Velvet Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Insisto sul punto che Lombroso vada rivalutato grandemente.
Martin Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 2 ore fa, Panurge ha scritto: se firmi va bene tutto. D'altronde con l'approccio tipo Dlgs.81 non vai nemmeno a Cesenatico col salvagente a paperella... 1
UpTo11 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 1 ora fa, Velvet ha scritto: Lì ti fanno la lista dei parametri da rispettare e sta a te rispettarli fino a prova contraria. Non vi è obbligo, è terra di nessuno. Infatti nessuno glielo ha impedito, né sono previsti controlli. Come dice @Panurge è un contratto, se sta bene alle parti, amen. . 41 minuti fa, Velvet ha scritto: Insisto sul punto che Lombroso vada rivalutato grandemente. Gliel'ha sabotato lui per beccarsi l'eredità. Vai papi, fatti sto viaggetto, togliti questo sfizio .
Questo è un messaggio popolare. analogico_09 Inviato 22 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 22 Giugno 2023 Fin dall'inizio la vicenda di questo sottomarino disperso non mi ha particolarmente appassionato a parte il momento di riflessione e di umano cordoglio che la morte esige nonostante non vi sia cum-patimento alcuno a fronte dell'azione causa della stessa. Una morte a mio avviso inutile, di nessuna utilità sociale, civile, culturale, scientifica, valoriale, intellettuale, umana, "pratica", ecc, conseguenza delle ambizioni sbagliate di persone che credono di poter comprare ogni cosa con i soldi spinte da una sorta di delirio di onnipotenza velleitario che s'infrange contro la severe, solenni e sacrali "verità" della natura. Non che le morti di minatori intrappolati nelle profondità della terra e delle tante delle persone che perdono la vita ogni giorno mentre svolgono "umilmente" il loro ordinario lavoro siano definibili "giuste".., manco a pensarlo, ovviamente, ma serve forse chiedersi perchè ii sensi del cordoglio, l'indignata riprovazione, il dolore e l'impotente incredulità per tali tragedie umane spesso annunciante che "nessuno si va a cercare", siano enormemente più profondi, più sentiti e cum-patiti? Senza dimenticare che tali autentiche "stragi" di innocenti non hanno la stessa visibilità mediatica, la stessa risonanza nei mondi dell'informazione speculativa e markettara pennivendola di... "regime".. riservata invece a questi avvenimenti di "costume" e di "casta" La morte è un'altra cosa.., non facciamo confusione, essa "livella" tutti ed ogni cosa. L'essere umano avrà perso la capacità di immaginare in proprio.. Immaginare nella propria mente e nel proprio "sentimento", nel proprio mondo poetico ciò che potrebbe essere rimasto di una caracassa di nave finita nelle oscure e insondabili profondità degli abissi marini fanno oramai più di 100 anni fa... Toccare con mano non è sempre meglio che toccare con il "pensiero"... **(nota) La tendenza globalistica propria di questi nostri anni, lunghi decenni.., sempre più votati alla pratica del "toccare/Avere" materialmente e sempre meno interessati ad "immaginare/Essere" in forma trasfiguratrice è il riflesso esemplare di un'arte avvitata su se stessa in stato "comatoso" a livello globale. E' trionfo del "costume"! ** (nota) la ragione per la quale non ho mai amato i "registi dinosauro" di Hollywood i quali, mostrando tutto naturalisticamente, realisticamente, fin dai più infinitesimali dettagli attraverso gli effetti ed affetti speciali, hanno - "spielberghianamente" - scippato l'immaginazione, la favola, la capacità di inventare in proprio le cose più "fantastiche" ai grandi ed ai piccini... 3 2
Velvet Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 13 minuti fa, analogico_09 ha scritto: L'essere umano avrà perso la capacità di immaginare in proprio.. Immaginare nella propria mente e nel proprio "sentimento", nel proprio mondo poetico ciò che potrebbe essere rimasto di una caracassa di nave finita nelle oscure e insondabili profondità degli abissi marini fanno oramai più di 100 anni fa... Toccare n con mano non è sempre meglio che toccare con il "pensiero"... Pensiero interessante e che in gran parte condivido.
