15 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 15 Giugno 2023 Il problema non è il mezzo di comunicazione, il problema è il messaggio: "Aho' la macchina tua costa 300 euro al Conad, la mia costa un miliardo". Un messaggio che troviamo tutti i giorni dappertutto, perfino qui. 9
MarioVanWood Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 5 minuti fa, Velvet ha scritto: E' arrivato quello che sa tutto? Se parlo è perché so (come è mio solito) essendo il fatto avvenuto, tra l' altro ,a poca distanza dalla mia abitazione. Buona continuazione con i suoi soliti interventi inutilli ed arroganti.
ferrocsm Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 19 minuti fa, regioweb ha scritto: semplicemente assurdo!!! Perfetto regio.
Velvet Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 Adesso, MarioVanWood ha scritto: è perché so Ne prendo atto. Adesso, MarioVanWood ha scritto: i suoi soliti interventi inutilli ed arroganti. I suoi di chi?
Velvet Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 14 minuti fa, appecundria ha scritto: Il problema non è il mezzo di comunicazione, il problema è il messaggio: "Aho' la macchina tua costa 300 euro al Conad, la mia costa un miliardo". Un messaggio che troviamo tutti i giorni dappertutto, perfino qui. Sono in completo disaccordo. Il problema è l'amplificazione a megafono, senza filtro alcuno né moderazione, dell'idiozia. La quale è sempre esistita. Se fai quegli atti al ristorante ben che ti vada ti pigli del demente e ti offrono una cedrata. Se li fai sui social guadagni follower. Il problema E' del mezzo perchè è un mezzo che oltre ad essere privo di reali filtri premia sempre, a mezzo algoritmo, la stupidità solo perchè fa più click e quindi fa girare più soldi.
appecundria Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 2 minuti fa, Velvet ha scritto: Sono in completo disaccordo. Succede.
Velvet Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 @appecundria Però vedi che son bravo e ti spiego anche? 1
appecundria Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 @Velvet https://youtube.fandom.com/it/wiki/Lista_degli_youtubers_italiani_con_il_maggior_numero_di_iscritti
Paolo 62 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 Regolamentare per legge gli a-social penso sia un po' difficile ma prima o poi ci arriveremo.
Superfuzz Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 3 minuti fa, Velvet ha scritto: Il problema è l'amplificazione a megafono, senza filtro alcuno né moderazione, dell'idiozia. ok, ma è un problema intrinseco/fisiologico della rete. Troppo tardi.
CDJ Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 A quando le pubbliche scuse nella speranza di "svangarla"?
Velvet Inviato 15 Giugno 2023 Autore Inviato 15 Giugno 2023 @appecundriaSi ma quindi? Ho già premesso che c'è gente con la testa sulle spalle che guadagna dai propri show in modo diverso dall'idiozia dilagante. Ciò non toglie che dietro ai top 100 ci sia un esercito di gente che si arrabatta fra idiozie assortite e challenge vari pur di raccattare qualche cento follower in più. E sono decine di migliaia fra YouTube e TikTok. Questi 5 eroi romani fanno parte di quell'esercito che riempie uno spazio vuoto a colpi di idiozia. Stavolta gli ha detto male. E a quella madre è capitato qualcosa che non ha rimedio.
UpTo11 Inviato 15 Giugno 2023 Inviato 15 Giugno 2023 5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Regolamentare per legge gli a-social penso sia un po' difficile ma prima o poi ci arriveremo. Non credo, se non in minima parte. Ormai è il maggior introito anche della politica. Anzi, di certa politica, che sui social si comporta né più né meno come i fenomeni oggetto del thread.
Messaggi raccomandati