imaginator Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 13 minuti fa, Dufay ha scritto: 15 ore fa, alexis ha scritto: Comprano tanta storia nel senso di storielle Gli altri… Io personalmente sto comprando compulsivamente telefonini tutti i giorni.. Che bello! Troverò prima o poi lo Streamer/DAC della mia vita!!
Dufay Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 6 minuti fa, imaginator ha scritto: altri… Io personalmente sto comprando compulsivamente telefonini tutti i giorni.. Che bello! Troverò prima o poi lo Streamer/DAC della mia vita Bravo ti divertirai e se sai scegliere spendi poco. Il mio è uno xuamo redmi note 8 o 10 non ricordo che pagai 149 euro 2 anni fa In pratica i CD non li ascolto più. Mi raccomando cavo buono tra telefono e pre (buono non vuol dire costoso eh va benissimo il cavo coassiale da surplus rame argentato e teflon che è pure sottile). L'uscita cuffie del telefono è a basso livello quindi occorre un pre ad alto guadagno io con le mie casse da 94 decibel qualche volta arrivo al massimo volume dipende dal disco 1
Membro_0023 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 23 ore fa, alexis ha scritto: il mondo hi fi è fatto di microditte Puoi quantificare in termini di fatturato?
alexis Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 @Paperinik2021 entro il milione di fatturato sono ditte seppur rispettabilissime ma da definire come artigianali, quindi piccole.. tipiche del mondo dell'artigianato piu o meno specializzato, piu che dell'industria... diciamo il 90%? E quelle che suprano i dieci sono le eccezioni, forse, appunto il 10%. Sono ovvimente stime mie.. altrimenti bisognerebbe consultare le camere di commercio.
Membro_0023 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 21 ore fa, FabioSabbatini ha scritto: A Monaco facevano tenerezza, nell'angolino più lontano Io non confonderei il distributore locale col produttore.
Membro_0023 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 42 minuti fa, alexis ha scritto: quindi piccole Piccole sono d'accordo, "micro" non direi, se si parla di 1 milione. Tutto va rapportato al mercato di riferimento.
Mighty Quinn Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 1 ora fa, Paperinik2021 ha scritto: Io non confonderei il distributore locale col produttore Il produttore? Irrilevante ora come ora, a malapena esiste l'assistenza Vuoi forse dire il proprietario, cioè Acora Quello fa diffusori Quello a malapena sa che roba era audio research, vuole farci un business con poco e ha fiutato l'occasione A Monaco era imbarazzante Monaco e' la vetrina mondiale di eccellenza Se ci sei e ci sei in condizioni risicate, vuol dire che sei risicato Magari il prossimo anno sarà il top del top vedremo
Membro_0023 Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 46 minuti fa, FabioSabbatini ha scritto: Il produttore? Irrilevante ora come ora, a malapena esiste l'assistenza Non credo proprio. Non trovo un dato univoco sul suo fatturato 2020 o 2021, ma stimo che almeno sia 15 milioni di Dollari. 1
corrado Inviato 19 Giugno 2023 Inviato 19 Giugno 2023 9 ore fa, Dufay ha scritto: In pratica i CD non li ascolto più. Mi raccomando cavo buono tra telefono e pre (buono non vuol dire costoso eh va benissimo il cavo coassiale da surplus rame argentato e teflon che è pure sottile). L'uscita cuffie del telefono è a basso livello quindi occorre un pre ad alto guadagno io con le mie casse da 94 decibel qualche volta arrivo al massimo volume dipende dal disco Con 50 euro prendi questo https://www.amazon.it/Bluetooth-Multizone-telecomando-autocostruito-Mini-V3/dp/B0869CP666/ref=asc_df_B0869CP666/?tag=googshopit-21&linkCode=df0&hvadid=459230814171&hvpos=&hvnetw=g&hvrand=7011925520681869984&hvpone=&hvptwo=&hvqmt=&hvdev=m&hvdvcmdl=&hvlocint=&hvlocphy=1008202&hvtargid=pla-1122498825072&psc=1 Sei svincolato dal cavo e ha l'uscita spdif che però dovrai prelevare da connettore 7 PIN, così facendo non passi dal dac e uscita cuffia del telefono che non sono il massimo. Io l'ho acquistato 2 mesi fa.
