ernesto62 Inviato 19 Novembre 2021 Inviato 19 Novembre 2021 Sui cavi Audioaquest non ne sapevo nulla sulla questione dbs cosa ne dicessero altri. Nel mio caso posseggo ormai da anni il modello Jaguar e già da tempi non sospetti in un vecchio treand ormai perduto avevo espresso il mio parere che senza il dbs mi piacesse di più poiché lo trovo più dolce e musicale . Tanto è vero che lo uso così
Membro_0021 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 5 ore fa, karnak ha scritto: Te ne fai, invece. Perchè confermi che, al variare di elettroniche e condizioni generali, cambia il mondo. @karnak un filtro di rete (o dissipatore a dir si voglia) e un cavo sono due cose diverse e non vanno messe sullo stesso piano. Il primo se elimina i disturbi senza ostacolare il flusso di corrente può solo far bene. Il secondo invece presenta una dimensione del conduttore che modifica la risposta del diffusore (ad esempio un conduttore sottilissimo (come quelli usati nei cavi Stealth) diminuisce la pressione sui bassi e viceversa) modificando di conseguenza anche la risposta in ambiente. 5 ore fa, karnak ha scritto: Lascia biologo al suo entusiasmo in modo che ci dia qualche sua impressione su un nuovo apparecchio, che a qualcuno interessa, e parla delle tue esperienze senza mettere in dubbio quelle degli altri. e per quale motivo dovrei impedire le impressioni di biologo? Chi sono io per poterlo impedire? Il diritto del dubbio è invece sacrosanto, chiunque può dubitare delle mie parole come io quelle degli altri. Mi sa che ti mancano i prodromi della democrazia...
karnak Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @veidtIl dubbio è sacrosanto : in tanti anni di passione mi è successo di entusiasmarmi per qualcosa che poi non si è rivelato quello che pensavo in una prima fase. Però ho imparato anche che quello che funziona da me non è detto che vada bene da te, soprattutto per cavi, alimentazioni e condizionatori assortiti. Non scendere sul personale, io non l' ho fatto, ci si scambia solo impressioni ed esperienze su apparecchi. 2
biologo Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Allora, continuo a fare prove di ascolto e mi sono reso conto che questa macchina fa esprimere al massimo delle sue potenzialità il tuo impianto perchè le elettroniche non sono più costrette a ricevere corrente inficiata fortemente dal rumore di fondo che qualsiai impianto elettrico produce. Inoltre il Niagara 3000 ha il vantaggio di abbattere il rumore di fondo su ben 21 ottave riducendolo non solo sulle armoniche principali ma anche sulle secondarie e sulle code andando a coprire una ampio intervallo di frequenze udibili. Il risultato è che il segnale si staglia su un fondo nero assolutamente privo di rumore, gli strumenti e le voci acquistano tridimensionalità e grandissima lucidità e trasparenza, nessuna compressione della corrente anzi corrente fluida e pulita che migliora tutti i paramentri audio dando all'ascoltatore un grande effetto presenza, un miglioramento della timbrica, una magnifica focalizzazione, un palcoscenico ampio, profondo e molto credibile. Poi c'è il discorso della dinamica soprattutto nei picchi impulsivi dove gli ampli richiedono un apporto di corrente notevole fulminea ed istantanea e qui interviene il serbatoio di corrente impulsiva del Niagara 3000 con ben 50 o 55 Amp di corrente istantanea quando agli ampli occorre. Per ultimo e non meno importante è il discorso della dissipazione a terra del rumore su brevetto specifico AQ che può essere realizzato se si usano i cavi di alimentazione AQ della serie Wind o Storm, che sono cavi a struttura direzionale, nel senso che il rumore viene dissipato nel Niagara 3000 con un apposito circuito e quindi non arriva mai ai circuiti delle elettroniche. Ecco perchè l'ottimizzazione di questa macchina prevede l'utilizzo di cavi di alimentazione AQ. Vi posso assicurare che ho degli ascolti di sorprendente impatto emotivo, non per niente Stereophile lo ha considerato il miglior accessorio audio 2021 ad un prezzo nettamente inferiore rispetto ai competitori. Buoni ascolti con il Niagara 3000 lo consiglio assolutamente a scatola chiusa per tutti coloro che hanno buoni o ottimi impianti.
