Vai al contenuto
Melius Club

Che ne è stato di ForteVita???

Messaggi raccomandati

Salve,

proprio oggi sono stato a casa di un mio amico ad ascoltare il pre Audiovisore   che si è comprato, usato, in sostituzione del pre Allnic L3000 che da tempo utilizzava . 

Inserito nel suo sistema, trovata la corretta messa a punto , si è sentito subito il suo apporto ; trovata poi la giusta combinazione e dosaggio dei tre comandi di cui dispone ha definitivamente chiarito il livello di qualità di cui è capace, aprendo come un ventaglio i piani sonori e separando ancora di più la voce del contesto strumentale.

Il mio amico era giunto alla decisione di prenderlo dopo averne ascoltato uno.a casa mia nel mio sistema (molto simile al suo ); ne ho uno in prova da un pò  , ci ho messo del tempo per capire bene il suo funzionamento . L'unica cosa da. evitare  è quella di farsi prendere eccessivamente  la mano nel movimentare i comandi ,andarci. piano e  trovatre il giusto dosaggio.

Eccellente prodotto, non per tutti , solo per capitàni di lungo corso.

Saluti, Fabrizio.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15004-che-ne-%C3%A8-stato-di-fortevita/page/9/#findComment-912411
Condividi su altri siti

@Tronio

Salve,

questo vale in genere per qualsiasi elettronica, apparecchi che "suonano male", a meno di errata progettazione o guasti , non ce ne sono ; eppure, spesso si ascoltano sistemi che , "Suonano male".

Nel caso specifico, i pre Fortevita, oltre ad avere gli stessi problemi di. inserimento nel sistema (compatibilità elettrica etc..con il. resto. ), hanno in più un sistema di controlli unico nel panorama (. Voluime, Gain, Overdrive) che se non correttamente utilizzati portano facilmente fuori strada. Per gestirli correttamente e fare in maniera tale che il risultato ottenuto non  piaccia soltanto al proprietario in in funzione del suo umore ,  bisogna avere un pò di esperienza di ascolti .

Saluti, Fabrizio.

• Melius 2
Link al commento
https://melius.club/topic/15004-che-ne-%C3%A8-stato-di-fortevita/page/9/#findComment-912544
Condividi su altri siti

1 ora fa, fabrizio ha scritto:

se non correttamente utilizzati portano facilmente fuori strada

Sarà, ma a me sembrano tanto le solite pippologie mentali per chi ha tempo da perdere nell'ascolto di un impianto: personalmente preferisco di gran lunga impiegare il mio ad ascoltare la musica, possibilmente con un sistema che suona già bene di suo senza dover impazzire per trovare a tutti i costi una quadra che magari non esiste.

• Melius 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15004-che-ne-%C3%A8-stato-di-fortevita/page/9/#findComment-912624
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Tronio ha scritto:

ascoltare la musica, possibilmente con un sistema che suona già bene di suo senza dover impazzire per trovare a tutti i costi una quadra che magari non esiste.

Sono d'accordo con te, molti sistemi suonano già bene appena installati. Però anche un sistema che suona bene può essere migliorato, in maniera assolutamente tangibile, con il fine tuning. Non immagini quanto possano influire, ad esempio, spostamenti dei diffusori di pochi cm oppure l'inserimento di una massa virtuale nell'impianto.

La stessa cosa vale per il pre ForteVita. Però una volta trovata la combinazione adatta all'impianto non si tocca più.

Link al commento
https://melius.club/topic/15004-che-ne-%C3%A8-stato-di-fortevita/page/9/#findComment-912638
Condividi su altri siti

4 ore fa, Tronio ha scritto:
12 ore fa, fabrizio ha scritto:

E certo, un po' come dire "Se suona male non è l'apparecchio che non va bene ma voi che non siete in grado di capirlo!"

Come per le German Physic. Se non vanno bene è perché le elettroniche a monte sono state sputtannate dalla loro trasparenza. Me lo disse l’importatore

• Haha 1
Link al commento
https://melius.club/topic/15004-che-ne-%C3%A8-stato-di-fortevita/page/9/#findComment-912700
Condividi su altri siti