Vai al contenuto
Melius Club

Bow Wazoo Zzeight cd

Messaggi raccomandati

Inviato

ragazzi non so, ma credo di si se questo cd si puo considerare vintage ma dopo che il mio amico mariano di triodo a bari me lo ha tarato l'ho riscoperto come suona non mi fa rimpiangere i file pcm e ad alta risoluzione suonati con il magnifico gustard r26.

La mia e la versione   del 2000, solo la meccanica è stata sostituita con la performante cdm2 pro credo che monta 4 bb 1702k che suono sto ascoltando GROVER WASHIGTON winelight meraviglia un incisione del 1980 comunque è proposta in maniera calda analogica è scolpita di particolari.

Mi dispiace che no posso usare il convertitore in coax mariano mi diceva che questa versione di meccanica non ha il chip per appunto il coax/bnc.

Inviato

@SGAGGY  non è da considerarsi vintage, ma non è neanche una macchina recentissima (1996, ma la produssero circa per una decina di anni). Non stupisce che, oltre ad essere bellissimo (e qui ringraziamo la mano di Bo Christensen, che dopo Primare fondò Bow Technologies), il tuo ZZ Eight suoni benissimo (il Wazoo era un integrato successivo di Bow Technologies, della serie coeva al pre Warlock), i feedback in rete sono oltremodo lusinghieri, e dimostrano che il CD ha ancora frecce al suo arco quando gestito da lettori (e/o dac) top di gamma anni '90, ben ingegnerizzati e ben implementati (anche se tutti noi ormai ascoltiamo musica in streaming HD per la maggior parte del tempo).

A proposito di Bow Technologies: dopo aver smesso la produzione è un po' caduta nel dimenticatoio: i numeri di produzione non furono mai elevatissimi , e mi risulta che nel 2023 esista soltanto un laboratorio di assistenza semi-ufficiale, in Danimarca.

Pensa che proprio in questi giorni (coincidenze) mi è arrivato dalla Germania uno dei pochi pre Warlock in circolazione, bello quasi come il tuo lettore, semplice, versatile nei collegamenti, elettricamente l'ideale per il mio sistema multiamplificato (impedenza di uscita bassissima), e molto ben suonante.

Complmenti per il tuo lettore!IMG_3361.thumb.jpeg.3e869e4c264c69ada0eb1fbc4ec359a9.jpeg

• 1 mese dopo...
Inviato

Splendide macchine i bow technology sotto tutti i punti di vista