PEDRO Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @carloc1 Carlo mi conosce bene e sa che sono stato uno dei primi clienti del marchio acquistando un pre AudioVisore Uno. Comprato nuovo e, di passo in passo, arrivato a “pilotare” un impianto in multi amplificazione con filtro attivo e due finali stereo. Sinceramente io non sono mai riuscito ad esserne soddisfatto se non all’inizio probabilmente per euforia da nuovo e da …. costo! Sarà stato un caso o forse mia incapacità. Non saprei. Però alla fine l’ho ceduto. Non bene ma sono riuscito a venderlo. Ora, nonostante abbia diverse elettroniche in riposo forzato ( mini appartamento ), ascolto con un integrato valvolare. Se dovessi fare una prova alla cieca in un confronto fra questo integratino ( non costosissimo ) ed il vecchio e costoso pre …. mi fustigherei da solo x penitenza. Però ormai è acqua passata ed ascolto musica ( tanta ) senza pensare agli errori fatti in buona fede. Certo che ora su elettroniche artigianali e mini costruttori sono molto scettico e comunque prudente. Anche perché spesso, e non è cosa da poco, poi non ci sono più …. Buoni ascolti a tutti voi. 1
niar67 Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 @maximo ..arrivo un po in ritardo, queste elettroniche erano in vendita da Pick-up di Somma Lombardo,ma a quanto pare risulta chiuso, il negozio,definitivamente, qualcuno ne sa qualcosa? Saluti Andrea
fabrizio Inviato 29 Luglio 2023 Inviato 29 Luglio 2023 Salve, proprio oggi sono stato a casa di un mio amico ad ascoltare il pre Audiovisore che si è comprato, usato, in sostituzione del pre Allnic L3000 che da tempo utilizzava . Inserito nel suo sistema, trovata la corretta messa a punto , si è sentito subito il suo apporto ; trovata poi la giusta combinazione e dosaggio dei tre comandi di cui dispone ha definitivamente chiarito il livello di qualità di cui è capace, aprendo come un ventaglio i piani sonori e separando ancora di più la voce del contesto strumentale. Il mio amico era giunto alla decisione di prenderlo dopo averne ascoltato uno.a casa mia nel mio sistema (molto simile al suo ); ne ho uno in prova da un pò , ci ho messo del tempo per capire bene il suo funzionamento . L'unica cosa da. evitare è quella di farsi prendere eccessivamente la mano nel movimentare i comandi ,andarci. piano e trovatre il giusto dosaggio. Eccellente prodotto, non per tutti , solo per capitàni di lungo corso. Saluti, Fabrizio. 1
Tronio Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 8 ore fa, fabrizio ha scritto: Eccellente prodotto, non per tutti , solo per capitàni di lungo corso. E certo, un po' come dire "Se suona male non è l'apparecchio che non va bene ma voi che non siete in grado di capirlo!"
nexus6 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 9 ore fa, fabrizio ha scritto: ci ho messo del tempo per capire bene il suo funzionamento Di che tipo di regolazioni dispone il pre ?
fabrizio Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 @Tronio Salve, questo vale in genere per qualsiasi elettronica, apparecchi che "suonano male", a meno di errata progettazione o guasti , non ce ne sono ; eppure, spesso si ascoltano sistemi che , "Suonano male". Nel caso specifico, i pre Fortevita, oltre ad avere gli stessi problemi di. inserimento nel sistema (compatibilità elettrica etc..con il. resto. ), hanno in più un sistema di controlli unico nel panorama (. Voluime, Gain, Overdrive) che se non correttamente utilizzati portano facilmente fuori strada. Per gestirli correttamente e fare in maniera tale che il risultato ottenuto non piaccia soltanto al proprietario in in funzione del suo umore , bisogna avere un pò di esperienza di ascolti . Saluti, Fabrizio. 2
Tronio Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 1 ora fa, fabrizio ha scritto: se non correttamente utilizzati portano facilmente fuori strada Sarà, ma a me sembrano tanto le solite pippologie mentali per chi ha tempo da perdere nell'ascolto di un impianto: personalmente preferisco di gran lunga impiegare il mio ad ascoltare la musica, possibilmente con un sistema che suona già bene di suo senza dover impazzire per trovare a tutti i costi una quadra che magari non esiste. 1
carloc1 Inviato 30 Luglio 2023 Inviato 30 Luglio 2023 5 minuti fa, Tronio ha scritto: ascoltare la musica, possibilmente con un sistema che suona già bene di suo senza dover impazzire per trovare a tutti i costi una quadra che magari non esiste. Sono d'accordo con te, molti sistemi suonano già bene appena installati. Però anche un sistema che suona bene può essere migliorato, in maniera assolutamente tangibile, con il fine tuning. Non immagini quanto possano influire, ad esempio, spostamenti dei diffusori di pochi cm oppure l'inserimento di una massa virtuale nell'impianto. La stessa cosa vale per il pre ForteVita. Però una volta trovata la combinazione adatta all'impianto non si tocca più.
Messaggi raccomandati