Vai al contenuto
Melius Club

discussione vietate: perché i vaccini?

Messaggi raccomandati

Inviato

Penso sia doveroso distinguere tra efficacia dei vaccini anti Covid, opinabile come qualunque altra cosa*, e efficacia dei vaccini in generale, innegabile per ogni persona razionale.

*ho fatto una dose di J&J e due di Pfizer senza effetti collaterali e se ho preso il Covid  sono guarito mezza giornata. Questa è solo la mia esperienza personale e non ha rilievo statistico.

Inviato
1 ora fa, cactus_atomo ha scritto:

argomenti che dovrebbero esere oggetto di discussione e confronto degenerino in litigi offese insulti

A questo proposito, ti faccio presente che nel thread sui meme di whatsapp c'è un tizio che sostiene che gli obesi fanno schifo (testuali parole).

Inviato

fanno schifo nella misura in cui se la sono cercata

specifichiamolo

Inviato

la cosa che mi lascia sconcertato è leggere di tizi che nei confronti dei tossici parlano di legnate e di educazioni mancate da parte di chi di dovere

chi è tossico di cibo invece no... ha diritto all'umana pietà e comprensione

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@lello64 r chr du .... scusa il francesismocon questa mondo che ci vuole tutti snelli snelli snelli come fuscelli (citt),  gli hawaiani scegliavo i capi in base al diametro della panza, come dice un vecchio proverbio omo de panza omo de sostanza.gli eccessi bene non fanno, mai, ormai si tende a consderar obeso anche un leggere sovrappeso (sovrappeso poi verso una ipotetico peso ideale).

ascoltoebasta
Inviato

Beh,diciamo che chi è obeso lo è in gran parte per ragioni spesso gravi,personali e/o di salute,e soprattutto non deruba persone,non picchia anziani per 30 €,non alimenta traffici di droga e malavita,poi le bastonate no,ma almeno facciamo un civile distinguo.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, meliddo ha scritto:

Penso sia doveroso distinguere tra efficacia dei vaccini anti Covid, opinabile come qualunque altra cosa*, e efficacia dei vaccini in generale, innegabile per ogni persona razionale.

se per te la scienza e' opinabile , e' opinabile tutto.

A seconda delle preferenze e condizionamenti personali.

Quindi i "vecchi vaccini" non sono opinabili

i "vaccini anti--covid" sono opinabili.

Inviato
12 minuti fa, criMan ha scritto:
1 ora fa, meliddo ha scritto:

se per te la scienza e' opinabile , e' opinabile tutto.

A seconda delle preferenze e condizionamenti personali.

Quindi i "vecchi vaccini" non sono opinabili

i "vaccini anti--covid" sono opinabili.

Non sono stato chiaro perciò spiego meglio.

I singoli vaccini, ho citato i Covid solo come esempio, possono avere problemi o essere poco efficaci.

Ma i vaccini in generale sono irrinunciabili per prevenire molte malattie.

I novax partono dal Covid ma è l'uso in generale che disapprovano, senza alcuna evidenza scientifica e anzi ignorando gli enormi benefici per tutti.  

Inviato

@criMan sicuramente, ma obesi lo si diventa per una serie di problematiche sia fisiche che psicologiche. Drogati, non lo si diventa se non ti droghi, indipendentemente dal disagio psicologico che sta dietro.  Sono entrambe problemi sociali, ma il primo, ha ripercussioni per lo più personali, non certo legali, il secondo, invece sfocia molto spesso in reati, con ripercussioni sulla società, la sicurezza  oltre che per l’individuo e la famiglia. Non ho mai visto un obeso, che ha messo in pericolo gli altri guidando … ma, di drogati o alcoolizzati, tanti. 
Anche gli audiofili hanno delle dipendenze, ma non fanno male a nessuno, se non a se stessi. 😄

• Melius 1
Inviato
1 minuto fa, iBan69 ha scritto:

con ripercussioni sulla società

leggi cosa spendiamo per la sanità con gli obesi 

poi confronta con i tossici

poi ne parliamo

Inviato
55 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

Beh,diciamo che chi è obeso lo è in gran parte per ragioni spesso gravi,personali e/o di salute,e soprattutto non deruba persone,non picchia anziani per 30 €,non alimenta traffici di droga e malavita

Furti e malavita sono conseguenza del proibizionismo.

Inviato

@lello64 forse dovresti informarti meglio prima di sparare certe affermazioni, e capire che le cose non sono direttamente comparabili, dato che la droga produce una catena di reati diretti e indiretti, contro la persona, la proprietà, porta violenza, evasione fiscale, enorme problemi sociali che non sono solo quelli sanitari.

Inviato

@iBan69 se mi parli di ripercussioni sulla società il paragone va fatto

• Amministratori
Inviato
Il 23/6/2023 at 14:49, Melandri ha scritto:

Questo post non vuole infrangere in alcun modo il divieto di parlare di politica, religione e vaccini, ma è una riflessione sulla complessità dei nostri tempi. 

Attenersi al topic, per favore.

Inviato

@Kouros beh a questo punto mi domando, ma quanto ci costa in termini economici gestire le malattie causate dal fumo, coronarie, tumori ecc... Io sarei per proibire il fumo, danneggia chi ne fa uso e chi sta vicino 

Inviato

I contrabbandieri di sigarette farebbero ottimi affari.

Inviato

@Paolo 62 hai ragione, bisognerebbe far contribuire alla spesa sanitaria a chi, dopo le dovute prove, viene assistito e curato da abusi vari.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji