Questo è un messaggio popolare. Kronzi Inviato 16 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2023 Art. 1. L'Italia è una Repubblica democratica, fondata sul lavoro. È mai possibile che uno lavora dall’età di 13 anni e lascia la metà allo stato, che poi buona parte la divide con fannulloni ciccioni tatuati e ragazzi giovani e forti che, diciamolo a 18 anni un qualche lavoretto… lo si potrebbe anche fare. No reddito di cittadinanza, reddito di studianza, reddito di mal de panza! Mi arriva un vent’enne che studia da elettricista, passami il cacciavite a stella, come è fatto? Dai!!! Non si riesce a trovare personale, 2 milioni di disoccupati… Muratori? Albanesi o Rumeni… Infermieri badanti pulizie? Stranieri o non ce n’è italiani no! Ieri, ICE in Germania, il loro freccia Rossa, sporco, trasandato, normalmente era un gioiello! Non si trova personale. Poi sono salito in aereo, diamine questi hanno bisogno di manutenzione… chi l’avrà fatta? Un indiano che speriamo abbia capito cosa deve fare? Forse lui sa come è fatto un cacciavite a stella. Intanto io sto invecchiando e sono costretto a lavorare 12-14 ore al giorno altrimenti la baracca non sta in piedi. Móna! 6
Questo è un messaggio popolare. Martin Inviato 16 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 16 Giugno 2023 21 minuti fa, Kronzi ha scritto: studia da elettricista, passami il cacciavite a stella, come è fatto? Dai!!! 3
Kronzi Inviato 16 Giugno 2023 Autore Inviato 16 Giugno 2023 @Martin no, no, no, no, non è fatto così un cacciavite a stella! 1
senek65 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 A me è arrivato un curriculum dove si evidenziava , con orgoglio, " ottimo uso avvitatore" 1
Martin Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 minuto fa, senek65 ha scritto: si evidenziava , con orgoglio, " ottimo uso avvitatore" il famoso computer rotativo: "... padronanza hardware in ambienti Hitachi, Makita, Hilti, Metabo, Milwaukee..." 1
audio2 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, Kronzi ha scritto: Móna! tranqi funki che non sei di certo l' unico qua più ci si sbatte e meno si combina.
n.enrico Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, Kronzi ha scritto: Mi arriva un vent’enne che studia da elettricista, passami il cacciavite a stella, come è fatto? Dai!!! Non si riesce a trovare personale, 2 milioni di disoccupati… Muratori? Albanesi o Rumeni… Infermieri badanti pulizie? Stranieri o non ce n’è italiani no! Mi aggancio per andare, forse, un po' fuori tema. Sono anni che vedo sempre i soliti africani "vucumprà" fare su e giù con i loro borsoni pieni di fazzoletti e ombrellini per le vie commerciali del quartiere. Ormai ci conosciamo tutti, con qualcuno si scambiano quattro chiacchiere, tutti gli spiccioli che ho in tasca li do sempre; non voglio nulla perché vendono troiai, e come faccio io fanno più o meno tutti, quindi questi poveracci alla fine si sono trovati a fare i mendicanti (ricordo che i primi tempi non accettavano l'elemosina, poi hanno dovuto fare di necessità virtù). Il mio dubbio è questo: sono tutti giovani, negroni di due metri con due spalle così; con la mancanza di lavoratori manuali che c'è oggi, possibile che non riescano a trovare un lavoro, magari faticoso, ma molto più dignitoso e di soddisfazione? Gliel'ho chiesto, loro dicono di no.
Membro_0022 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 Questa dell'avvitatore va oltre la più fervida fantasia. Il prossimo dichiarerà con orgoglio di essere in grado di aprire una porta da solo.
P.Bateman Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 1 ora fa, n.enrico ha scritto: possibile che non riescano a trovare un lavoro, magari faticoso, ma molto più dignitoso e di soddisfazione? Magari non sono in regola con i documenti.
n.enrico Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @meliddo Sarebbe una spiegazione, ma si parla di anni e anni che questa gente scorrazza per le strade, possibile che non sia mai stata controllata?
Guru Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 @n.enrico Se un povero diavolo senza documenti tira a campare arrabattandosi onestamente le forze dell'ordine sono comprensive e lo lasciano in pace. Giustamente, direi.
audio2 Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 ma controllata dove se sei in auto ti controllano, sperando sempre di ricavarne qualcosa
n.enrico Inviato 16 Giugno 2023 Inviato 16 Giugno 2023 2 ore fa, Guru ha scritto: Se un povero diavolo senza documenti tira a campare arrabattandosi onestamente le forze dell'ordine sono comprensive e lo lasciano in pace. Giustamente, direi. A parte che non è un povero diavolo, ma sono tantini, ma può andare bene per un po', poi o li regolarizzi in qualche modo oppure li rimandi a casa. Che senso ha costringerli a una vita di 💩 bloccati in una situazione senza sbocco e senza speranze di miglioramento?
P.Bateman Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 8 ore fa, n.enrico ha scritto: A parte che non è un povero diavolo, ma sono tantini, ma può andare bene per un po', poi o li regolarizzi in qualche modo oppure li rimandi a casa. Regolarizzare à abbastanza semplice, rimandare a casa molto più complesso, ci vuole la disponibilità del paese d'origine e le spese sono notevoli.
Guru Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 @n.enrico Di sanatorie ce ne sono state, e hanno proprio la funzione di togliere dalla strada, dallo sfruttamento dalla delinquenza persone non in regola col permesso di soggiorno. Non è però che se ne possono fare regolarmente. Chi è contro le sanatorie favorisce l'illegalità. Mandare queste persone a casa è complicato per vari motivi, e i venditori di accendini possono essere sopportati mentre ceniamo d'estate in qualche tavolino all'aperto. Va comunque detto che escludendo chi vive esclusivamente di questo molti fanno gli operai di giorno, e di sera si aggirano tra i tavoli tentando di vendere qualche cianfrusaglie. Sono padri di famiglia monoreddito con vari figli a carico, che lavorano da quando aprono gli occhi e quando li chiudono.
loureediano Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 meno male che ci sono persone come Kronzi che ci mantengono
rock56 Inviato 17 Giugno 2023 Inviato 17 Giugno 2023 21 ore fa, lufranz ha scritto: prossimo dichiarerà con orgoglio di essere in grado di aprire una porta da solo. Mi hai fatto venire in mente una scena con uno studente che avevo in "stage".... Io: "vai di là a prendere la segatura" Lui: "come faccio che c'è la porta chiusa?" Io: "aprila!!!!"😡 Alle categorie sopra c'è da aggiungere anche i camionisti: tutti quelli che vengono da me sono dei paesi dell'est....
Messaggi raccomandati