garmax1 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 1 ora fa, Akla ha scritto: tuoi diffusori I B&W 801 non sono abbastanza vintage per te? Non ti piacciono?
andpi65 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 7 ore fa, pino ha scritto: Rosetta appena sfornata. Con una rosetta tiepida di forno ci vedrei bene anche 3/4 fette di mortadella con pistacchio, ma se poi si vuole godere davvero meglio un trancio di spianata ( quella con rosmarino, sale grosso ed una passata di olio sopra). Per quelli impuntati fissi sui trigliceridi e sul colesterolo : Ma che campate a fa' se ste robine non le mangiate mai perché fan male? 😉
andpi65 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 15 ore fa, hifi_marco ha scritto: sambudelli Sarebbero?
andpi65 Inviato 6 Settembre 2023 Inviato 6 Settembre 2023 13 ore fa, n.enrico ha scritto: Se si parla di salame (e non di salumi) la mia preferenza va comunque a quello toscano, col grasso non tritato finemente ma a cubetti grossi. Il grasso nel salame serve a mantenerlo morbido, sempre se non si fan minchiate in stagionatura ( che li non c'è grasso che aiuti). Il lardello grosso, tagliato a coltello, si usa anche dalle mie parti. Ohh farà pure male , ma ogni tanto pane e salame è di quelle merende che ti riappacificano col mondo, con un bicchiere di un rosso con corpo soprattutto.😉 2
pino Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 @andpi65 Gutturnio,con salumi e gnocco fritto. Appena rinfresca un poco raduno le famiglie e le porto a Piacenza per una scorpacciata.
hifi_marco Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 6 ore fa, andpi65 ha scritto: Sarebbero? Salsicce con anche fegato ed altre prelibatezze.....
n.enrico Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 8 ore fa, andpi65 ha scritto: ma ogni tanto pane e salame è di quelle merende che ti riappacificano col mondo, con un bicchiere di un rosso con corpo soprattutto. Come non essere d'acordo. E' la prova provata che anche da poveri - in Italia - si può mangiare bene. Il Lollobrigida aveva ragione!!!
Martin Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 Uno dei piatti preferiti di mia madre era il pane abbrustolito con fette di lardo (oppure grasso dello speck) posate a caldo appena tolto dalla piastra. Non ho mai capito come facesse a mangiarlo ormai sdentata, pressoché demente, e con problemi di deglutizione delle minestrine in brodo. Di fatto col pane e lardo non le è mai andato di traverso un boccone, ne si è mai lamentata di pesantezza di stomaco. Unica concessione alla senilità, voleva la birretta al posto del quartino di rosso. (classe '29, si è rotto lo stampo per rifare pellacce del genere ) 1
garmax1 Inviato 7 Settembre 2023 Inviato 7 Settembre 2023 3 ore fa, Martin ha scritto: rotto lo stampo per rifare pellacce del genere ) Sono d'accordo, non ne fanno più di così resistenti e affidabili 1
Akla Inviato 7 Settembre 2023 Autore Inviato 7 Settembre 2023 @garmax1 ma dai ti spari la salama da sugo che come una cannonata allo stomako di un cannone antiaereo della seconds guerra mondiale tra salama e macina ossa sei ....de fero .....stile autoblinda. Cekoslovakka
Messaggi raccomandati