Pippuzzu Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Buongiorno a tutti e buon 25 aprile, Stò acquistando on line un Musical Fidelity M2SI. Nel mio attuale ampli utilizzo cavi spelati per le casse. Se qualcuno conosce questo ampli potrebbe dirmi se accetta cavi spelati? Nel caso contrario dovrò equipaggiare i miei cavi con delle forcelle. Grazie a tutti
jj@66 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 @Pippuzzu Non conosco l’oggetto in questione, ma solitamente tutti gli ampli accettano cavi spellati, il problema potrebbe nascere se la sezione del cavo è considerevolmente generosa ma se sono cavi “normali”, tipo dai 2.5 ai 4mm, non ci dovrebbero essere problemi.
Pippuzzu Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 Grazie mille, sono cavi realizzati con cat5, il TNT Triple T, con una sezione che si attesta intorno ai 2,5 mmq. Dalle foto dell'ampli purtroppo non si vedono i fori per il cavo spelato. Speriamo sia così altrimenti lo potrò collegare solo dopo aver acquistato le forcelle. Ancora grazie Ciao
jj@66 Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 1 ora fa, Pippuzzu ha scritto: purtroppo non si vedono i fori per il cavo spelato. Nella peggiore delle ipotesi sviti i connettori avvolgi il cavo e poi stringi, guardando sul loro sito parlano genericamente di banane..
Pippuzzu Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 Si, infatti parlano genericamente di banane
P.Bateman Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 Di solito gli ampli inglesi accettano banane. Il cavo spellato lo puoi inserire in una banana da non saldare come questa. https://i.ebayimg.com/thumbs/images/g/yH0AAOSwI-BWKrZ-/s-l200.jpg
buranide Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 5 ore fa, Pippuzzu ha scritto: accetta cavi spelati? I morsetti sembrano normalissimi morsetti a vite che oltre a banane e forcelle dovrebbero avere anche il foro per il cavo nudo (non ho idea della sezione accettata, in genere su quel tipo di morsetto mai maggiore di 2,5mmq)
Pippuzzu Inviato 25 Aprile 2021 Autore Inviato 25 Aprile 2021 @buranide Infatti sembrano anche a me, ma non ne ho la certezza. Grazie comunque
buranide Inviato 25 Aprile 2021 Inviato 25 Aprile 2021 14 minuti fa, Pippuzzu ha scritto: sembrano anche a me, La tipologia è questa, il foro per il cavo nudo è sempre presente 1
Messaggi raccomandati