Vai al contenuto
Melius Club

Eleganza Vs Praticità (sulla rivalutazione del Borsello)

Messaggi raccomandati

Inviato

Comincia a sentirsi il caldo atroce, qui a volte arriva a 39 gradi in città, per cui sotto il sole all’una portare la giacca può essere una sofferenza anche per fare solamente 500 metri.

Del resto, complice l’età, alcune cose vanno per forza portate dietro, gli occhiali da vicino, il mazzo di chiavi voluminoso, il portafogli, il telefonino, e non entra tutto nella tasca dei pantaloni.

Quindi fuori dalle sedi istituzionali (ovviamente), ho rivoluzionato l’abbigliamento virando verso il casual:

Scarpe Adidas Ultraboost, jeans Wrangler americani, polo Ralph Lauren e poi mi sono comprato un marsupio Prada.

Per un mese l’anno sono borsellato pure io.

Come risolvete altrimenti l’enpasse ?

• Melius 1
  • Thanks 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Roberto M sono più scacio di te, di norma porto una leggera blusa senza manihe, di quelle che di sicono da pescatore con tente tasche esterne ed interne, quasi a prova di borseggio. se invece voglio andare sul leggere leggero porto soltanto  un borsello piccolo di quelli che si attaccano alla contura con un paiuo di tasche. ci va telefono portafoglio e chiav di casa

Mike27051958
Inviato

da anni borsello a tracolla che anche nel mio caso contiene occhiali da sole, 5 diversi mazzi di chiavi, portafogli, cellulare

In estate, non avendo un borsello, dove li metti? 

Inviato

io son digitale. Solo il telefono che compero sempre in versione mini finché la mela le farà. Patente e CdI nel piccolo porta carte dietro al telefono con 20-50 euro cash neanche sempre. 

La porte di casa e dei garage le lascio aperte così se entra qualcuno non spacca niente. Ma non entrano. 

Altro non mi serve. 

• Melius 1
Inviato

Jeans = 5 tasche

Camicia tipo militare = 2 tasche

Ce n'è a sufficienza.

• Melius 1
Inviato

Telefono pieghevole tasca anteriore sx, chiave auto e monete tasca anteriore dx, portafoglio tasca posteriore dx, fazzoletto tasca posteriore sx. Occhiali appesi al collo.

Le chiavi restano in auto, nascoste in apposito sportello.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Per un mese l’anno sono borsellato pure io.

Come risolvete altrimenti l’enpasse ?

Quando casual: portacarte the bridge sottile in tasca posteriore destra, cellulare non enorme in quella posteriore sx, chiavi alla mogliera dotata sempre di borse tra quelle della collezione.  Se giro solo, niente chiavi, qualcuno mi aprirà prima o poi. 

Ps il marsupio è un criptoborsello, molto comodo in verità, ma il campo semantico è quello.

Discopersempre2
Inviato
15 minuti fa, meliddo ha scritto:

Come si chiamava quel gran capo indiano esti qualcosa?

E già.... alla grazia di: "un jeans e una maglietta"🤪 (Nino d' Angelo🤢 docet).

Inviato
10 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Jeans = 5 tasche

Questa e’ effettivamente una buona alternativa, jeans cargo, nelle tasche laterali entra tutto.

Alternativa per i giorni caldissimi:

Bermuda cargo (con le tasche laterali) Fay, scarpe Tods senza suola (con i chiodini) e fantasmini, polo.

Inviato

Quindi fuori dalle sedi istituzionali (ovviamente), ho rivoluzionato l’abbigliamento virando verso il casual:

Scarpe Adidas Ultraboost, jeans Wrangler americani, polo Ralph Lauren e poi mi sono comprato un marsupio Prada.

Ricalco esattamente la tua situazione con l'eccezione che non faccio distinzioni fra sedi istituzionali e non (es. oggi, contratto dal notaio, ci vado esattamente così).

Cambiano anche le marche dei vari capi: scarpe Adidas mexicana, blue jeans Carrera, marsupio Napappijri.

Il marsupio è altamente inelegante e antifiga, ma è una scelta obbligata da qualche anno: tasche dei pantaloni già occupate da portafogli, chiavi, fazzoletti, ecc.., il resto (occhiali da sole, da vista, cellulare, penna) finiscono lì.

Il borsello è sicuramente più elegante ma altrettanto antifiga, poi ti casca continuamente dalla spalla e ci sudi sotto la cinghia. Preferisco quindi essere annoverato fra i marsupiati.

Inviato

marsupio

Argh!!!!

Quando non c'è la capienza della borsa della moglie, il borsello diventa necessario, due paia di occhiali da vista più quelli da sole, doc, chiavi e altre amenities...

Pelle o stoffa, piatti e poco ingombranti, devono poter contenere pure un iPad in qualche caso.

Nel catalogo Piquadro trovi cose che sono pure mascoline....

Naturalmente tocca comorne almeno quattro per avere a disposizione i colori in tinta col resto dell'abbigliamento.

Inviato
11 minuti fa, melos62 ha scritto:

Ps il marsupio è un criptoborsello

Infatti molto meglio il marsupio.

Il borsello mi fa brutto, anche perché ne abbiamo scritte di tutti i colori :classic_biggrin:

5 minuti fa, n.enrico ha scritto:

che non faccio distinzioni fra sedi istituzionali

Se vai al TAR o in Corte di Appello con jeans, polo e marsupio ti cacciano via, pure con ignominia.

• Haha 1
Inviato
2 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Questa e’ effettivamente una buona alternativa, jeans cargo, nelle tasche laterali entra tutto.

Vero, comodissimi ma troppo ineleganti, non mi ci vedo e non riesco ad indossarli.

Inviato

Alla giacca non si rinuncia mai.

In taluni casi (qualità non eccelsa della giacca e/o termoregolazione corporea problematica) è concesso portarla con nonchalance su una spalla, reggendola signorilmente con le dita della mano.

Problema risolto.

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, dec ha scritto:

Alla giacca non si rinuncia mai.

😂😂😂

• Crea Nuovo...