robyprof60 Inviato 24 Giugno 2023 Inviato 24 Giugno 2023 Buonasera a tutti, Qualcuno ha avuto modo di ascoltarlo... Pareri, opinioni consigli... Grazie a tutti!
acam75 Inviato 25 Giugno 2023 Inviato 25 Giugno 2023 @robyprof60 ....buongiorno, ottima macchina da musica....l'ho ascoltato una volta, suona molto corretto su tutte le frequenze....posseggo ormai da almeno 4 anni l'Sa10....dopo aver avuto molti lettori ho trovato la "pace".....non si muoverà dal mio impianto per molti anni....nonostante il prezzo alto, lo considero personalmente conveniente rispetto alla concorrenza..... Cordialmente Andrea 1
AndreaCD Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 Riprendo questa discussione Il mio lettore CD è defunto. Ascolto praticamente solo su CD avendo una collezione di circa 1500 CD Ho un dilemma: A) acquistare un LETTORE CD entry level da usare come meccanica ed abbinarlo ad un DAC di buon livello B) acquistare un LETTORE CD di alta gamma e pensa o al MARANTZ SA 12 SE Ho un budget di 3k Sarei orientato sulla seconda opzione, anche riconosco che la prima da più libertà per upgrade, modifiche etc Grazie Il 25/06/2023 at 08:16, acam75 ha scritto: @robyprof60 ....buongiorno, ottima macchina da musica....l'ho ascoltato una volta, suona molto corretto su tutte le frequenze....posseggo ormai da almeno 4 anni l'Sa10....dopo aver avuto molti lettori ho trovato la "pace".....non si muoverà dal mio impianto per molti anni....nonostante il prezzo alto, lo considero personalmente conveniente rispetto alla concorrenza..... Cordialmente Andrea Mi piacerebbe prendere un MARANTZ SA 12 SE. Che ne pensi. Ha un costo importante
Gustavino Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 @AndreaCD voto per SA12 e come ti avevo detto il tuo ampli non ha nessun problema a pilotare le Kef
TetsuSan Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 SA12 SE è un'ottima macchina, nulla da dire. Però siamo praticamente nel 2025, e le funzionalità di streaming del SA-CD30n potrebbero rivelarsi interessanti. Vero che com'è fatto il modello SA12 SE collegare uno streamer esterno è immediato.....per il resto le 2 macchine si assomigliano parecchio. Oppure potresti lanciarti, a parità di budget, su un bel SA10 di secondo polso....ci penserei. L'offerta sulle piattaforme è interessante....
jakob1965 Inviato 30 Dicembre 2024 Inviato 30 Dicembre 2024 @AndreaCD ciao - presso AF Merate ho ascoltato una macchina vicina a quella che tu nomini: Marantz sacd 30N - mi ha impressionato - gran bella sorgente - ascoltato con Halo Integrated e Pro-ac d48 - un bel terzetto ma la sorgente mi ha colpito - suono fluido - intenso e privo di asperità - una buona precisione ma non puntuto. se dovessi investire su una buona sorgente lo prenderei senza indugio. Lo valuterei insieme al lettore che tu dici: le macchine marantz suonano bene 1
sonoio Inviato 31 Dicembre 2024 Inviato 31 Dicembre 2024 Amante dei cd e sacd possiedo l'sa12se collegato a supernait 3 e finalmente ho trovato la pace con i lettori . Ottima macchina, buon suono; da circa un annetto che lo possiedo mai un problema, cosa per me fondamentale visto i problemi varii avuti con altri lettori di altre marche sempre acquistati nuovi. Uso anche il suo dac con il mio lettore bluray in coax.
AndreaCD Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio Il 31/12/2024 at 12:01, sonoio ha scritto: E poi e' bello assai 😜 Grazie del tuo messaggio Posso chiederti come suona come tonalità, bilanciamento delle frequenze, dettaglio? Arrivo da un lettore sempre MARANTZ ma il modello entry level CD 6007. Mi devo aspettare quale miglioramento, ovviamente con la stessa catena audio che ho adesso cioè amplificatore MARANTZ PM 8006 e diffusori KEF R3 META
sonoio Inviato 2 Gennaio Inviato 2 Gennaio @AndreaCD considera che il mio lettore l' ho ascoltato solo con i miei naim e miei diffusori " spendor d7.2 " pertanto magari collegato ad altro il suono puo' anche cambiare. Ti dico che per me non ha una timbrica aperta tendente verso l'alto, ma tende piu al caldo o se vogliamo neutro, abbastanza dettagliato, un bel palcoscenico. Presumo sia sicuramente superiore al cd6007 su alcuni parametri; il tuo non ho avuto modo di ascoltarlo.
AndreaCD Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Rinnovo la domanda. Il passaggio da un lettore entry level MARANTZ CD6007 al modello MARANTZ SA 12 SE, la differenza la vado a percepire in termini di qualità sonora? Grazie a tutti
proclo Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Anche se non conosco i componenti indicati dico: voglio sperare! Se così non fosse allora è meglio che cambiamo hobby. Ovviamente dipende poi da che differenze ti aspetti da un apparecchio che costa 7-8 volte di più. Potrebbe anche essere che il miglioramento che percepisci non lo trovi tale da giustificare la spesa.
acam75 Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio @AndreaCD ...L'SA 12 SE è sicuramente superiore all'entry level, poi dipende dal resto della catena e dell'ambiente...e anche nel caso il resto non sia all'altezza del lettore al punto tale da percepire poche differenze, avresti cmq una grande sorgente come punto di partenza... Cordialmente Andrea
TetsuSan Inviato 17 Febbraio Inviato 17 Febbraio Diciamo che il poter leggere molto bene i sacd non è un dettaglio trascurabile.......
Messaggi raccomandati