Dufay Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 2 minuti fa, fabbe ha scritto: a' dire che non e' mestiere loro se con una cifra simile non riesci a costruire un pre ben suonante È questione di mercato. Sono tanti quelli che pensano che più costa e meglio suona quindi ci si posizione almeno come listino tra i più costosi . Credo si venda di più così .
nexus6 Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 fa comodo ad alcuni spacciare per allocco chi guarda anche alla rivendibilita….ma i gusti cambiano e anche la voglia di provare altro resta un dato di fatto incontestabile. e in questo scenario si può comunque ascoltare bene, molto bene
imaginator Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Il prezzo di questo pre, per tanto suoni bene (non ne dubito affatto e l’ho pure ascoltato in un contesto non controllato) è completamente fuori mercato, non è un brand e non ha i costi di un brand. Non esiste buttare via 20k/ 30k euro così. Se per caso uno cambia idea, progetto o semplicemente deve realizzare una cifra per altri motivi si attacca. Poi se uno annega proprio nei soldi si può togliere lo sfizio, se si stufa per x motivi lo regala o lo butta nella pattumiera del non riciclabile.
jedi Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Il problema più grave di queste micro produzioni , è che se si chiude il marchio ,questi apparecchi li vendi come rottame a peso. Non si possono definire piccole aziende ,ma degli appassionati che se fanno una decina di pezzi all' anno è tanto. Un costo se compri a cifre abbordabili ,che sai che se chiude il rischio può valere la candela,ma se costano decine di migliaia di euro ,direi proprio di no. Anche io ho acquistato cavi dall'alimentazione al segnale e potenza dà un genio che però non ha mai voluto fare il passo ,e si trova a Venezia e al confronto dei cavi Cammino , anche lui di Venezia non vi è confronto ,ma parliamo di cifre che non sono decine di migliaia di euro
yonnas80 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @giaietto Il pre ForteVita lo ho ancora e me lo tengo stretto. Il HSA fa anche da finale (e da pre), quindi quando ne avrò voglia proverò la combinazione. Ora come integrato è meglio della soluzione multi telaio precedente; quindi no, non sento alcuna mancanza dei finali FM. La scelta compiuta è stata accuratamente ponderata, sulla base di lunghi ascolti. Gli FM rimangono dei grandi finali, e chi li ha comperati da me se li gode alla grande. Io non faccio mai scelte emotive in hi fi e gli oggetti che scelgo rimangono a casa mia per molti anni; e quando li avvicendo spesso rimango col medesimo marchio (vedi Audiosonica, YBA, ed in futuro ArteAcustica). Ho una idea di suono ben precisa in testa, cementata da regolari ascolti dal vivo, e so perfettamente come ottenerla; quindi di acquisti sbagliati, dei quali pentirmi, non ne faccio da molto tempo, mentre per altro verso non compro mai semplicemente per sperimentare. 1
yonnas80 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @maximo Perché sapendo cosa apprezzano e cosa non apprezzano di conseguenza so a chi dare credito.
maximo Inviato 18 Giugno 2023 Autore Inviato 18 Giugno 2023 Il 16/6/2023 at 18:03, yonnas80 ha scritto: Dopodiché, io conosco le persone che condividono il mio gusto di ascolto Quindi si rientra sempre in un fattore di gusto personale? Perché come dice Dufay : Se uno dimostra esperienza buon gusto musicale e capacità tecniche io gli do più credito di un altro che ascolta musica del piffero con età esperienze e conoscenze limitate. Mi auguro che ti avvalga di persone che oltre a condividere gusti soggettivi, abbiano anche quei requisiti di cui parla Dufay
senek65 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 1 ora fa, imaginator ha scritto: Il prezzo di questo pre, per tanto suoni bene (non ne dubito affatto e l’ho pure ascoltato in un contesto non controllato) è completamente fuori mercato Un certo tipo di hifi è tutto fuori mercato. Son prezzi buttati li. Se almeno è di marca nota e storica, puoi pensare che abbia una valore residuo anche dopo molti anni. 1 ora fa, jedi ha scritto: Il problema più grave di queste micro produzioni , è che se si chiude il marchio ,questi apparecchi li vendi come rottame a peso. E chi te li ripara in caso di guasto? 1
yonnas80 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @maximo Esiste il buon gusto ed esiste il cattivo gusto.
alexis Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Esteticamente sono sicuramente singolari, a me personalmente piacciono parecchio.. 👍 1
maximo Inviato 18 Giugno 2023 Autore Inviato 18 Giugno 2023 @yonnas80 Sono valutazioni molto ma molto personali, come sempre. Per me è difficile stabilire un confine, una separazione. Dipende dai propri canoni, e trovo rischioso o avventato definire ciò che è buono o bello o ciò che è cattivo o brutto, per dirla in maniera molto elementare. Per dire, chi frequenta il Castello del boss delle Cerimonie è convintissimo di aver fatto una scelta di ottimo gusto 1
maximo Inviato 18 Giugno 2023 Autore Inviato 18 Giugno 2023 37 minuti fa, yonnas80 ha scritto: Delle scelte vanno pur fatte. Ovvio
Dufay Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 14 ore fa, fabbe ha scritto: ' dire che non e' mestiere loro se con una cifra simile non riesci a costruire un pre ben suonante Oltre certe cifre subentram altri fattori non solo la qualità sonora.
bic196060 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Il 15/6/2023 at 17:42, maximo ha scritto: avete notizie di questo prestigioso ed esclusivo marchio no, nessuna notizia e non c'e' da stupirsi. Poi che sia esclusivo vabeh' (esclusivo=di pochi, basta mettere prezzi altissimi e diventi esclusivo in un battito di farfalla), ma prestigioso proprio no. 2
jedi Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Questi pseudo costruttori che non hanno una struttura neanche artigianale per piccolissime produzioni ,fanno quasi pezzi unici ,e pensano di venderli a costi che non hanno logica(se vogliamo parlare di logica in questo settore non è che ne trovi molta). Ma poi se li compri non li rivenderai mai perche chi va a spendere diciamo 10000€ per un usato che non ha mercato? Oddio ,esistono anche i filantropi 1
alexis Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @jedi in teoria hai ragione, ma considera che il mondo hi fi è fatto di microditte, tutte intendo tutte a rischio chiusura, passaggio proprietà, oppure sparizione dal mercato, lo abbiamo visto recentemente con audio research ( per fortuna sventata all’ultimo minuto), wadia, la stessa Mark levinson, ora in tutt‘altre mani, sono fallite Altec, marantz, Telefunken, Studer Revolut neumann, Western Electric JBL… e tantissime altri, domani potrebbe capitare a tutti gli altri marchi nei nostri soggiorni. si chiama mercato, del Diman non c‘é certezza..
jedi Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 @alexis Ma dovresti insegnarmi come nei fondi di investimento ci sono titoli a basso rischio ,quelli dinamici e quelli completamente azionari. Quindi fai tu le proporzioni di una "ditta" misconosciuta. Buon ascolti anche se abbiamo gusti diversi
Messaggi raccomandati