Membro_0021 Inviato 20 Novembre 2021 Inviato 20 Novembre 2021 @biologo Audioquest, tra i tanti prodotti, realizza anche condizionatori di rete. Ritieni che il condizionatore di rete Audioquest si può aggiungere al Niagara 3000? A tal proposito cosa dice Audioquest?
Moderatori paolosances Inviato 20 Novembre 2021 Moderatori Inviato 20 Novembre 2021 6 minuti fa, veidt ha scritto: a tal proposito cosa dice Audioquest? Perché non chiederlo ad Audioquest? Senza volerlo si potrebbero riportare notizie non veritiere,o frutto della propria suggestione.
biologo Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 @veidt A che ne sappia io AQ non fa condizionatori di rete. Se tu ne conosci qualcuno puoi dirmi qualche modello. Io conosco solo i dissipatori di rumore della serie Niagara il 3000, 5000 e il top di gamma il 7000.
biologo Inviato 20 Novembre 2021 Autore Inviato 20 Novembre 2021 Forse ti riferisci alle ciabatte filtrate come il Niagara 1200 ma quelle sono completamente diversi dai dissipatori di rumore della serie Niagara.
giaietto Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 Tra tre mesi cambio casa. Quindi non è detto che riscontrerò i problemi avuti in precedenza digli ascolti. Certo dovrò valutare un distributore di rete dove infilare le varie prese del sistema audio. Chissà su cosa andrò a puntare. -Amplificatore Integrato -Lettore CD -Pre Phono -Giradischi EXTRA: -Bluray -TV -Nintendo
Jox79 Inviato 9 Gennaio 2022 Inviato 9 Gennaio 2022 @biologo ehm.. la cosa che mi ha colpito di più è il pezzo di musica classica che è riprodotta nel video.. molto bello! Posso sapere di quale si tratta?
biologo Inviato 11 Gennaio 2022 Autore Inviato 11 Gennaio 2022 @Jox79 Mozart Sinfonia n 29 in A KV 201 2° movimento Andante SACD PentaTone
giaietto Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Ripeto la domanda fatta sopra. Un Niagara 3000 reggerebbe gli apparecchi in lista sopra?
walge Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 Scusate ma cosa diavolo è un dissipatore di rumore? Sapevo del calore ma del rumore mi giunge nuova Walter 1
walge Inviato 14 Gennaio 2022 Inviato 14 Gennaio 2022 @Jox79 dall'avatar si intravedono due trafo SOwter Che apparecchio è? Wlater
SuonoDivino Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 11 ore fa, walge ha scritto: Scusate ma cosa diavolo è un dissipatore di rumore? Sapevo del calore ma del rumore mi giunge nuova Walter Walter, mi fai morire!!! 🤣🤣🤣 il tuo commento sarebbe la chiosa perfetta per uno dei 3D più surreali della storia.
SuonoDivino Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 Il 17/11/2021 at 19:53, biologo ha scritto: Avete sentito la trasparenza e la dinamica dei violini, eccezzionale. Una grande macchina cioè, io dovrei giudicare un affare da 3000 euro da un filmato su youtube? Ma per favore!!! domanda inevitabile, dopo tutto lo sforzo profuso in mesi e mesi, ma quanto ti anno per ognuno di questi affari che riesci a piazzare??
fabbe Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 @SuonoDivino non penso che @biologo sia un piazzista, è semplicemente un grande entusiasta. Ma al di fuori delle battute, una corrente pulitissima è la base per una performance al top del nostro impianto. Se ci pensiamo, la corrente parte dalla spina della parete arrivando fino agli avvolgimenti dei nostri altoparlanti, è la linfa, la fonte principale del suono! Nel male e nel bene. Forse avrebbe più senso investire su questi tipi di purificatori anziché su cavi di alimentazione esoterici che semplicemente trasportano in maniera ottimale la schifezza presente nella nostra rete domestica.
SuonoDivino Inviato 15 Gennaio 2022 Inviato 15 Gennaio 2022 36 minuti fa, fabbe ha scritto: Forse avrebbe più senso investire su questi tipi di purificatori anziché su cavi di alimentazione esoterici che semplicemente trasportano in maniera ottimale la schifezza presente nella nostra rete domestica. Ma anche in nessuno dei due!
Messaggi raccomandati