Vai al contenuto
Melius Club

Un buon integrato non troppo anziano

Messaggi raccomandati

Inviato

salve ho delle cerwin vega at60 e della Ar 7 avrei bisogno di un integrato diciamo anni 90 per pilotarle al meglio,ascoltando maggiormente le cerwin vega preferireri qualcosa che concili più loro che le ar.L'estetica non è importante grazie

oscilloscopio
Inviato

@LA78  Ciao e benvenuto puoi cercare un Denon PM 860, macchina valida da 80 watt/pc che si trova entro i 200 euro.

Inviato

@oscilloscopio grazie per l risposta e il benvento..adesso ho uno yamaha da 100watt.cercavo qualcosa di più sostanzioso tipo nad c370

Discopersempre2
Inviato

@LA78 Ciao, da ex-possessore di C.V. at-80, ti posso dire che avendo una sensibilità medio-alta con 80/100 Watt dovresti avere già una bella "pressione" sonora😏.

Purtroppo la mia esperienza in fatto di amplificazione è molto limitata🙄, ma ci sono anche persone come @oscilloscopio che di esperienza in questo campo ne hanno😉

P.S.: deve essere per "forza" integrato, o ti puoi sbizzarrire con un pre e finale 🤔?

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@LA78 tra 100 e 120 watt cambia poco, meno di un db in termini di spl. Più che la potenza (misurata o 1000 hz con impedenza resissitiva di 8 ohm) conta come l'amoli la eroga su carico reale. Moltiyamaha anni '90 su questoerano un po carenti, sicuramente più sostanzioso il denon. ma fissa un budget di riferimento

Inviato

@LA78 Dunque piu' rotondo e corposo sul basso: Denon pma 1560, piu' asiutto e veloce sul basso ma piu' presente in gamma medio-alta: Harman Kardon hk 6900...il primo e' piu' adatto ad ascolti fino ad un certo volume anche sostenuto ma non alto, il secondo da alto ad altissimo.

SALVO.

Inviato
6 ore fa, LA78 ha scritto:

nad c370

lascialo perdere, piuttosto il 350 anche se con qualche watt in meno.

totalmente sgraziato, un ampli che urla invece di porgere la musica al contrario del 350 che è musicale e raffinato 

Inviato

@LA78  Parlo sempre molto bene dell'Onkyo "Integra" A-8670 che mi ha veramente impressionato, pur non essendo un integrato comunemente considerato "top": ha un bel suono pieno e caldo, gli alti ovviamente non mancano, spinge "abbestia" e, a parte il selettore che esclude i toni dal percorso del segnale che qualche volta "zoppica", è costruito molto bene e per essere un 105W/8 ohm per canale, pesa anche abbastanza (circa 13 Kg), è bello a vedersi, pieno di ingressi come i begli integrati di una volta. Non essendo, appunto, considerato (a torto, secondo me) un ampli top si trova a cifre abbastanza umane, spesso poco sopra i 200 euro, specie in Germania. Ti dico solo che ha pilotato benissimo le mie KEF 104aB, notoriamente non troppo facili, senza fare una piega.

Questo che ti posto è un annuncio per l'8650, 80W/8 ohm, giusto per farti vedere l'ampli (l'8670 è identico):

https://www.ebay.it/itm/354106880166?hash=item52726a30a6:g:VGEAAOSwNXZip0gj&amdata=enc%3AAQAIAAAA4D786tCmxy1gUOfu4FgeQAeprJqIEfPG7Zdfylq5k7A4held4K5%2FXS%2FjAqZuAOn9Lw16Gm3%2BcNiMkkN7BXQapHjm2as5GyDGNTvRtOc0u1TNPs16FsEnT5b9DLcfB1ATod%2FWur2seyOjt1HyU1HPjZTju3uuuXJzaAUOXupq95uEt74Dc43uYkn5BBhYKTnVc8tOZqVVWPZa7DCtdnB5c2T8j6W3tcCRPnmPDSkxYOUQOYOwFwcEY6sng%2Fi0%2FNCcQVW9YgokcvsUwztAzhG5fXq7XP1obL%2FVmdnNzO%2FAtPa9|tkp%3ABFBM2qqp8Z5i

Inviato

@LA78 Marantz PM78 ottimo per entrambi i tuoi diffusori anche assieme e in calasse A.

Telecomandato pure.

Inviato
19 ore fa, JureAR ha scritto:

Marantz PM78 ottimo per entrambi i tuoi diffusori anche assieme e in calasse A.

Telecomandato pure.

Anche il Pm7200, stessa circuitazione in classe A ma molto più bello esteticamente