Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno 2023 Amministratori Inviato 16 Giugno 2023 @wow tanti anni fa vidi una istruttiva e divertente vignette, 3 giovanissimi su uno scooter tutti e 3 senza casco, quello dietro dice ma non sarà pericoloso girare in 3 di notte su uno scooter contromano? e quello alla guida, hai ragione meglio essere prudenti, adesso spengo le luci così il vigile non ci vede questa è la logica degli adolescenti, ma appunto non gli si può mettere in mano una lamborghini e se ne becchi uno su una lamborghini che supera i limiti di velocità e sta al cellulare, gli togli la patente prima che ammazzi qualcuno oggi c'è un limite alla potenza dei mezzi che un neopatentato può guidar ma c'è troppa superficialità, non c'è solo lo smartphone, ancora più pericolosa la guida in stato di ebrezza che tocca tutte le età ed è sottovalutisima (io l'alcol lo reggo)
keres Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @Akla Akla ci sono già altri tread sul fatto. Comunque mi sa che han finito di ridere.
crosby Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 e se avessero voluto urtare la smart di proposito per vedere l'effetto che fa?
Idefix Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 28 minuti fa, audio2 ha scritto: ecco, secondo voi poi cos'è successo aaaahhhh questo spiega quasi tutto....
wow Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @cactus_atomo infatti sto dicendo che è inutile illudersi di risolvere certe cosee con le condanne esemplari, quando è proprio la testa che non funziona. Scriveva Panebianco stamattina che è uno "sfacelo educativo" (dove per educativo si intende l'insieme degli stimoli offerti o mancanti ai quali questi ragazzi sono sottoposti).
appecundria Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Ecco questo è un modo fazioso di affrontare il problema, per i motivi precedentemente esposti, due modi egualmente sbagliati di agire anche se di “segno opposto”. Sarà, ma continuo a fare differenza tra battersi per una nobile causa e fare gli sboroni in Lamborghini. Sarò all'antica. 1
eccheqqua Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Questa era la nostra semplice incoscienza Bel post, complimenti. 1
appecundria Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, OLIVER10 ha scritto: commento di uno dei genitori '...è stata una bravata,tutto questo si risolverà...' Sì aveva rapporti con Totò Riina, pagava le minorenni... ma che vuoi che sia... bravate... 1
Questo è un messaggio popolare. OLIVER10 Inviato 16 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, wow ha scritto: Soprattutto avevamo altri modelli credo tu abbia toccato il nodo della questione i modelli e qui potremmo tirare in ballo sia i social ma soprattutto il recente defunto che di modelli ne ha proposti diversi sia personalmente che con le sue tv 4
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno 2023 Amministratori Inviato 16 Giugno 2023 @wow lo ripeto la condanna non deve essere esemplare ma semplicemente giusta. l'omicidio stradale è considerato reato, se c'è stao uso di smartphone alla guida o uso di cannabis ci sono anche l aggravante, la patente può essere revocata e anche gli altri possono essere sanzionati per concorso in omicidio stradale. nulla può impedire che questi fatti si ripetano ma fare qualcosa pervridurne il numero è buona cosa. Comnque guidavano una macchina che non potvano guidare, quindi c'è una responsabilità o del noeggiatore o di chi ha nolggiato l'auto e ha permesso ai ragazzi di guidarla. Sanzionare anche loro è utile per far si che altri si rendano conto che non possono sempre grarsi dall'altra parte
wow Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 3 minuti fa, cactus_atomo ha scritto: lo ripeto la condanna non deve essere esemplare ma semplicemente giusta. certo.
Amministratori cactus_atomo Inviato 16 Giugno 2023 Amministratori Inviato 16 Giugno 2023 @OLIVER10 se gli stessi genitori del conducente minimizzano parlando di bravata (e lo stesso successe tempo fa in occasione di uno stupro di gruppo ad opera di minorenni, i genitori del branco parlavano di bravi ragazzi, e di ragazzata) è chiaro che il pesce puzza dalla testa. L'idea che sia tutto permesso, tutto giustificabile nasce in primis dalle famiglie che hannorimnunciato ad educare in prim persona e si limitano a togliere le castagne dal fuoo quando possono. Parlare di bravata davanti ad un mot e due feriti gravi aggiungendo che tutto si r8iolverà (faranno resuscitare la picola vittima) è davvero aberrante. a questo punto, in base al principio che la parte più sensoibile del copo umano è il portafoglio, spero che le famigle dei ragazzi responsabili siano obbligare a pagare un elevatissimo risarcimento alle vittime della "agazzata", almeno non avranno più i soldi per noleggiare una lambrghini 2
eccheqqua Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Comunque andrei oltre il gravissimo fatto occorso. Sarebbe interessante saperne di piú su questi ragazzi: che scuola hanno frequentato, che titolo di studio hanno, da che famiglie provengono, cosa fanno i genitori, sapere se lavorano (loro e i genitori) o se vanno a scuola, come passano il loro tempo oltre a quello sprecato a fare video da imbecilli, in che ambiente si muovono, quali sono le loro amicizie. Poi mi piacerebbe sapere di cosa parlano a casa (se parlano), quale sono le persone prese ad esempio come personalitá di spicco o posizione sociale da raggiungere. Tanto per capire, eh....ma un'idea me la sono giá fatta.
SuonoDivino Inviato 16 Giugno 2023 Autore Inviato 16 Giugno 2023 Con gente del genere cosa'altro ci si può aspettare? È stata solo una bravata. Si risolverà tutto": le frasi shock dei genitori dei ragazzi della Lamborghini . Mio figlio avesse fatto una cosa glie ne avrei date tante da lasciarlo steso sul pavimento, anche a vent'anni.
ascoltoebasta Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 minuto fa, eccheqqua ha scritto: cosa fanno i genitori, Al genitore che sostiene sia stata una bravata e che tutto si risolverà,saprei io cosa fargli fare,da genitori idioti (e quanti,quanti ce ne sono) è molto probabile che si originino figli uguali o peggio, che schiera di "cybernonnirinco" si profila nel prossimo futuro. 1
ascoltoebasta Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 4 minuti fa, SuonoDivino ha scritto: Mio figlio avesse fatto una cosa glie ne avrei date tante da lasciarlo steso sul pavimento, anche a vent'anni. Idem io, e così avrebbe fatto anche mio padre, ho 3 amici/amiche di famiglia prof delle medie e un ex preside,tutti in aree medioborghesi, che si dicono atterriti dal constatare che spesso i genitori son peggio dei loro figli.
criMan Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 4 ore fa, Jack ha scritto: ma le auto sono nella posizione in cui si sono fermate o sono state spostate? non lo so' , mi pare gli inquirenti stiano indagando sulla dinamica dell'incidente.
criMan Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 3 ore fa, Ultima Legione @ ha scritto: E ancor prima che essere l'evidente fallimento dei "sistemi" chiamati Genitori, Famiglia, Scuola e Societá, personalmente mi suscitano sentimenti di squallore e rabbia tanto che il solo pensare all'accidentatlitá di poter essere stato un loro genitore, sarebbe per me un fardello e il segno di un fallimento insopportabile. sono assolutamente d'accordo! 1
Messaggi raccomandati