Vai al contenuto
Melius Club

Rigenerato, chi sa parli!

Messaggi raccomandati

Inviato

Ho casualmente trovato questo sito https://www.refurbed.it/ e siccome mi servirebbe un ulteriore PC fisso, ho dato un'occhiata. Non sembra malaccio. Qualcuno ha mai acquistato su questo od altri siti analoghi (e si, quali)? Esperienze, controindicazioni?

Inviato

@dago se ne è gia discusso in passato. Io ho comprato da loro e simpaticotech credo venti o trenta pezzi negli anni. La convenienza dipende da cosa ti serve e dallo stock del momento. Non vale la pena per prodotti di classe bassa e medio bassa, in generale per la fascia consumer, è estremamente conveniente su prodotti pro e particolari come certi notebook super rugged.

Inviato
6 minuti fa, appecundria ha scritto:

simpaticotech

Buono a sapersi, grazie.

Inviato

@dago simpatico è un'azienda italiana con anche un negozio fisico, molto affidabile. I prodotti sono ricondizionati in casa. Refurbed è un broker che prende roba da tutta Europa e fa solo intermediazione. L'ultimo acquisto che ho fatto da loro, quattro workstation pro HP, mi sono arrivate da un negoziante belga.

Inviato

@dago il colpaccio lo feci anni fa da simpatico. Quattro Elite X2 da 1800 euro l'uno presi a 1000 tutti e quattro, come nuovi. Subito dopo il mio ordine si accorsero di aver cannato il prezzo e lo raddoppiarono però eseguirono l'ordine 😀

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@dago in hifi è imposibile, i clienti chederebbero come suona, se si abbina bene con il reto della catna, e via discorrendo, oltre ad amentà varie del tipo ho leto su un sito che funziona male. in informatic è diverso, chidi processore ram scheda video puena funzunalità di ingressi uscite e sistma operativo epoco altro

Inviato

Il fatto è che gli apparecchi Hifi suonano per cui comprare senza poter ascoltare un amplificatore o una coppia di casse è a rischio delusione.

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@Paolo 62 di norma io cerco usato un apparecchio che ho avuto modo di ascoltare, non quind 8un usato generico, ma un apparecchio che nel mio contesto vada come dico io. per cose di contrno posso fre acquisti al buio, come pure per un secondo impianto senza pretese, ma già se cerco qualcosa di economico per una amico mi rivoglo a oggetti che conosco. 

Inviato

@cactus_atomo  di la verità, la tua tastiera l'hai presa come "rigenerata" ma... come operazione non deve essere riuscita molto bene !!!  :classic_laugh::classic_laugh::classic_laugh:

Ciao ☮️

Stefano R.

• Haha 2
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@minollo63 più che rigenerata direi degenerata

• Haha 1
Inviato

Ho acquistato un paio di anni fa un obiettivo per la mia Canon su www.rebuy.it (in realtà è un sito tedesco) ; ero un po' diffidente, ma si sono rivelati molto seri e precisi: l'obiettivo era come nuovo, nemmeno un graffio nonostante avessi scelto il terzo livello di qualità su 4 per risparmiare un po' (come nuovo, molto buono, buono, accettabile) l'imballo era a regola d'arte, una struttura antiurto in cartone a prova di corriere in cui era alloggiato l'obiettivo e pacco ulteriormente protetto, spedizione celere ed ottimo prezzo: il 30% in meno di quanto trovato online e infine 36 mesi di garanzia, 1 anno più del nuovo

Inviato

Ho preso qualcosa anche io di rigenerato ( recentemente un monitor per il PC) e mai avuto problemi.

Certo tocca valutare se il prezzo del rigenerato rispetto ad un equivalente ( per  caratteristiche e prestazioni) nuovo vale la pena.

Inviato
4 ore fa, cactus_atomo ha scritto:

io cerco usato un apparecchio che ho avuto modo di ascoltare

Ovviamente... o meglio che si conosce.

Inviato

@dago Un sito che ritengo molto serio e'

pcmarket.hsservices.it di Torino .

Scusa ma dal cell. non sono riuscito a inserire il link diretto .

• Crea Nuovo...