Gaspyd Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 38 minuti fa, UpTo11 ha scritto: Gliel'ha sabotato lui per beccarsi l'eredità. Vai papi, fatti sto viaggetto, togliti questo sfizio Qualche giorno prima aveva chiesto preghiere per la sua famiglia e poi aveva fatto apprezzamenti nei confronti di una bella donzella. 😁 Insomma mi pare chiaramente che se ne sbatte altamente della sorte del papi straricco
P.Bateman Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 3 ore fa, cactus_atomo ha scritto: omologare un batiscafo che deve arrivare a 3800 metri di profondità mi pare difficile. Non si trova un collaudatore. Quest'anno premio Darwin assegnato in anticipo.
Fabio Cottatellucci Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 34 minuti fa, analogico_09 ha scritto: Una morte a mio avviso inutile, di nessuna utilità sociale, civile, culturale, scientifica, valoriale, intellettuale, umana, "pratica", Immergersi a 3800 metri per vedere qualche metro quadro (è tutto buio) di un rottame affondato cent'anni fa... bisogna avere il vuoto pneumatico dentro la zucca per ritenere così affascinante tale spettacolo. M'avessero detto, immersione a 200 metri per vedere specie rare che vivono laggiù, forse lo avrei capito di più. 1
51111 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 I soldi ti rendono felice quando c'è un limite, troppi ti portano a perdere il senso della vita, paghi una cifra da capogiro e firmi la tua condanna a morte, qualcosa non funziona come dovrebbe. Punto.
corrado Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 24 minuti fa, Gaspyd ha scritto: Insomma mi pare chiaramente che se ne sbatte altamente della sorte del papi straricco Patrigno.
OLIVER10 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 non riesco a compatirli in nessun modo...un po come chi morì con la tuta alare...euncelafò 1
n.enrico Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 39 minuti fa, OLIVER10 ha scritto: ...un po come chi morì con la tuta alare...euncelafò O come Steve Irwin. Sembra ci siano persone che cerchino inconsciamente la morte, e ovviamente, dài oggi dài domani, la trovano.
audio2 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 a me oggi tagliando l' erba mi è partito sotto il trattore in discesa tipo al 60%. cioè 'na roba che in tre secondi ho condensato in un film le mie ultime 5 decadi di vita. e questi hanno pure pagato. mah. 250 mila veniva fuori un festone di quelli che mondo levati.
CDJ Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 2 ore fa, UpTo11 ha scritto: Gliel'ha sabotato lui per beccarsi l'eredità. Vai papi, fatti sto viaggetto, togliti questo sfizio . Il mio alter ego! Ma il componente dell'equipaggio che mi ha più sorpreso un diciannovenne pieno di soldi probabilmente crepato per una cavolata del genere con una vita davanti piena di goduria...
Paolo 62 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Hanno trovato i rottami del Titan. Pare che sia imploso.
Gaspyd Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 33 minuti fa, CDJ ha scritto: Ma il componente dell'equipaggio che mi ha più sorpreso un diciannovenne pieno di soldi Quando sei ricco sfondato cominci a credere che tutto ti è possibile, aggiungici l'inconscienza della giovane età... A dire il vero mi stupisco più del padre 😲 Anzi no. Mi stupisco più del CEO che probabilmente era l'unico a conoscere bene equipaggiamento e rischi, evidentemente ci credeva davvero. Leggevo di viaggi analoghi del bidone verso il Titanic quindi se ho capito bene questo non è stato il primo viaggio turistico del bidone a quelle profondità. 14 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Hanno trovato i rottami del Titan. Pare che sia imploso. Meglio per loro
Akla Inviato 22 Giugno 2023 Autore Inviato 22 Giugno 2023 @Gaspyd non ha retto la pressione non era ovviamente idoneo oppure come già detto un guasto di carattere tecnico.
Messaggi raccomandati