SpiritoBono Inviato 21 Ottobre 2021 Inviato 21 Ottobre 2021 La scarsità di materie prime porterà con il tempo a componenti sempre meno di qualità...
biologo Inviato 6 Novembre 2021 Autore Inviato 6 Novembre 2021 Il 5 novembre dopo 10 mesi di attesa è arrivato il Niagara 3000EU nel mio sistema. Sono particolarmente contento di potere descrivere le eccezzionali doti di questo magnifico apparecchio. Dopo una non facile connessioni dei cavi di alimentazione, in quanto le prese sul retro della macchina hanno una capacità di serrare le prese che ha dell'incredibile ho fatto riscaldare la macchina per qualche ora, poi sono passato alla prima prova di ascolto. La prima impressione è stata di incredulità per la assoluta trasparenza del segnale gli strumenti suonavano su uno sfondo nero profondo erano tridimensionali con una limpidezza mai sentita, il suono era ricco, potente, la scena ampia e profonda, la focalizzazione era granitica, si percepiva una fioritura di armoniche secondarie che venivano fuori da questo sfondo nero profondo. La dinamica era esaltata, l'estensione delle voci incredibile, si riusciva a percepire l'insipirazione dell'artista durante le pause. La correttezza timbrica era portata ai massimi livelli. Non c'era un solo parametro audio che non fosse udibilmente migliorato. Un ascolto veramente emozionante, diciamo che tutto quello di buono è stato detto su questa macchina è stato ampiamente confermato. Ci sono tanti modi di intervenire sui disturbi della AC ma secondo me il Niagara 3000 per la sua compattezza e semplicità di utilizzo li risolve tutti. Notare bene che sul manuale di istruzioni ci sono due schemi di collegamento per i cavi di alimentazione alle prese a seconda del proprio sistema e delle proprie elettroniche. Un magnifico progetto indispensabile per impianti di un certo livello.
ernesto62 Inviato 6 Novembre 2021 Inviato 6 Novembre 2021 Il costo reale ( non a listino )a quanto si aggira su per giù ?
angeloklipsch Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Buongiorno a tutti. Vorrei riportare la mia esperienza con questi accessori a tutti voi, spero di non andare offtopic, in quanto ho provato a casa il PS audio Powerplant 15, prodotto piuttosto diverso e dal costo di listino ben più alto. Sono rimasto deluso dalla mia prova fatta con un Maestro Anniversary, il suono degli alti si è appena indurito e su una delle due modalità perdeva profondità di immagine, nell'altra la profondità tornava ma il suono si faceva duro e pungente. Inutile dire che è uscito dalla porta di casa dopo una settimana e ne sono stato piuttosto felice. Ora il Niagara avrà tutt'altra tecnologia ma sono diventato scettico al riguardo dopo la mia esperienza. Saluti a tutti.
Fischio976 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 11 minuti fa, angeloklipsch ha scritto: il PS audio Powerplant 15, prodotto piuttosto diverso Prodotto piuttosto diverso =
angeloklipsch Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @Fischio976 certamente e l'ho scritto. Ma a listino gira sui 11mila euro! E da come se ne parla miracoloso anche lui... 1
Fischio976 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 Comunque, ragazzi sono carabattole che potrebbero avere un senso, io non ne uso ma potrei mai dire mai, Un Abbraccio ,
fmr59 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @biologo grande! Ma c’è modo di provarlo prima di acquistarlo? C’è qualcuno che lo fa provare? grazie
ernesto62 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @fmr59 questo sarebbe d'obbligo ,non fosse altro per due motivi : la eventuale efficcacia e costi dell'oggetto . Dopo di che si può procedere o meno per l'aquisto
mchiorri Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 2 ore fa, fmr59 ha scritto: Ma c’è modo di provarlo prima di acquistarlo? C’è qualcuno che lo fa provare? mi sa che è difficile, visto che l'opener l'ha aspettato per mesi.... sulla fiducia si acquista.
biologo Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 @fmr59 No non si può provarlo prima in quanto i negozi non tengono esemplari disponibili alle prove devi credere alle recensioni, alle sue caratteristiche o a quello che ho scritto io. Mi spiace PS: il PS audio Powerplant è tutta un'altra storia non ci azzecca niente con la serie Niagara infatti i risultati si sono visti
fmr59 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @biologo ma tu dove lo hai sentito prima di acquistarlo? Lo hai preso sulla base delle recensioni?
biologo Inviato 7 Novembre 2021 Autore Inviato 7 Novembre 2021 @fmr59 No ho avuto la fortuna di poterlo sentire da Digitex Audio a Bassano del Grappa che ne aveva un unico esemplare. Poi ho letto tutte le recensioni e poi lo ho acquistato da Lui. Comunque è stato un caso nessuno tiene queste macchine in negozio, ma puoi chiedere a lui se ti interessa sò che ne aveva ordinato 4 e uno lo avrebbe tenuto in negozio.
fmr59 Inviato 7 Novembre 2021 Inviato 7 Novembre 2021 @biologo ma tu sei di bassano? io sono di trento ☺️
Messaggi raccomandati