Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

Inviato

assurdo..

semplicemente assurdo!!! 

Inviato

Ne ho scritto poco fa in altro thread. C'è poco da aggiungere, a parte il fatto che i social andrebbero portati in tribunale come l'autista e l'autonoleggio.

Inviato

@MarioVanWoodE' arrivato quello che sa tutto?

Per ciò che ne sappiamo noi ora, il SUV potrebbe essere stato noleggiato a terza persona con i requisiti in regola e poi il volante ceduto al ventenne lontano dagli occhi del noleggiatore.

Di questo non sarebbe certamente responsabile la concessionaria. La quale in tal caso avrebbe anche ragione di querelare i diffamatori. Fino a prova contraria.

E comunque il thread più che indignarsi indaga e si interroga sull'origine sociale di tutto questo, non sullo strumento casuale di morte nello specifico.

Finché uno si suicida per un selfie da postare (da una rupe, sotto un onda, sporgendosi da un grattacielo ecc) sono razzi suoi.

Ma quando questi obnubilati dal like iniziano ad ammazzare per le strade oltre che rovinarsi la vita, diventa un problema serio per tutti.

MarioVanWood
Inviato
5 minuti fa, Velvet ha scritto:

E' arrivato quello che sa tutto?

Se parlo è perché so (come è mio solito) essendo il fatto avvenuto, tra l' altro ,a poca distanza dalla mia abitazione.

Buona continuazione con i suoi soliti interventi inutilli ed arroganti.

Inviato
19 minuti fa, regioweb ha scritto:

semplicemente assurdo!!! 

Perfetto regio.  

Inviato
Adesso, MarioVanWood ha scritto:

è perché so

Ne prendo atto.

Adesso, MarioVanWood ha scritto:

i suoi soliti interventi inutilli ed arroganti.

I suoi di chi?

Inviato
14 minuti fa, appecundria ha scritto:

Il problema non è il mezzo di comunicazione, il problema è il messaggio: "Aho' la macchina tua costa 300 euro al Conad, la mia costa un miliardo". Un messaggio che troviamo tutti i giorni dappertutto, perfino qui.

Sono in completo disaccordo.

Il problema è l'amplificazione a megafono, senza filtro alcuno né moderazione, dell'idiozia.

La quale è sempre esistita. 

Se fai quegli atti al ristorante ben che ti vada ti pigli del demente e ti offrono una cedrata. Se li fai sui social guadagni follower.

Il problema E' del mezzo perchè è un mezzo che oltre ad essere privo di reali filtri premia sempre, a mezzo algoritmo, la stupidità solo perchè fa più click e quindi fa girare più soldi.

Inviato
2 minuti fa, Velvet ha scritto:

Sono in completo disaccordo.

Succede. 

Inviato

Regolamentare per legge gli a-social penso sia un po' difficile ma prima o poi ci arriveremo.

Inviato
3 minuti fa, Velvet ha scritto:

Il problema è l'amplificazione a megafono, senza filtro alcuno né moderazione, dell'idiozia.

ok, ma è un problema intrinseco/fisiologico della rete. Troppo tardi.

Inviato

A quando le pubbliche scuse nella speranza di "svangarla"?

Inviato

@appecundriaSi ma quindi?

Ho già premesso che c'è gente con la testa sulle spalle che guadagna dai propri show in modo diverso dall'idiozia dilagante.

Ciò non toglie che dietro ai top 100 ci sia un esercito di gente che si arrabatta fra idiozie assortite e challenge vari pur di raccattare qualche cento follower in più.

E sono decine di migliaia fra YouTube e TikTok. Questi 5 eroi romani fanno parte di quell'esercito che riempie uno spazio vuoto a colpi di idiozia. Stavolta gli ha detto male.

E a quella madre è capitato qualcosa che non ha rimedio. 

Inviato
5 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Regolamentare per legge gli a-social penso sia un po' difficile ma prima o poi ci arriveremo.

Non credo, se non in minima parte. Ormai è il maggior introito anche della politica. Anzi, di certa politica, che sui social si comporta né più né meno come i fenomeni oggetto del thread.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @