Vai al contenuto
Melius Club

Le Highlands

luckyjopc

Messaggi raccomandati

Inviato
18 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

la guida a dx non mi esalta

Anche io ero preoccupato ma si è rivelato più semplice del previsto. Come dice @Mike27051958  il cambio automatico aiuta per non dover cambiare con la sinistra e fare un po più attenzione nelle rotonde.

Mike27051958
Inviato

@Jack scusa ma mi sembra eccessivo😂 meglio che usare il cambio con la mano sinistra😂

Mike27051958
Inviato

@Rimini appunto….. io il maggior problema l’ho avuto sulle rotonde dove mi veniva sempre da girare verso destra😂

Inviato
Adesso, Mike27051958 ha scritto:

meglio che usare il cambio con la mano sinistra😂

io ho cambi automatici e cambi manuali, ho problemi zero con la mancina... ma sbattere il muso, anche con la mia auto ne ho visti eccome. Mia moglie non ne vuol sapere di cambi automatici per esempio

Mike27051958
Inviato

@Jack per me il cambio automatico e’ insostituibile e quando sono stato in Scozia si è’ rivelato di grande aiuto

Inviato
1 minuto fa, Mike27051958 ha scritto:

sulle rotonde

si, vero,  le rotonde sono la parte meno naturale... oltre che girare al contrario ti viene poco naturale uscire sulla corsia sx, viene di uscire sulla corsia destra anche girando correttamente

Inviato

@Mike27051958 beh potrebbe anche aiutare, certo. Io sono abituati a passare da uno all'altro non mi accorgo piû delle differenze, fa tutto il cervello/mano/piede che si arrangiano tra loro :classic_laugh:

Mike27051958
Inviato

Quando sono rientrato a Torino, ero ormai abituato alla guida a sinistra e uscendo dal parcheggio dell’ aereoporto ho impegnato la corsia di sinistra😂

in pratica tutto ok in Scozia e a momenti L’ incidente lo facevo qui😂

Inviato

Ci sono stato nel 1997 con l’ interrail avevo 22 anni…zaino in spalla insieme ad un mio amico.

a loch ness ero sicuro di aver visto il mostro, ma quasi sicuramente era il whisky che faceva effetto… bei tempi

Inviato
3 ore fa, luckyjopc ha scritto:

voi alloggiando ad inverness ci si può spostare in treno o in bus ? la guida a dx non mi esalta

Meglio in auto, ad imparare a guidare dal lato sbagliato dellastrada e con un'auto con la leva del cambio nel posto sbagliato, ci si mette una decina di minuti. Devi solo fare attezione quando esci dalle piazzole dei posteggi a non andare contro mano. Alle rotatorie invertite non ci si fa nemmeno caso.

Attenzione che lampeggiare significa "ti lascio passare" e che se un pedone è anche solo in prossimità delle strisce pedonali ti devi fermare (come sarebbe anche in Italia).

Ultima cosa, la strada che va da Inverness fino a Thurso, lì vicino a Scrabster c'è l'imbarco per le Orcadi, è piena di blind hill (collina cieca), cioè non vedi cosa c'è dopo la salita, quindi non guidare troppo allegro 

• Thanks 1
Inviato
2 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

Sulle Highland, se ci vai ovviamente in macchina,  devi assolutamente rispettare i passing place se no si incazzano

E si incazzano anche le pecore dal muso nero se le metti sotto :classic_laugh:

Inviato
2 ore fa, Mike27051958 ha scritto:

Quando sono rientrato a Torino, ero ormai abituato alla guida a sinistra e uscendo dal parcheggio dell’ aereoporto ho impegnato la corsia di sinistra😂

in pratica tutto ok in Scozia e a momenti L’ incidente lo facevo qui😂

Tu quasi lo facevi... un mio amico ha fatto un frontale nel parcheggio coperto a Caselle. Fortunatamente a bassissima velocità e senza serie conseguenze.

Inviato
52 minuti fa, argonath07 ha scritto:

a loch ness ero sicuro di aver visto il mostro, ma quasi sicuramente era il whisky che faceva effetto…

In molti abbiamo visto Nessie :classic_biggrin::classic_biggrin:

• Haha 1
Fabio Cottatellucci
Inviato
20 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

E si incazzano anche le pecore dal muso nero se le metti sotto

image.png.02ed4e12ef22ad02331302732ddcc55c.png

• Haha 1
Inviato

@qzndq3  Sotto il castello di Edimburgo ricordo che c’era un negozio di di whisky che faceva provare degli assaggi … a metà mattina eravamo praticamente su Plutone…

🫣

Inviato

@argonath07 credo sia quello contiguo al museo del whisky (ammesso che esista ancora)

Sebbene io sia quasi totalmente astemio, non potevo/volevo astenermi... Del military tattoo di quella sera ho ricordi un po' approssimativi... :classic_tongue:

Mike27051958
Inviato
11 ore fa, argonath07 ha scritto:

loch ness ero sicuro di aver visto il mostro, ma quasi sicuramente era il whisky che faceva effetto… bei tempi

credevo di averlo visto anche io per le stesse ragioni

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio