Vai al contenuto
Melius Club

purtroppo il padre del povero bimbo non è riuscito a mettergli le mani addosso

Messaggi raccomandati

47 minuti fa, cactus_atomo ha scritto:

Ma non si può un sistema di controllo automatico serve solo a fare cassa

No, fare cassa è multare chi va a 57 dove c'è il limite 50 o 98 dove c'è il limite 90. Ma fermare chi va a 140 dove ci sono passaggi pedonali, autobus, incroci non è fare cassa, ma prevenzione ed evita tragedie come questa. Se uno sa che se ha comportamenti criminali non rischia la multa e il ritiro della patente ma è cosa certa, viene dissuaso a tenere tali comportamenti. E questo, cosa fondamentale, avviene prima delle tragedie non dopo. Dopo non serve a nulla. 

cactus_atomo

@Severus69 ma anche a multare chi va a 50 dove c'è un limite di 30. I limiti ci sono, e vanno rispettati e ftti rispettare, perchè devo andare a 58 se il limite è 50 e a 98 dove il limite è 90 non posso andare rispettivamente a 50 e 90 così nessuno fa cassa? c'+ una cultura per la quale ogni conducente ritiene di sapere quali siano i limiti giusti da rispettare. quanto ai limiti sforati di poco, è quai una leggenda metropolitana, gli autovelox segnalano velocità più basse di quelle reali per tener conto delle tolleranze dell'autovelox. 

purtroppo cìè una cultura della velocità, pare che doìve cp+ un limite sia una vergohna andare sotto il limite e che sia normale siperarle aòl,eno di poco

Il 20/6/2023 at 10:22, papàpaolo ha scritto:

Infatti ho l'opzione "Guida esperta", dovrebbe essere 3 anni di patente, devo chiedere quanto inciderebbe toglierla dalla polizza

A me per guida esperta intendono sopra i 30 anni d'età. 

• Thanks 1

@cactus_atomo Sono perfettamente d'accordo, ma a volte sforare di qualche km ora il limite quasi non te ne rendi conto. Non è una giustificazione, ma ritengo fondamentale prima fermare chi guida in modo criminale. Li ci vuole tolleranza zero. 

@Severus69 Sarebbe un peccato che si dovesse arrivare ad una forma di controllo totale per colpa di pochi spericolati, in mano a politici anti auto poi sarebbe una disgrazia. Una condanna pesante per il guidatore omicida dovrebbe bastare.

• Melius 1
1 ora fa, Paolo 62 ha scritto:

Sarebbe un peccato che si dovesse arrivare ad una forma di controllo totale per colpa di pochi spericolati, in mano a politici anti auto poi sarebbe una disgrazia. Una condannaRipo pesante per il guidatore omicida dovrebbe bastare.

A che serve condannare dopo? 

Riporta in vita il povero bambino? Ridà una vita serena a quella famiglia distrutta? C'è assoluto bisogno di prevenzione ed oggi ci sono tutti i mezzi per farlo. Come ho già scritto nessuno criminalizza le piccole infrazioni ma chi guida in modo assassino, e sono molti, troppi, DEVE essere fermato PRIMA. Non dopo. Quindi con controllo elettronico chi guida per esempio 30/40 kmh oltre il limite, sorpassa dove c'è linea continua o in prossimità dei passaggi pedonali, passa con il rosso ecc. va fermato. E sono certo che i vari fenomeni sapendo di essere beccati e puniti con certezza assoluta si darebbero una serie calmata. Basterebbe volerlo...

@Severus69 E qui bisogna trovare il sistema. Un GPS a bordo dell'auto magari si riesce a disattivare, qualche radar che misuri la velocità no, a meno di non sabotarlo. Per mio conto dieci anni di prigione per omicidio stradale più revoca a vita della patente sono un valido deterrente. Tutto è possibile, anche mandare direttamente in prigione chi corre davvero troppo come in Svizzera.

1 ora fa, Severus69 ha scritto:

sorpassa dove c'è linea continua

Tutto giusto e ci mancherebbe. Io abito in montagna, tutte le mattine per arrivare al lavoro percorro 15 Km ad andare e 15 a tornare, ho solo un tratto di linea tratteggiata e se c'è traffico in senso contrario nisba con il sorpasso, se al mattino incontri un mezzo agricolo che procede a 20 all'ora te lo tieni davanti per tutto il percorso a meno che lui impietosito si faccia da parte al primo spiazzo facendosi sorpassare dalla 50ina di auto e camion che nel frattempo si è creato dietro. @Severus69 vedi quindi come noi italiani (io per primo) abbiamo sempre e comunque da ridire su tutto? :classic_biggrin:Quando acquistai l'auto ibrida mi dissero di inserire quando possibile il cruise control e impostare una velocità adeguata alla strada per risparmiare carburante procedendo per qualche tratto in elettrico, ho provato partendo da 50 all'ora, una fila di macchine dietro che imprecava, sono passato ai 60 di nuovo fila dietro, sono salito allora a 65 tutto come prima. stessa identica fila, sai che ho idea che le regole con noi poco attecchiscono? 

• Melius 1

Confermo che a volte si è costretti a sorpassare veicoli eccessivamente lenti dove non si può e si rischia pure di prendere il multone più sospensione della patente alla seconda infrazione. Non mi risulta che i veicoli molto lenti siano obbligati a fermarsi e lasciar passare chi va più veloce in italia.

@ferrocsm A volte le condizioni delle strade e del traffico ci "costringono" a commettere piccole infrazioni. L'importante è usare sempre il massimo della prudenza e del buon senso. La mia rabbia va contro quei personaggi che se ne infischiano di tutto e di tutti e che guidano senza alcun rispetto degli altri. Ecco quelli vanno fermati. 

2 ore fa, Paolo 62 ha scritto:

Sarebbe un peccato che si dovesse arrivare ad una forma di controllo totale per colpa di pochi spericolati,

pochi spericolati ? 

ho guidato per una settimana in Portogallo ed in Belgio, avevo letto da più parti che Lisbona e Bruxelles erano caotiche dal punto di vista traffico ma rispetto a casa nostra (MI e provincia) sono da considerarsi un eden...per non parlare poi delle cittadine meno importanti, non ho trovato uno che sgarrasse: ovunque limite di 30 km/h in città, rispettato da tutti, per non parlare delle autostrade (110 e 120) ; alle rotonde tutti si fermavano a dare precedenza anzichè accelerare per passare prima dell'auto che arriva dalla sinistra come succede in Italia, tutti che si fermano per lasciarti passare sulle strisce pedonali anche se non ci sei ancora arrivato...un altro mondo. 

Forse il controllo totale non lo faranno mai perchè l'italia è considerata meno di zero, dobbiamo ringraziare gli altri stati

• Melius 1
  • Thanks 1

@piergiorgio A me basta che si metta fine a comportamenti criminali e i rimedi ci sono. Il limite a 30 negli abitati non serve dappertutto, se vogliono lo impongano nelle rotatorie ma ci lascino in pace.

• Melius 1

• Badge Recenti

• Reputazione
      PL-L1000
      PL-L1000 ha ottenuto un badge
      Reputazione
    • Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 48 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference