lello64 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 19 minuti fa, criMan ha scritto: Cosa mi sono perso? ho googlato un po' e ti sei perso che dopo due condanne a questi non hanno chiesto nemmeno dietro quei soldi ed è finita a tarallucci e vino
iBan69 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 https://napoli.corriere.it/notizie/cronaca/23_giugno_17/new-martina-la-tiktoker-napoletana-da-quasi-5-milioni-di-follower-stupita-anche-io-del-successo-voglio-diventare-imprenditrice-a1217ffe-1166-4b42-a5af-aa50220bcxlk.shtml Ora, questa ragazza non fa nulla di male, anzi, devolve in beneficenza anche i suoi guadagni su i social … ma, mi domando: ci sono 5 milioni di follower che non sanno cambiare una pellicola di uno smartphone? Ma come siamo ridotti? 🤦🏻
audio2 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 a questo punto forse è meglio sperare in un asteroide. chi lo sa.
Velvet Inviato 18 Giugno 2023 Autore Inviato 18 Giugno 2023 56 minuti fa, criMan ha scritto: Se questi e' uno psicoidiota che e' fatto di cannabis e non valuta i limiti della macchina e' un problema suo. La No. È anche un problema nostro nel momento in cui figli, nipoti ed affini minorenni seguono le ardite imprese dell'idiota e si fanno l'idea che tutto sia lecito, cool e quindi da farsi alla prima occasione propizia 1
alexis Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Se fossi la Lamborghini li querelerei tutti, anche solo per aver postato una Urus accartocciata come fosse carta stagnola.. 😨
lello64 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 sto guardando un rendering dell'incidente se è fedele agli accadimenti non capisco come si possa parlare di concorso di colpa in pratica la smart si ferma subito dopo lo stop perché dalla sua sinistra non viene nessuno ma dalla destra vede la macchina che precede il suv e decide di attendere che passi ma il suv sorpassa superando la linea continua e la prende in pieno con velocità tra i 100 e 110 kmh al momento dell'impatto in un'area 30 la smart sarebbe dovuta fermarsi prima dello stop e non in mezzo alla strada ma puoi immaginare che in un'area 30 ti arriva uno che supera sulla linea continua ad una velocità minimo quadrupla rispetto al consentito?
Jack Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 14 minuti fa, lello64 ha scritto: la smart sarebbe dovuta fermarsi prima dello stop e non in mezzo alla strada ma puoi immaginare che in un'area 30 ti arriva uno che supera sulla linea continua ad una velocità minimo quadrupla rispetto al consentito? Ah ecco, avevo ragione allora sulla dinamica cribbio. Mi spiace molto ma rischia concorso di colpa se è così. solo se si riesce a dimostrare che stava svoltando con ampio margine di sicurezza se la cava. Margine inficiato dalla troppissima velocità della Lambo. Speriamo. Certo che se c’erano i 30 e questi han sorpassato su una continua a 110 sono da fucilare sul posto. Social e non social. Sentiamo che dicono gli avvocati @mozarteum @Roberto M
lello64 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 14 minuti fa, Jack ha scritto: questi han sorpassato su una continua a 110 100/110 kmh è la stima al momento dell'impatto ma avevano frenato io non vedo come possa essere concorso di colpa se ti hanno preso da destra se la avessero presa da sinistra è un conto ma la hanno presa dalla destra in una porzione della carreggiata dove uno che viene da destra non potrebbe esserci proprio al di la della striscia continua e la velocità folle
lello64 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 2 minuti fa, keres ha scritto: dove lo stai guardando il rendering? su tiktok
audio2 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 per stabilire la dinamica dell' impatto chiamano un ctu + perizia ? chiedo.
Jack Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @lello64 un momento, se ti prendono sulla destra significa che vengono da destra. Se vengono da destra hanno precedenza eh… se poi la Smart si è immessa da una laterale. Se fossero andati piano kon c’era questione: la Smart non ha dato la precedenza. Visto che la Lambo era in sorpasso su strùscia continua ed a forte velocità speriamo che si dimostri che la precedenza non l’ha data perché impossibilitata a vedere la lambo che sopraggiungeva. Io temo la signora della Smart sia entrata guardando solo la corsia dove doveva svoltare e non la corsia che stava attraversando, di quella ha guardato solo a sinistra da dove provengono le auto. Inoltre la corsia da cui proviene un’auto in sorpasso capita che non si ben visibile perché l’auto che si immette è già piuttosto girata verso sx dove sta svoltando… mi è capitato per questo ho sto cacchio si dubbio.,, anche se non ho picchiato fortunatamente 1
Jack Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Se stava attraversando un incrocio anzichè immettendosi come vedo dal rendering cambia poco nel ragionamento
appecundria Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 15 minuti fa, Jack ha scritto: Se vengono da destra hanno precedenza eh Non era un incrocio e la Smart non ha impegnato la corsia della Lambo. Nessuna precedenza a destra e nessun concorso di colpa.
lello64 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 29 minuti fa, Jack ha scritto: un momento, se ti prendono sulla destra significa che vengono da destra. ci mancherebbe ma se sai che c'è una linea continua ti sporgi e aspetti che passi quello da destra perché in teoria li dove ti sei fermato non ti può arrivare addosso nessuno da destra comunque vedremo cosa diranno le perizie fatte da chi le fa di mestiere e ha tutti gli elementi per valutare e non un rendering
Jack Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Adesso ho visto bene il rendering… prima questo fermo non l’ho visto. La smart era ferma girando a sinistra a dare precedenza. Ora mi è più chiaro, mi domando dove guardasse “il pilota di formula Urus” per non vedere la smart ferma li davanti, era in sorpasso da un po’ e guardava le auto che superava magari per sbeffeggiarle… mah. —— questo è un bell’esempio di quello che dico sempre: la svolta a sinistra dovrebbe avere la precedenza perché va agevolata l’abbandono della posizione rischiosa sulla strada tra le due corsie. Inoltre se 50 m più avanti uno sulla corsia contraria vuole svoltare a sx e c’è traffico si forma un ingorgo che si sblocca solo se si da precedenza a sx… sicché…. in svizzera a chi viene di fronte e svolta a sx si concede precedenza anche se non previsto dal codice per questo motivo. Si fanno i fari, si rallenta o ci si ferma e chi svolta a sx può farlo. Quando lo faccio in Italia a sud di varese nessuno mi capisce… sfanalo, mi fermo ma non svoltano, mi guardano straniti 😄 So che non vi è colpa ma se l’auto superata dalla Lambo avvesse fatto come faccio io probabilmente c’era un bambino vivo 1
Jack Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @lello64 adesso ho visto meglio anche il rendering… vedi sopra
mozarteum Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Comunque concorso di colpa eventuale in caso di decesso stradale non significa che ciascuno si paga il suo come se s’ammaccasse un parafango. il concorso si gradua: ad es 10 per cento vs 90 per cento. L’omicidio stradale non e’ eliso dal concorso. Puo’ esserci invece incidenza sui risarcimenti. In questo caso bisogna vedere se risponde l’assicurazione del noleggiante perche’ sembrerebbe che l’auto non potesse essere data al 20enne. Ma qui servirebbe l’illuminata consulenza di @Renato Bovello
Messaggi raccomandati