Vai al contenuto
Melius Club

Ricablare elettroniche

Messaggi raccomandati

Inviato

@domenico80 Ma cosa chiedi  a fare chi lo.usa? Difficilmente si avrà una risposta di conferma. Chi lo ha dà per scontato è per la 230. Sarebbe una cosa grave se non lo fosse . Ma così come per questo cavo , anche altri di case diverse quando si tratta di cavi higrade

Inviato
36 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Ma cosa chiedi  a fare chi lo.usa?

semplicissimo : io mi sarei informato  preventivamente.

Ma , ok

Inviato

@domenico80 Perdonami ma non voleva essere una cosa atta a polemizzare . A volte scrivendo non è scontato capirne il tono. Prova a scrivere al distributore per avere un quadro più completo. In ogni caso sarebbe grave se non fosse disposto per la 230  vendere un cavo di alimentazione sapendo a cosa si può andare incontro 

Inviato
19 minuti fa, ernesto62 ha scritto:

Perdonami

macchè , perdonare , succede che i toni siano fraintesi , io sono il primo.

Provo a dare un trillo , così , x curiosità

AH

dato il trillo :

non lo sanno

devono chiedere al costruttore

Immaginavo non lo sapessero , senza voler fare il professore , ma sono tutti o quasi così

Inviato

Quelli con la guaina in pvc sono dichiarati per 600V,mentre quelli in teflon sono 300V.Su Audiogears li danno per 600V ma e' sbagliato.

• Haha 1
Inviato
15 minuti fa, leosam ha scritto:

Su Audiogears li danno per 600V ma e' sbagliato.

Andiamo bene.🙄

Inviato

se telefoni manco ............ < Audiogears  , pronto > ...... , dicono , roba da sottoscala o da retro di drogheria.

Certo che i < venditori > di accessori / complementi hiend , mi sono trattenuto dallo scrivere .....< pescatori ....... di ....... > ., sono un esempio di professionalità

me par giusto

Inviato

https://wp.neotechcable.com/up-occ-hook-up-wire/

https://www.google.com/url?sa=t&source=web&rct=j&url=https://www.hificollective.co.uk/sites/default/files/neotech_wire_data_3_3.pdf&ved=2ahUKEwiCx5-U4-X_AhXzSfEDHdBtCywQFnoECDAQAQ&usg=AOvVaw2l0RAQAnYrNBmlG2FeuVaV

Può aiutare?

Personalmente anche un solo fastom di qualità rispetto il primo a caso,  come il tipo di stagno usato (specie nel passaggio segnale) ha dato miglioramenti.

Per me è lecito che si pensi alla polemica se passa nel fine tuning @domenico80anzi,  più facile non pensare il contrario. Ma dopo un po' si può saltarlo a piè pari e continuare senza off topic.

Inviato
1 ora fa, Dubleu ha scritto:

Può aiutare?

NO.

conductor , insulation , AWG , remark sono solo dati , non certificazioni

La mia domanda è lecita e le conformità x la 230 VAC sono sempre dettagliate x ogni prodotto finalizzato al passaggio o trattamento della tensione di rete , altrimenti ognuno farebbe come gli gira al momento e con la 230 ci si va sempre cauti

Al proposito io non ne ho viste di specifiche e di conformità che , x un cavo definito < PER CABLAGGIO > ,  è un problema se qualcuno lo usa x la 230 VAC

ho telefonato e , ancora niente , nessuna risposta

stilare un elenco di tensioni ed amperaggi significa da nulla a meno di zero.

E questo lo posto sia a tutela di chi lo ha già usato sia di chi possa essere interessato all'uso , fra i quali ci sono anch'io

La polemica ci azzecca un accidente con le mie perplessità , poi , chiaro , ognuno fa come gli pare.

Se non sono stato chiaro accenno al fatto che il venditore non sa rispondere alla mia domanda specifica

Che il venditore non sappia rispondere non significa che il cavo sia certificato e conforme

Ah , non è OT , ma IT

Inviato

@domenico80

I data sheet delle cose aiende, talvolta, sono dei data shit ma, si sa, ars gratia artis...

• Haha 2
Inviato

@domenico80 la vendita nel web spesso non da assistenza, si presume che l' acquirente si informi da solo. I costi lieviterebbero moltissimo se ogni possibile acquirente e sognatore dovesse ricevere risposta.

Effettivamente nell'usare ciò non mi sono posto perplessità.

Contatta il produttore.

In effetti cavi base da elettricista hanno tutto ben documentato.

Inviato
4 ore fa, Dubleu ha scritto:

I costi lieviterebbero moltissimo se ogni possibile acquirente e sognatore dovesse ricevere risposta.

e xchè , i costi attuali sono forse ...... < popolari > ? ................

11,50€ metro !

Inviato
6 ore fa, Dubleu ha scritto:

si presume che l' acquirente si informi da solo

Ma quando mai, se uno ti vende un cavo dichiarando che è per uso alimentazione secondo te sono io che devo informarmi se è a norma? Ma non scherziamo.

Fabio Cottatellucci
Inviato
17 ore fa, corrado ha scritto:

Ma quando mai, se uno ti vende un cavo dichiarando che è per uso alimentazione

Ho letto delle sbalorditive fregnacce scritte da fabbricanti di cavi anche noti per sostenere che i loro cavi erano a norma per la 230V.