Vai al contenuto
Melius Club

Fascismo non si può dire ma crudeltà sì

Messaggi raccomandati

5 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Io trovo che sia una crudeltà inaudita togliere un genitore ad un bambino

Strano, nel thread di Bibbiano (tutti archiviati i genitori, abusi sui minori letteralmente inventati, giro di milioni nell’industria delle case famiglia) non avevi questa posizione.

Ed in questo caso, a differenza di Bibbiano, nessuno “strappa” un genitore ad un bambino, quel bambino continuera’ a stare con la madre o con il padre, che continuera’ a vivere con la sua / il suo compagno il quale continuera’ ad occuparsi del figlio.

Questa furia ideologica a favore dell’utero in affitto, tale da stravolgere la realta’ fattuale, proprio non la capisco.

briandinazareth

@Roberto M

La maternità surrogata non c'entra nulla. 

Ad esempio c'è una coppia di donne con un bambino,  e una delle due con un tumore,  se morisse il loro figlio non sarebbe di nessuno. 

Non vedere la crudeltà e l'assurdità di questo posso spiegarlo solo con un'omofobia profonda della quale non si ha neppure il coraggio. 

Ps per musk tutta questa avversione verso la maternità surrogata non si è vista... anzi... ;)

22 minuti fa, Roberto M ha scritto:

si chiede perche’ la sinistra, al governo per 20 anni, non l’ha colmato.

Sinceramente, sono osservazioni da tik tok. Su Melius è lecito attendersi una più sofisticata scansione del mondo che ci circonda. Questa è bassa salumeria. 

@maurodg65

Bellissimo articolo.

Dimostra che l’utero in affitto e’ una pratica dispotica e fascistoide, dove chi e’ ricco si approfitta e sfrutta chi e’ povero, con una societa’ divisa in caste, come nei film di fantascenza strazianti dove le persone venivano usate come pezzi di ricambio per donare gli organi ai piu’ facoltosi.

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Ah sì?

Si.

Sezioni Unite della Cassazione, sentenza n. 38162 del 30 dicembre 2022.

C’e’ scritto che la maternità surrogata – anche laddove avvenga in forma gratuita ‒ è sempre da considerarsi una pratica “che offende in modo intollerabile la dignità della donna e mina nel profondo le relazioni umane”.

Per cui Il bambino nato da maternità surrogata all’estero non può essere riconosciuto in Italia come figlio della coppia ma semmai soltanto di quello che ha dato il proprio apporto biologico.

Di conseguenza, l’ufficiale di stato civile è tenuto a rifiutare la trascrizione degli atti di nascita stranieri che riconoscono il rapporto di genitorialità tra un bambino nato a seguito di maternità surrogata e il genitore d’intenzione.

briandinazareth

Vanessa e Cristina, dalla gioia all’incubo “Io l’ho partorita, mia moglie ha dato il Dna. Siamo solo due operaie, abbiamo pochi soldi, ma ci difenderemo. In Procura hanno dei sassi sul cuore".

"Sono stata appena operata per un tumore. Ora sto bene. Se mi accadesse qualcosa però cosa ne sarà di Vittoria? Mi sembra di vivere un incubo. Fino a ieri nostra figlia aveva due mamme e da oggi Cristina, mia moglie, non ha più alcun legame con lei semplicemente perché non l'ha partorita. 

Essere dalla loro parte e della loro figlia è una questione di civiltà e umanità minima.

Ma non è un caso che quello che unisce tutti i sovranisti e le estreme destre di tutto il mondo sia l'odio per chi è diverso dal loro criterio.

E si esprime contro delle persone che non hanno fatto niente di male se non amarsi e volere figli.

Contemporaneamente si riesce a difendere qualunque reato e odioso sfruttamento.

Un potente prostituisce minorenni? Che vuoi che sia... Finché è etero.

3 minuti fa, Roberto M ha scritto:

maternità surrogata

Ripetiamo un'altra volta, la maternità surrogata non c'entra niente con quello di cui parliamo.

• Melius 1
18 minuti fa, briandinazareth ha scritto:

Ad esempio c'è una coppia di donne con un bambino,  e una delle due con un tumore,  se morisse il loro figlio non sarebbe di nessuno. 

Non vedere la crudeltà e l'assurdità di questo posso spiegarlo solo con un'omofobia profonda della quale non si ha neppure il coraggio.

Perche’ non studi ?
Studia !
Eviteresti figuracce come fare esempi assurdi fuori dalla realta’.

Quel bambino non “sarebbe di nessuno” perche’ in quel caso sarebbe comunque possibile l’adozione. Che non offende la dognita’ della donna e non agevola la pratica dell’utero in affitto.

Non lo dico io, lo dice la Cassazione, sentenza 38162 del 30.12.2022.

https://www.cortedicassazione.it/corte-di-cassazione/it/det_civile_sezioni_unite.page?contentId=SZC27792

briandinazareth
1 minuto fa, Roberto M ha scritto:

Perche’ non studi ?
Studia !
Eviteresti figuracce come fare esempi assurdi fuori dalla realta’.

Quel bambino non “sarebbe di nessuno” perche’ in quel caso sarebbe comunque possibile l’adozione. Che non offende la dognita’ della donna e non agevola la pratica dell’utero in affitto.

Perché non leggi e ti sforzi di capire?

Erano 4 righe e ci potevi facilmente arrivare.

Innanzitutto non c'è alcuna maternità surrogata, dai che ci arrivi...

secondo, se non ti rendi conto dell'orrore e della crudeltà nell'idea mandare in adozione una bambina che ha due madri che l'hanno voluta e che la amano, siamo su un livello di concetto di umanità troppo diverso per capirci.

Dai migranti in mare, alla facilità con la quale si dice "sarebbe possibile l'adozione"...

• Melius 1

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 42 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference