salvatore66 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Quale potrebbe essere tra i cavi di questo marchio? Migliore in tutti i parametri, o magari più trasparente migliore scena e corpo? O ricchezza armonica
Amministratori cactus_atomo Inviato 21 Giugno 2023 Amministratori Inviato 21 Giugno 2023 @salvatore66 perchè limitare la scelta ai vdh? a differenza di altre case non i pare che abbiano un family sound o una scelta progettuale univoca, convivono cavi in rame in argent in rame argentato miso crbonio con geometrie differenti.. dipende anche da wuanto vuoi spendere. Un cavo interessante ma deve piacere è il second
ernesto62 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Restando in VDH a me è piaciuto l'Integratiom Hybrid. Caldo ma fluido , esteso ma nessuna asprezza , voci belle
dago Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Premetto che sono un cavo-scettico: per me gli unici cavi che consentono di avvertire differenze nella resa sonora sono quelli di potenza per diffusori. Ciò detto, il VDH 102 è da tempo considerato un ottimo cavo di segnale... perchè cambiarlo? In ogni caso con i propri giocattoli ognuno gioca come vuole, ma quanto meno dovresti ascoltare qualche brand e modello prima di cambiare onde evitare delusioni se non peggioramenti.
PietroPDP Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Anche io restando in casa VDH direi Integration Hybrid, salendo un po' il The Rock. Andando su altri marchi Audioquest King Cobra, ma si rischia che non siano originali, meglio lo Yukon più recente, ma è salito di prezzo, altrimenti Cardas Clear Sky, a trovarlo usato ancora meglio il Cardas Clear Light, ma anche qui sforiamo un po' il budget.
LUIGI64 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Eh ...buono il King Cobra Tutto sommato, più lineare e un poco meno colorato (gonfio) nel medio-basso, rispetto al 102 Poi, come sempre, dipende dagli abbinamenti e preferenze personali
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Giugno 2023 Amministratori Inviato 22 Giugno 2023 @PietroPDP Tutti i cavi usati di marchi noti sono a rischio fake, audioquest, cardas ecc se il budget è 200 euro il cobra lo si trova nuovo a 200-210 euro da negozio italiano imballato con garanzia scatola e terminato dalla casa. I cardas sono una validissima alternativa ma i prodotti del marchio sono tra i più falsificati, sia i prodotti oggi in catalogo sia quelli del passato ed il clear light a 200 euro lo trovi solo fakr
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Giugno 2023 Amministratori Inviato 22 Giugno 2023 @salvatore66 prdonami ma credi davvei che oassare da un cavo da 150 ad uno da 200 euro, e per giounta dello stesso produttore, possa farti fare un vero salto di qualità? Certo oltre al nuovo c'è l'usato ma i cavi usati sono assai a rischio
ernesto62 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @cactus_atomo Enrico ,come ti stesso hai detto ,(giustamente) nel catalogo VDH non c'è un suono family. Per tal motivo un modello da un altro al di là del prezzo può essere quello giusto proprio per le loro diverse personalità.
Amministratori cactus_atomo Inviato 22 Giugno 2023 Amministratori Inviato 22 Giugno 2023 @ernesto62 ma occorrerebbe verificare prima, i vdl di prezzo intorno al budget non sono noti per la trasparenza mentre alcuni mdelli hanno più corpo del 102.
FedeZappa Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @salvatore66 quale budget hai? Lunghezza? Terminazioni che ti servono?
FedeZappa Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 7 ore fa, cactus_atomo ha scritto: prdonami ma credi davvei che oassare da un cavo da 150 ad uno da 200 euro, e per giounta dello stesso produttore, possa farti fare un vero salto di qualità? D’accordo. Se si cerca un side-grade a un cavo di differente personalità ok, altrimenti l’unico upgrade possibile è un occasione non rischiosa nell’usato.
PietroPDP Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 13 ore fa, cactus_atomo ha scritto: Tutti i cavi usati di marchi noti sono a rischio fake, audioquest, cardas ecc se il budget è 200 euro il cobra lo si trova nuovo a 200-210 euro da negozio italiano imballato con garanzia scatola e terminato dalla casa. I cardas sono una validissima alternativa ma i prodotti del marchio sono tra i più falsificati, sia i prodotti oggi in catalogo sia quelli del passato ed il clear light a 200 euro lo trovi solo fakr Il King Cobra è uscito dal catalogo Audioquest quasi 10 anni fa, non mi risulta si trovi nuovo da negozio, forse qualche rimanenza di magazzino, ma veramente molto difficile. I Clear Light quelli Fake vengono venduti a 20 €, direi che non ci vuole molto a capire che sono falsi, oltretutto sono celestini e con connettori diversi, li non sei sprovveduto se li compri, chi lo fa lo sa bene che non sono originali e il buon @salvatore66 non è uno sprovveduto. Sui Cardas più datati ci può stare il rischio, ma solo se proprio non sei esperto del marchio, perché si vedono se sono falsi. 13 ore fa, cactus_atomo ha scritto: prdonami ma credi davvei che oassare da un cavo da 150 ad uno da 200 euro, e per giounta dello stesso produttore, possa farti fare un vero salto di qualità? Certo oltre al nuovo c'è l'usato ma i cavi usati sono assai a rischio Anche se era rivolta a @salvatore66 posso rispondere avendoli provati che tra il D102 MKIII che in realtà qualche anno fa era alla sua VENTISETTESIMA release, non so ora a quanto siamo arrivati, se si passa all'Integration Hybrid che costa poco di più l'upgrade è molto importante su tutti i fronti, un buon cavo lineare e io che dico di VDH che ha fatto un buon cavo non è facile. Poi per salire bisogna andare su quelli finiti di fabbrica e infatti ho indicato il the Rock, ma costa anche molto di più e ha una sua colorazione sonora, cosa che l'integration invece è a mio avviso un cavo più corretto, non spicca su nulla, ma non ha neanche grossi difetti evidenti.
ernesto62 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @PietroPDP il VDH the integration Hibrid è un cavo che a mio avviso gli è riuscito bene. Per il costo sul nuovo dove si arriva intorno poco sopra i 250 euro li vale tutti e anche secondo me di più. È un cavo esente di asperità e magrezza, porge la musica in modo naturale con ricchezza armonica e fluidità . Talmente mi è piaciuto ne ho 3 modelli altrettanti su 3 sorgenti CD player. Sottolineo anche la presenza per le belle voci umane inoltre .
PietroPDP Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @ernesto62 Confermo da non fan del marchio, uno tra i cavi più azzeccati a costi ancora umani, esiste di meglio, ma non a quei costi e se lo dico io, non perché io sia chissà chi, ma amo poco il marchio, solo per quello. Bisogna dare a Cesare quello che è di Cesare.
salvatore66 Inviato 23 Giugno 2023 Autore Inviato 23 Giugno 2023 @ernesto62 @PietroPDP bene grazie del consiglio del integration hybrid lo cercherò usato
Messaggi raccomandati