JureAR Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Non ne sentivo la mancanza, mediamente qui si cominciava la stagione delle punture attorno alla seconda metà di maggio, da un paio di giorni i classici e fastidiosi zzzh...seguiti da punture multiple e forsennate. Prima di questo malefico, fastidioso insetto (e veicolo a volte di altre parassitosi), sempre qui nel Carso triestino da metà maggio sino a pochi giorni fa invece un aumento notevole di lumache, mai così tante... Personalmente uso a casa la classica piastrina con fornelletto elettrico accesa da prima del tramonto all'alba, non sarà salutare, ma almeno le ore di riposo non vengono disturbate, all'esterno le classiche spirali in più punti strategici a creare ambiente ostile a questi insetti. Come sta il resto d'Italia quest'anno con questo insetto nelle sue varie declinazioni e sottotipi, come vi organizzate nella difesa da invasione e punture
argonath07 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Io sono letteralmente una leccornia per le zanzare, da sempre...Ormai sono anni che uso l'olio di neem puro, diluito con crema corpo della Cien. E' l'unico modo per non farmi dissanguare
Questo è un messaggio popolare. claravox Inviato 21 Giugno 2023 Questo è un messaggio popolare. Inviato 21 Giugno 2023 Faccio degli smash che neanche Novak Djokovic…. 4
artepaint Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 a differenza degli anni precedenti in cui eliminavo tutti i sottovasi e i possibili ristagni di acqua, dove le zanzare amano deporre le uova quest'anno in giardino ho messo ben 2 bacinelle nursery con fango e 30 litri di acqua stagnante cadagnuna per far crescere 5 piante acquatiche (fiori di loto) un richiamo fortissimo per le zanzare ma ad attenderle troveranno anche Sandokan 1
wow Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Ieri sera sono stato a cena da amici all'aperto in mezzo alla campagna. Avevano messo due di questi Non si è vista neanche una zanza
pino Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 In casa zanzariere dal 1990,niente zanzare,cimici,ragni,panarotti,pipistrelli,libellule,cavallette.
Discopersempre2 Inviato 21 Giugno 2023 Inviato 21 Giugno 2023 Sarà una questione di "sangue", come dicono alcuni, ma per fortuna le zanzare è rarissimo che mi pungano. Un Discopersempre che forse fà "onco" (ribrezzo) anche a loro.
Martin Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Anni fa quando mi capitava di lavorare in ambienti impestati di zanzare, trovavo efficacissima questa macchinetta dell'eurospin venduta al prezzo delle patate, il kit comprendeva due batterie AA Varta (che da sole costavano di più) e una ricarica a forma di filtro imbevuto di insetticida. Durava più di 2gg lavorativi pieni e faceva effetto già nei primi minuti.
Turandot Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 A casa mia, zanzariere, racchette, veleni vari. Zanzare sempre Io sono disperato, notte di natale scorsa sveglio con 2-3 zanzare che non mi facevano dormire. Non scherzo.
audio2 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 potresti adottare una coppia di pippistrelli da tenere dentro casa.
Kouros Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 @Turandot Non so se funziona ma visto il costo si può provare, per il dormire ti consiglio i formidabili tappi di cera svizzeri, io non ho zanzare ma li uso lo stesso in quanto mi isolano meravigliosamente dal mondo esterno e dormo alla grande.
Turandot Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: potresti adottare una coppia di pippistrelli da tenere dentro casa. Guarda ci sto pensando... a mia figlia piacerebbero 1
bungalow bill Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 Noi due volte all'anno facciamo la disinfestazione del giardino condominiale . Però c'è sempre qualche zanzara che sopravvive .
JureAR Inviato 22 Giugno 2023 Autore Inviato 22 Giugno 2023 4 ore fa, Turandot ha scritto: di natale scorsa sveglio con 2-3 zanzare Qui di solito iniziavano a maggio per poi scomparire ad ottobre, mai avute zanzare ( forse qualche saltuaria volta...) al di fuori di questo periodo, non ti invidio. Ora, 18,38 in casa niente, grazie alla piastrina, fuori i bombardieri tigrati, queste tra l'altro a differenza della classica che se cacciata via, non ritorna invece sono immediate a recepire l' obiettivo e ripetute negli attacchi, colpiscono anche il soggetto in movimento, se non erro quest'anno dovrebbe esserci anche una nuova specie appena importata se non ricordo male ( o forse possibilità di veicolare una nuova infezione o parassitosi, vediamo se Akla ci aggiorna).
spersanti276 Inviato 22 Giugno 2023 Inviato 22 Giugno 2023 9 minuti fa, JureAR ha scritto: vediamo se Akla ci aggiorna). Orrore e sfiga per tutti...
JureAR Inviato 22 Giugno 2023 Autore Inviato 22 Giugno 2023 1 ora fa, audio2 ha scritto: ci sono quelle coreane e giapponesi Almeno queste porteranno tecnologia...a minimizzare il fastidio.
Turandot Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 A me basterebbe che mi pungano senza svegliarmi e ronzarmi nell'orecchio per tutta notte. Mi levo anche un po di sangue e lo metto in una tazzina sul comodino, basta che mi facciano dormire.
Martin Inviato 23 Giugno 2023 Inviato 23 Giugno 2023 14 ore fa, audio2 ha scritto: lavora anche di giorno ed è provvista di dispositivo di navigazione silenzioso quindi non la senti, ci sono quelle coreane e giapponesi dal 2035, solo zanzare elettriche.
Messaggi raccomandati