Vai al contenuto
Melius Club

Social-network, il cancro della nostra società

Messaggi raccomandati

Inviato

Finché schiantano certi soggetti ben vengano i social a selezionare umanità initile

Inviato

Il guaio è che possono ammazzare qualcuno con le loro bravate. Poi riguardo ad una certa regolamentazione dei social penso che ci vada. Non dev'essere una censura, ma se p.es. qualcuno istiga al suicidio va fermato. Se non si fa abbastanza è perchè è pieno di gente che apre i social per seguire i loro canali.

Inviato

Come già detto nel 3ad gemello resto l'ultimo pirla in attesa che me lo dica l'autorità preposta che diavolo è successo a quella povera famigliola.

Poi se è come sembra vengo con voi a farli saltare per aria... come si innesca un candelotto di dinamite me lo ricordo ancora.

Ma potrebbe anche non essere come sembra, una porticina aperta va sempre tenuta finché possibile

Inviato

Mah....a sensazione sembra una porticina piccola piccola

Inviato

In ogni caso siamo tutti colpevoli.

Chi direttamente, chi indirettamente e chi per non muovere un dito contro una società che chiaramente ha perso qualsiasi valore.

Inviato

Guardando il video sul CdS, mi sembrano alla peggio dei testiculi.

Ma tant'è hanno rovinato tante vite.

Inviato
24 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma potrebbe anche non essere come sembra

Ah certo garantisti fino in fondo, soprattutto quando c'è di mezzo una Lamborghini, ma non eri tu che mi quotavi quando scrivevo che è ora di smetterla di considerare l'auto uno status symbol e quindi lasciar perdere quei carrozzoni solo per fare il cagone? E poi dai su Jack stavano girando un video e in quanti erano a vedere lo spettacolo? Vuoi fare il cagone splendido, noleggiati pure una Pagani Zonda, ma queste bravate le vai a fare in pista, altroché sulle strade aperte al traffico. Ma hai portato pure tu il cervello all'ammasso?  

Inviato

@ferrocsm che cosa c'entra. Io penso, credo, mi par di aver capito, che ancora le dinamiche non sono state accertate. 

Per me è buona prassi attendere che venga fatto.

Se le lamborghini o qualsiasi altra auto sia adeguata o meno adesso non c'entra. Dopo che è stata accertata la verità dei fatti come detto posso anche passarti a prendere e andiamo a fargli saltare il chiurlo a candelotti e pedata. Prima no, non è cosa buona. Se ci pensi sono certo che puoi condividere e sennò pazienza.

extermination
Inviato
43 minuti fa, Idefix ha scritto:

ogni caso siamo tutti colpevoli.

E come no!

Inviato
1 ora fa, ferrocsm ha scritto:
1 ora fa, Jack ha scritto:

Ah certo garantisti fino in fondo

ciao Ferro, 

aldilà delle prime impressioni scontate penso che @Jack non abbia tutti i torti..

l’articolo parla di scontro frontale ad un incrocio ma dalle foto sembrerebbe più che la Lambo sia entrata nella Smart lato passeggero - e magari lo sfortunato piccolo era proprio lì, dove non doveva stare.. 

o magari la mamma, magari pure distratta, semplicemente  non ha dato la precedenza vedendosi piombare addosso un carrarmato.. chissà.. 

a prescindere dall’ idiozia, quella di certificata, di quegli sciagurati giovani non voglio giustificare nessuno, ci mancherebbe,  ma le cause andranno indagate a fondo 

resta comunque un persistente retrogusto amaro per l’assurdità del destino toccato in sorte a quella povera creatura..

• Thanks 1
captainsensible
Inviato

E comunque si stava meglio quando si stava peggio, ovvero senza social.

Le persone erano meno bombardate da migliaia di messaggi che tendono a rincoglionirle, e c'era meno visibilità per i dementi.

Certo molta gente si è arricchita, ma oggettivamente......potevano pure restare poveri .

CS

Inviato

@Velvet Sei su un social network, lo sai vero?

Bisognerebbe regolamentare diversamente il tutto. Limitare pesantemente gli accessi, ecc... ecc...

Inviato

@captainsensible Sono certo sia un mio limite, ma fatico a trovare nei social attuali qualcosa che vada oggettivamente a vantaggio dell'umanità. Qualcosa di realmente evolutivo, insomma.

Grandi studiosi, filosofi, umanisti si affollano a studiare questa nuova forma di interazione mono e bidirezionale. Ma l'impatto concreto, al di là dei soldi che ci girano attorno, sembra difficile da incasellare.

Da che esiste l'uomo si è sempre dato delle regole sociali, giuste o sbagliate che fossero, per contenere gli eccessi.

Nei social oggi di regole ce ne sono poche e anche quelle vengono disattese, salvo una: la regola del like e quindi del ritorno economico. Questo dà la stura al peggio, perchè è come osservare i freaks al circo.

Ma fin che lo fa un adulto è un conto, ma teniamo conto che questi "fenomeni" da circo sono seguitissimi da ragazzini e ragazzine di 10-15 anni che stanno formando la loro personalità e la loro scala di valori. Sono i loro supereroi.

Inviato
12 minuti fa, Turandot ha scritto:

Sei su un social network, lo sai vero?

E' un'osservazione superficiale, scusami.

Sono -siamo- su un "antico" e minuscolo social network puramente testuale, fra maggiorenni,  moderato costantemente da un team di amministratori/moderatori (che si meritano un grazie), con regole ben precise, dove sono ammessi pochi sgarri che vengono giustamente segnalati e puniti.

Per questo sono qui e non su tik-tok o Facebook dove in teoria c'è un regolamento ma in pratica vigono l'anarchia e la prevalenza del cretino perchè generano più introito.

• Melius 1
Inviato

Pare ci fossero telecamere per cui si vedrà,  il guidatore era positivo alla cannabis, comunque se è un essere umano magari stupido ma normale non ne uscirà mai più anche lui. A prescindere da qualsiasi punizione. 

Meritata molto probabilmente. 

Inviato

Ehm... ho scordato l'unica cosa che mi preme davvero, e va oltre accertamenti, vendette, punizioni esemplari...

un bacio grande, virtuale perché solo questo è possibile, al piccolo ed alla sua famiglie che hanno la vita spezzata comunque vada.

Riposa in pace piccolo

• Melius 1
Inviato
15 minuti fa, Velvet ha scritto:

E' un'osservazione superficiale, scusami.

Sono -siamo- su un "antico" e minuscolo social network puramente testuale, fra maggiorenni,  moderato costantemente da un team di amministratori/moderatori (che si meritano un grazie), con regole ben precise, dove sono ammessi pochi sgarri che vengono giustamente segnalati e puniti.

Per questo sono qui e non su tik-tok o Facebook dove in teoria c'è un regolamento ma in pratica vigono l'anarchia e la prevalenza del cretino perchè generano più introito.

Non è superficiale, non tanto quanto il titolo del topic.

Infatti anche io sono qui per i tuoi stessi motivi, e aborro ogni altro social, a cui peraltro non sono iscritto.

Come vedi, torniamo a parlare di regole, e limitazioni, nonchè uso maturo e consapevole.

Che ti aspetti da ragazzetti?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione