Vai al contenuto
Melius Club

Il reddito di Lavoranza

Messaggi raccomandati

Inviato

Ma non c'è un App? iScrewdriver o roba così.

Inviato

@Martin no, no, no, no, non è fatto così un cacciavite a stella!

• Haha 1
Inviato

A me è arrivato un curriculum dove si evidenziava , con orgoglio,  " ottimo uso avvitatore"

• Haha 1
Inviato
1 minuto fa, senek65 ha scritto:

si evidenziava , con orgoglio,  " ottimo uso avvitatore"

il famoso computer rotativo: "... padronanza hardware in ambienti Hitachi, Makita, Hilti, Metabo, Milwaukee..."

:classic_biggrin:

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, Kronzi ha scritto:

Móna! 

tranqi funki che non sei di certo l' unico

qua più ci si sbatte e meno si combina.

Inviato
1 ora fa, Kronzi ha scritto:

Mi arriva un vent’enne che studia da elettricista, passami il cacciavite a stella, come è fatto? Dai!!!

Non si riesce a trovare personale, 2 milioni di disoccupati…

Muratori? Albanesi o Rumeni… 

Infermieri badanti pulizie? Stranieri o non ce n’è italiani no!

Mi aggancio per andare, forse, un po' fuori tema.

Sono anni che vedo sempre i soliti africani "vucumprà" fare su e giù con i loro borsoni pieni di fazzoletti e ombrellini per le vie commerciali del quartiere. Ormai ci conosciamo tutti, con qualcuno si scambiano quattro chiacchiere, tutti gli spiccioli che ho in tasca li do sempre; non voglio nulla perché vendono troiai, e come faccio io fanno più o meno tutti, quindi questi poveracci alla fine si sono trovati a fare i mendicanti (ricordo che i primi tempi non accettavano l'elemosina, poi hanno dovuto fare di necessità virtù).

Il mio dubbio è questo: sono tutti giovani, negroni di due metri con due spalle così; con la mancanza di lavoratori manuali che c'è oggi, possibile che non riescano a trovare un lavoro, magari faticoso, ma molto più dignitoso e di soddisfazione? Gliel'ho chiesto, loro dicono di no.

Inviato

Questa dell'avvitatore va oltre la più fervida fantasia.

Il prossimo dichiarerà con orgoglio di essere in grado di aprire una porta da solo.

Inviato
1 ora fa, n.enrico ha scritto:

possibile che non riescano a trovare un lavoro, magari faticoso, ma molto più dignitoso e di soddisfazione?

Magari non sono in regola con i documenti. 

Inviato

@meliddo Sarebbe una spiegazione, ma si parla di anni e anni che questa gente scorrazza per le strade, possibile che non sia mai stata controllata? 

Inviato

@n.enrico Se un povero diavolo senza documenti tira a campare arrabattandosi onestamente le forze dell'ordine sono comprensive e lo lasciano in pace. Giustamente, direi.

Inviato

ma controllata dove

se sei in auto ti controllano, sperando sempre di ricavarne qualcosa

Inviato
2 ore fa, Guru ha scritto:

Se un povero diavolo senza documenti tira a campare arrabattandosi onestamente le forze dell'ordine sono comprensive e lo lasciano in pace. Giustamente, direi.

A parte che non è un povero diavolo, ma sono tantini, ma può andare bene per un po', poi o li regolarizzi in qualche modo oppure li rimandi a casa. 

Che senso ha costringerli a una vita di 💩 bloccati in una situazione senza sbocco e senza speranze di miglioramento? 

Inviato
8 ore fa, n.enrico ha scritto:

A parte che non è un povero diavolo, ma sono tantini, ma può andare bene per un po', poi o li regolarizzi in qualche modo oppure li rimandi a casa. 

Regolarizzare à abbastanza semplice, rimandare a casa molto più complesso, ci vuole la disponibilità del paese d'origine e le spese sono notevoli.

Inviato

@n.enrico Di sanatorie ce ne sono state, e hanno proprio la funzione di togliere dalla strada, dallo sfruttamento dalla delinquenza persone non in regola col permesso di soggiorno. Non è però che se ne possono fare regolarmente. Chi è contro le sanatorie favorisce l'illegalità. 

Mandare queste persone a casa è complicato per vari motivi, e i venditori di accendini possono essere sopportati mentre ceniamo d'estate in qualche tavolino all'aperto.

Va comunque detto che escludendo chi vive esclusivamente di questo molti fanno gli operai di giorno, e di sera si aggirano tra i tavoli tentando di vendere qualche cianfrusaglie. Sono padri di famiglia monoreddito con vari figli a carico, che lavorano da quando aprono gli occhi e quando li chiudono.

Inviato

meno male che ci sono persone come Kronzi che ci mantengono

Inviato
21 ore fa, lufranz ha scritto:

prossimo dichiarerà con orgoglio di essere in grado di aprire una porta da solo.

Mi hai fatto venire in mente una scena con uno studente che avevo in "stage"....

Io: "vai di là a prendere la segatura"

Lui: "come faccio che c'è la porta chiusa?"

Io: "aprila!!!!"😡

Alle categorie sopra c'è da aggiungere anche i camionisti: tutti quelli che vengono da me sono dei paesi dell'est....

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji