senek65 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 25 minuti fa, alexis ha scritto: teoria hai ragione, ma considera che il mondo hi fi è fatto di microditte, t Bah... 1
maximo Inviato 18 Giugno 2023 Autore Inviato 18 Giugno 2023 2 ore fa, bic196060 ha scritto: ma prestigioso proprio no. Credevo lo fosse in quanto qualcuno mi diceva a riguardo della componentistica di livello assoluto... Mi dicevano, poi non so altro
Max440 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 2 ore fa, alexis ha scritto: ma considera che il mondo hi fi è fatto di microditte Ehmmm... ci sono anche fior di aziende serie e con storie decennali ... Basta fare delle scelte, come qualcuno ha già detto diverse volte. ps: poi c'è anche chi spende 150 euro per un piatto di spaghetti alle vongole che la trattoria sotto casa me li fa uguali (forse meglio) a 15 euro ... ma questo è il mondo, the show must go on
Mighty Quinn Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 3 ore fa, alexis ha scritto: audio research ( per fortuna sventata all’ultimo minuto Mah Me pare che più che altro bogliono provare a vedere se qualcuno se la beve sta rinascita Con l'aiuto delle solite fanfare per audiofili ormai ultrapensionati Giustamente il buon Valerio Cora ci prova Per un po' Magari vende gli avanzi di magazzino Operazione tipo teniamoli un po' in rianimazione A Monaco facevano tenerezza, nell'angolino più lontano manco fosse una dittucola italica dell'ultima ora 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Giugno 2023 Amministratori Inviato 18 Giugno 2023 @alexis il modo hifi è fatto di piccole ditte che lavorano in genere numeri piccoli, ma una cosa è cpmprare un prodotto che so cj ar ml e via discorrendo, sul quale trovo sul web pareri rencensioni prove caratteristche e di solito anche i serive altro comprare un prodott0 che sparita la ditta non si riesce più a saperne nulla. la differenza sul mercato dell'usato la fa molto la possibilità di saperne di più sull'oggetto in vendita
Tronio Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 3 ore fa, alexis ha scritto: tutte a rischio chiusura, passaggio proprietà, oppure sparizione dal mercato Io però da "cliente" distinguerei tra le varie situazioni: se un brand che è stato per molti anni solidamente presente sul mercato "fallisce" in senso burocratico e viene rilevato baracca e burattini (leggi brevetti, know-how, stabilimento di produzione ecc.) da qualcun altro che prosegue l'attività, per me cambia tutto sommato ben poco. Tutt'altro discorso invece quando, ed è soprattutto il caso degli artigiani o delle aziende a conduzione familiare, il "marchio" scompare del tutto dalla sera alla mattina in quanto si identifica con un singolo individuo e gli incauti acquirenti si ritrovano come già detto con degli ingombranti e costosissimi fermaporta. 1
Suonatore Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 3 minuti fa, Tronio ha scritto: scompare del tutto dalla sera alla mattina in quanto si identifica con un singolo individuo e gli incauti acquirenti si ritrovano come già detto con degli ingombranti e costosissimi fermaporta. come in questo caso, dove il titolare afferma di aver comprato l'ultima partita esistente al mondo di un determinato componente elettronico!
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Giugno 2023 Amministratori Inviato 18 Giugno 2023 5 minuti fa, Tronio ha scritto: acquirenti si ritrovano come già detto con degli ingombranti e costosissimi fermaporta non esageriamo, se hanno i circuiti resinati o a sigla della componenstistica abrasa ok, ma mica semre è così, ci sono oggetti di famosi amrchi anche non hifi non riarabili per impossibiolità di reperire i ricambi our se la ditta è attiva e ci sono oggetti il cui produttre è sparito ma che sono perfettamente ripstinabuli, qualora dovesse succedere qualcosa. gli apparecchi hifi non snettono di funziuonare se la ditta smettedi esistere 1
Gaetanoalberto Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Giusto per sapere, magari un po’O.T., voi che conoscete tutti: Brandolini ?
coco Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 7 ore fa, yonnas80 ha scritto: pre ForteVita lo ho ancora e me lo tengo stretto. Scusami ma non eri tu che lo vendevi (da un paio di anni) su Subito?
Dufay Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 5 ore fa, alexis ha scritto: ( per fortuna sventata all’ultimo minuto), wadia, la stessa Mark levinson, ora in tutt‘altre mani, sono fallite Altec, marantz, Telefunken, Studer Revolut neumann, Western Electric JBL… e tantissime altri, domani potrebbe capitare a tutti gli altri marchi nei nostri soggiorni. si chiama mercato, del Diman non c‘é certezza Questi vogliono i marchi presenti dal 1786 come fossero orologi
Mighty Quinn Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 24 minuti fa, Dufay ha scritto: Questi vogliono i marchi presenti dal 1786 A te ti va di lusso Considerato che dovresti essere in giro dal 1397 1
alexis Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 E che dire a quelli che comprano marchi con presunto solido blasone e altrettanta storia british, come quad tannoy leak wharfedale per poi sommessamente dover scoprire che stanno comprando roba cinese ben travestita? Quanta storia comprano o pensano di comprare? 1
Max440 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 A questo punto meglio Genelec, Neumann, Atc ... & company ... Tutto in uno, solido e garantito, e fine delle fiabe
carloc1 Inviato 18 Giugno 2023 Inviato 18 Giugno 2023 Il 17/6/2023 at 15:14, Mxcolombo ha scritto: Io ho sentito il pre in un paio di occasioni nell’impianto decisamente be suonante di @carloc1. Vediamo se Carlo ha voglia di raccontare qualcosa Ciao Max, grazie per aver definito bensuonante il mio impianto Si ho un pre ForteVita serie Relevant del quale sono molto contento. Tecnicamente mi interessa poco come sia costruito internamente ma godo della qualità del suono che hai potuto ascoltare. All'epoca aveva un listino di 22k€ ma io ebbi la fortuna di trovarlo usato. Lo ascoltai nel mio impianto e da allora non si è più mosso. Trovare un oggetto che suoni al di sopra della media non è semplice e quando lo si trova sarebbe bene pensarci bene prima di venderlo. 2
yonnas80 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 @coco Nemmeno per sogno. Perché mai dovrei essere io?
maximo Inviato 19 Giugno 2023 Autore Inviato 19 Giugno 2023 Mi sembra di ricordare che il progettista di ForteVita realizzi anche diffusori in serie limitatissima e per pochi "fortunati". Ma potrei anche confondermi...
Questo è un messaggio popolare. Dufay Inviato 19 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 19 Giugno 2023 14 ore fa, alexis ha scritto: scoprire che stanno comprando roba cinese ben travestita? Quanta storia comprano o pensano di comprare? Comprano tanta storia nel senso di storielle 3
Messaggi raccomandati